La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sospensioni tavolo da pranzo

#1
Ciao a tutti!

Ho visto un lampadario formato da 6 piccole sospensioni stile "fil de fer", ciascuna con una lampadina alogena da 20W, fatto circa così:

Immagine


La lunghezza dei cavi è regolabile, quindi volendo si potrebbero mettere anche più "raggruppate".

Viste da vicino (accese) fanno proprio un bell'effetto, e sono decisamente economiche (69E), per cui potrebbero essere un'ottima soluzione per iniziare (magari poi tra qualche anno si cambiano...)

Mi piacerebbe metterle sul tavolo da pranzo...magari abbinandone 2 visto che il tavolo sarà abbastanza grande.

Cosa ne pensate? Faranno abbastanza luce 12 alogene da 20W?
Cmq a parete sto facendo predisporre altri 2 punti luce x applique, quindi non sarebbero l'unica fonte luminosa in prossimità del tavolo.

pareri?

#2
beh.. io sul tavolo da pranzo preferirei qualcosa di più allungato, che "raccolga" il tavolo in qualche modo.

...ed eviterei di mangiare sotto luci allogene, sai che caldo? i miei ce l'avevano per un bel po' di anni e si crepava.... tanto, che ora non hanno lampada sul tavolo e invece hanno messa una piantana accanto che illumina altrettanto bene.

le lampade sono bellissime però! :D sono i soffioni? io le avevo addocchiato in un negozio, ma non saprei proprio dove metterle :(

#3
anabellita ha scritto:beh.. io sul tavolo da pranzo preferirei qualcosa di più allungato, che "raccolga" il tavolo in qualche modo.

...ed eviterei di mangiare sotto luci allogene, sai che caldo? i miei ce l'avevano per un bel po' di anni e si crepava.... tanto, che ora non hanno lampada sul tavolo e invece hanno messa una piantana accanto che illumina altrettanto bene.

le lampade sono bellissime però! :D sono i soffioni? io le avevo addocchiato in un negozio, ma non saprei proprio dove metterle :(
ehm...il tetto della zona giorno è spiovente, e raggiunge oltre 4 metri d'altezza, per cui anche usando queste sospensioni così "pendenti" verso il basso sarebbero comunque abbastanza in alto da non soffrire il caldo! :wink:

Non so nè il nome, nè la marca, le ho viste esposte in un negozio ieri pomeriggio e mi sono piaciute un sacco (anche il loro prezzo! :wink: )

#4
bella lampada!
Ce l'hanno in sala gli zii della dolce metà.
Hanno una parete grigia e le altre bianche, e la luce filtrando crea un effetto particolarissimo... fa molta scena, e cmq illumina bene.
Anche la loro è costata poco (non mi han detto quanto, però) e l'han presa da Semeraro.

Approvo la tua scelta (anzi, ci abbiam fatto un pensierino anche noi, ma ci sembrava di scopiazzare.... per cui stiamo ancora cercando).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
chiaretta ha scritto:bella lampada!
Ce l'hanno in sala gli zii della dolce metà.
Hanno una parete grigia e le altre bianche, e la luce filtrando crea un effetto particolarissimo... fa molta scena, e cmq illumina bene.
Anche la loro è costata poco (non mi han detto quanto, però) e l'han presa da Semeraro.

Approvo la tua scelta (anzi, ci abbiam fatto un pensierino anche noi, ma ci sembrava di scopiazzare.... per cui stiamo ancora cercando).
Grazie per le info! :D

#6
Chiara cisono ioooooooooooooooooooooooooooooooooo
Allora io ho preso quella gigantesca, ovviamente nn originale, e la metterò in sala sul tavolo come contrasto alla sala da pranzo della nonnina, e dall'altra parte ho preso due appilque da mettere al muro dietro il divano, gli applique hanno due lampadine da 10w, quindi in totale sarebbero 4 e di luce ne fanno parecchia, quella sul tavolo l'ho portata a fare una modifica per nn farle accendere tutte insieme ma alternate altrimenti farei i caraibi.
Cmq quella tua l'ho vista è secondo me va benissimo
Immagine

#7
belle!a me piacciono molto e se le trovassi, a quel prezzo li' soprattutto,li prenderei per la scala :wink:

#8
anzi se per caso sapete la marca o il negozio dove si possono trovare andrebbe benissimo :wink: ho guardato sul sito semeraro ma non le ho trovate..

#10
Salve a tutti,
per prima cosa apro il mio post inviando a tutti voi un sentito augurio di Felice Anno Nuovo, con la speranza che il 2007 porti con se una "luminosa" serenità! :wink:

Per quanto riguarda l'argomento in oggetto ecco qua:
Immagine
Non è un amore?
:)

#11
FRA_FRA ha scritto:
Immagine
Non è un amore?
:)
Ghost della Sforzin illuminazione è già un classico. Ce la vedo in ambienti definiti, colorati e già molto caratterizzati. In zone con colori tenui o neutri invece non tanto..

#12
chiarafe ha scritto:Ciao Agape, sul sito di Semeraro non ci sono, ma in negozio sì! Io le ho viste lì! :wink:

grazie!allora guardo se trovo un centro vicino a me cosi da poterle andare a vedere :D