La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LE MIE LUCI: AIUTATEMI..........

#1
Sono nella fase scelta dei lampadari & C evorrei da voi qlk suggerimento/parere su qst quesiti:
1- Conoscete x caso la ditta FLAMI? Non c'è nell'elenco dei siti illuminazioni e a me piacerebbe qst lampadario
Immagine
x la camera.........

2- Quali aziende producono i lampadari simil Murano??????????Perkè vorrei metterne uno rosso in salotto.

3- Secondo voi come ci vanno abbinate le appliques con il lampadario di murano rosso??????????

Ricoradatevi ke sono "antica".
Grazie!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#2
papera antica... guarda che i lampadari in vetro di murano sono attualissimi.
( :roll: magari neri, per la felicità di qualcuno che conosciamo...)

problema: costano un botto! :shock:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
Ma infatti ho detto simil murano!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono decisamente + accessibili
Ricordati ke so papera, mica rana :D :D :D :D
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4
La Flami non la conosco...simil Murano dici :roll: :roll:
secondo me il lampadario che hai postato potrebbe avvicinarsi anche a quei modelli classici con le gocce.. penso che si chiamino o Maria Teresa o di Boemia ( :?: :?: ) vabbe' a parte la questione del nome..
perche' non li cerchi di recupero? ne ho visti in parecchi mercatini..se sono restaurati non e' che te li tirino dietro, ma neanche ti sveni
(quelli stile impero non grandissimi stanno sulle 120)

#5
No quello della foto è x la camera.
Il simil Murano andrebbe in salotto.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#7
Papera, forse avevo letto con un po' di fretta :roll: ...
mi sembra che Lalu avesse aperto topic interessanti piu' o meno su questo argomento
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=20748
Io ti direi di puntare sul recupero...i Murano non vengono 'svalutati' col tempo ma magari qualche affaruccio riesci a farlo :wink:
scusa ...non so come sia la tua casa, hai dei pezzi di antiquariato a quanto ho capito, puoi raccontarci qualcosa?

#8
Non sò se interessa ma antiquari e anche mercatini dell'usato spesso ne hanno anche di molto belli magari solo da lavare e sistemare un pò (tipo qualche goccia staccata qui e là!.
Parlo per esperienza ho aiutato un parente a sistemarne più di uno a prezzi veramente contenuti e dal gran risultato!.

#9
Glamazon ha scritto:Non sò se interessa ma antiquari e anche mercatini dell'usato spesso ne hanno anche di molto belli magari solo da lavare e sistemare un pò (tipo qualche goccia staccata qui e là!.
Parlo per esperienza ho aiutato un parente a sistemarne più di uno a prezzi veramente contenuti e dal gran risultato!.
Lo so, lo so, sono andata anche ultimamente alla fiera mensile di Arezzo, ma non ho trovato quello che cercavo.
E poi volevo abbinare il lampadario alle abatjours.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI