La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina moderna rovere grigio con...?

#1
quale colore si sposa bene?
è una cucina moderna,laminato opaco, alcuni elementi in vetro, 3,70x1,70, volendo sopra si potrebbe fare laccata lucida, con dei pensili che pensavamo di fare con un colore solare, insomma rovere è un po' triste...
quello che abbiamo visto è arancione, per i pensili intendo, tutto il resto sarebbe rovere grigio, non è male, oppure, non è solare ma non sta male è pervinca, quell'azzurrino leggerino
cosa ne pensate?
ciao!

#3
ecccheppalle il solito arancioneeeeeeeeeee :twisted:

ilo rovere grigio non è triste...è elegante.
abbinato al nero lucido potrebbe piacermi...anche se qualsiasi bicolore mi sa di troppo in voga al momento.
insomma..edddai...falla tutta in rovere grigio e spara un bel bordeax sulla parete :wink:

#6
rananera ha scritto:ecccheppalle il solito arancioneeeeeeeeeee :twisted:

ilo rovere grigio non è triste...è elegante.
abbinato al nero lucido potrebbe piacermi...anche se qualsiasi bicolore mi sa di troppo in voga al momento.
insomma..edddai...falla tutta in rovere grigio e spara un bel bordeax sulla parete :wink:
Rana, questi novizi amano i colori sgargianti; ma si sa, la classe non è acqua! :lol:

#8
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:ecccheppalle il solito arancioneeeeeeeeeee :twisted:

ilo rovere grigio non è triste...è elegante.
abbinato al nero lucido potrebbe piacermi...anche se qualsiasi bicolore mi sa di troppo in voga al momento.
insomma..edddai...falla tutta in rovere grigio e spara un bel bordeax sulla parete :wink:
Rana, questi novizi amano i colori sgargianti; ma si sa, la classe non è acqua! :lol:
questi novizi potrebbero avere il proprio gusto, diverso dal tuo, dare per scontato che non sono di classe in base a cosa?...
eccola polemica pronta :P
la classe poi è spesso come il gusto, soggettiva :roll:

purtroppo non posso fare quel bel bordeaux sulle pareti della cucina perché un'idea del genere c'è già in bagno: piastrelle grigie sfumate e le pareti color amaranto...non posso fare un altro ambiente quesi identico, no?
altre idee di classe per favore? :lol: :P

rana, perché questo odio per l'arancione?
bacioni a tutti!

#9
la classe poi è spesso come il gusto, soggettiva
fuor di polemica (io stavo solo scherzando maronnamiaaaaaa), la classe non è soggettiva, il gusto certo che lo è...ed è proprio questo il bello :wink:
odio l'arancione perchè da originale che è (che era) ormai (mi) ha stancato, l'abuso fatto di questo colore negli ultimi tempi mi ha mandato in completa overdose da arancio.
basta percarità...ci son così tanti colori bellissimi, solari, divertenti ed ironici...fissarsi solo su questo è un vero peccato.
(fissarsi sul nero invece..ovvvviamente...non è peccato!!! 8) :D :D :D )


perchè fare due ambienti simili ti par brutto?
oh cribbio...ho messo le stesse piastrelle in bango e in cucina...insomma se una cosa piace direi non ci debban essere limiti numerici all'uso che ne fai :wink:

#10
Ho la cucina con basi rovere grigio ed i pensili laccati bianco, a me piace molto: la trovo elegante e non stancante. Puoi sempre sbizzarrirti con i colori sugli accessori, sedie, tende, pareti, ecc...
Immagine
Immagine

#11
quoto, la cucina di Ing è favolosa! :D :D
(anzi ing, hai aggiornato l'album del resto della casa :mrgreen: ????!!! )

altrimenti se vuoi dar un tocco di colore io ci vedrei bene bene un bel verde acido, con il grigio ci sta da favola! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Ing 76 ha scritto:Ho la cucina con basi rovere grigio ed i pensili laccati bianco, a me piace molto: la trovo elegante e non stancante. Puoi sempre sbizzarrirti con i colori sugli accessori, sedie, tende, pareti, ecc...
grazie!
stavo infatti riflettendo sugli accessori nel caso lasciassi la cucina tutta rovere grigio...
è possibile vedere le foto della tua cucina?
ciao!

#13
ptata00 ha scritto:quoto, la cucina di Ing è favolosa! :D :D
(anzi ing, hai aggiornato l'album del resto della casa :mrgreen: ????!!! )

altrimenti se vuoi dar un tocco di colore io ci vedrei bene bene un bel verde acido, con il grigio ci sta da favola! :D
scusa, com'è verde acido?

#14
è tipo il lime! col grigio è bellissimo! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
anche io ti consiglio il bianco o il panna, illuminano, staccano ma nn appesantiscono... l'arancione io sinceramente te lo sconsiglierei, secondo me quando passera' di moda inizierai ad odiarlo! :lol: Non è un colore che passa esattamente inosservato! boh sara' che io lo odio. ;)
Per staccare ma nn troppo potresti anche fare i pensili in vetro acidato, un minimo rischiarano anche se l'effetto con la cornice alluminio è sempre un po' "grigino".
Cmq anche il lillino/azzurrino chiaro potrebbe andare, sarebbe un abbinamento particolare e meno violento.
Che cucina è?


Ciao, Audrey