La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

questa è la mia sala...

#1
Accorrete tutti!!! dovete aiutarmi!! :o
questa che vedete è la piantina del mio soggiorno ..circa 25/26 mq
vorrei a sx della stanza zona relax:gran divano e parete opposta TV con mobile/libreria (l'attacco della tv è nella parete in basso a sx da 350)
dall'alltra parte DX vorrei una zona "bar" so che a qualcuno di voi non piace ma io vorrei:frigo da arredamento tavolo alto per 2 sgabelli.
per favore aiutatemi, mi riesce difficile arredare un unica stanza ma per due ambienti.!
ringrazio a tutti in anticipo!
Immagine
Ultima modifica di ANTO12 il 11/12/06 18:42, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
no no ana!!angolo baR!

avevo pensato a questa soluzione..:
Immagine
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
Ma le tre porte dove "portano"?
A me piacerebbe di piú invertire il divano con il mobile TV (problemi x le prese?)

#6
Luca69 ha scritto:Ma le tre porte dove "portano"?
A me piacerebbe di piú invertire il divano con il mobile TV (problemi x le prese?)
Si, così magari vi godete di + il caldo del termosifone e poi crei una sorta di"corridoio" entrando dalla porta in basso, ke non so di ke sia.
Forse xò con la tua soluzione la stanza sembra + aperta.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#7
Mmmmh,
secondo me la tv deve rimanere dal lato indicato da Anto,
altrimenti dall'altra parte la finestra non si rifletterebbe forse sullo schermo?.

#8
si le prese ci sono già e poi come dice glamazon si rifletterebbe la luce sulle schermo!
le porte portano:

iniziando dal basso il portone d'ingresso (quello da 80)
di fianco porta finestra che si affiacciano i due giardinetti dell'entrata(quella da 110)
subito dopo porta scorrevole cucina (75)
a dx vicino il divano è una porta finestra che si affaccia al terrazzo più giardino
in alto alla stanza va alla zona notte.

consigli consigli consigli!!

:D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
Anto partiamo dal fatto che quei due divani così nn mi piacciono o ci metti un angolare bello,che però io nn preferisco, o mi piacerebbe molto l'idea di un bel divano con una bella poltrona abbinata.
Mentre il mobile bar nn mi piace affatto, forse lo vederei meglio ad angolo ma qualcosa di molto semplice, mia suocera lo ha in casa ad angolo ed è molto piccolo con due sgabelli, ma cmq nn lo ha ami usato pensaci bene su quest'ultimo
Immagine

#12
Hai sbagliato l'ingresso del bar, scomodo e poco funzionale.
Appoggia il bancone contro il muro, e l'ingresso lo fai dalla parte opposta.
In questo modo hai un banco sufficiente per 3 sgabelli! :wink:

#13
raffa79 ha scritto:Anto partiamo dal fatto che quei due divani così nn mi piacciono o ci metti un angolare bello,che però io nn preferisco, o mi piacerebbe molto l'idea di un bel divano con una bella poltrona abbinata.
Mentre il mobile bar nn mi piace affatto, forse lo vederei meglio ad angolo ma qualcosa di molto semplice, mia suocera lo ha in casa ad angolo ed è molto piccolo con due sgabelli, ma cmq nn lo ha ami usato pensaci bene su quest'ultimo
si raffa un divano ad angolo!!ma su room arranger nn l'ho trovato!! :roll:
per l'angolo bar :
siccome la cucina è al piano inferiore ogni volta che vorrò bere o offrire qualcosa agli amici non vorrei fare su e giù!
la cucina è piccina... :(
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#14
raffa79 ha scritto:Anto am questa stanza è solo zona relax o devi metterci altro?
no è tutta così come la vedi..
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
bertok ha scritto:Hai sbagliato l'ingresso del bar, scomodo e poco funzionale.
Appoggia il bancone contro il muro, e l'ingresso lo fai dalla parte opposta.
In questo modo hai un banco sufficiente per 3 sgabelli! :wink:
vero!!
ma dove trovo mobili simili? :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.