La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

....e dopo il rogito?

#1
Finalmente sono arrivato al rogito... :D
Ho prosciugato il conto dal notaio :cry:
ma adesso come mi devo muovere in campo "documentazione"?
per l'ici mi hanno detto di presentare domanda quando riceverò atto, vero?
Cosa devo fare a breve?
Illuminatemi, grazie...
ciaoooo
:)

#2
:arrow: assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
:arrow: se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
:arrow: intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
:arrow: se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
:arrow: dopo che avrai la residenza modifica anagrafica di tutte le tue cose!

altro non mi viene in mente.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto::arrow: assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
:arrow: se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
:arrow: intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
:arrow: se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
:arrow: dopo che avrai la residenza modifica anagrafica di tutte le tue cose!

altro non mi viene in mente.....
ma ela..
nel ns caso nn andremo ad abitarci subito ma faremo il cambio di residenza .... cosa ci consigli di fare?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
ela78 ha scritto:anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!

ma la denuncia per la spazzatura nn deve esser fatta subito dopo la residenza?? :roll:
noi per il momento vogliamo solo l'attacco dell'enel
a febbraio cambio residenza
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!

ma la denuncia per la spazzatura nn deve esser fatta subito dopo la residenza?? :roll:
noi per il momento vogliamo solo l'attacco dell'enel
a febbraio cambio residenza
ok allora:
- seadesso chiedete l'enel avete poi 4/5 mesi per presentare la documentazione di cambio residenza, altrimenti pagherete una tariffa più alta
- la spazzatura: puoi andare a fare denuncia, ma specifica che non ci abiti.. a me hanno risposto "allora venga quando ci abiterà"...
- acqua e gas invece non abbisognano di residenze o meno, ma delle certificazioni idrauliche :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
ela78 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!

ma la denuncia per la spazzatura nn deve esser fatta subito dopo la residenza?? :roll:
noi per il momento vogliamo solo l'attacco dell'enel
a febbraio cambio residenza
ok allora:
- seadesso chiedete l'enel avete poi 4/5 mesi per presentare la documentazione di cambio residenza, altrimenti pagherete una tariffa più alta
- la spazzatura: puoi andare a fare denuncia, ma specifica che non ci abiti.. a me hanno risposto "allora venga quando ci abiterà"...
- acqua e gas invece non abbisognano di residenze o meno, ma delle certificazioni idrauliche :wink:
grazie mille ela!
ma scusa per la denuncia dell'imondizia uno può farla quando vuole...!!
io potrei anche dire tra 5 anni nn ci abito... 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
nel mio comune la denuncia spazzatura si fa eccome anche se non ci abiti, altrimenti tu potresti avere 2 o 3 case e non pagarci la tassa! impossibile! paghi ma se non hai la residenza come 2a casa, solo se la casa è in costruzione e quindi di fatto INABITABILE allora non ti fanno pagare, ma devi presentare le carte dei lavori in corso.
ti converrebbe forse informarti al tuo comune per conoscere le procedure, per evitare di pagare poi penali :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
ela78 ha scritto::arrow: assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
:arrow: se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
:arrow: intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
:arrow: se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
:arrow: dopo che avrai la residenza modifica anagrafica di tutte le tue cose!

altro non mi viene in mente.....
Ela è bellissimo leggerti, schematica, chiara, concisa... sembra tutto così semplice!
E' di incoraggiamento a chi come me non sa nemmeno da che parte cominciare! :D :D

#11
Atomik ha scritto:
ela78 ha scritto::arrow: assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
:arrow: se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
:arrow: intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
:arrow: se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
:arrow: dopo che avrai la residenza modifica anagrafica di tutte le tue cose!

altro non mi viene in mente.....
Ela è bellissimo leggerti, schematica, chiara, concisa... sembra tutto così semplice!
E' di incoraggiamento a chi come me non sa nemmeno da che parte cominciare! :D :D
:P
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
Atomik ha scritto:
ela78 ha scritto::arrow: assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
:arrow: se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
:arrow: intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
:arrow: se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
:arrow: dopo che avrai la residenza modifica anagrafica di tutte le tue cose!

altro non mi viene in mente.....
Ela è bellissimo leggerti, schematica, chiara, concisa... sembra tutto così semplice!
E' di incoraggiamento a chi come me non sa nemmeno da che parte cominciare! :D :D
ore e ore fra uffici comunali, code, sportelli, domande...

inoltre i miei avendo avuto un'attività mi hanno abituata da piccina alle code!!!! oramai sono rassegnata, se arrivo in un ufficio senza coda... mi spavento e mi sento impreparata! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
ANTO12 ha scritto:ma scusa per la denuncia dell'imondizia uno può farla quando vuole...!!
io potrei anche dire tra 5 anni nn ci abito... 8)
considera che nel momento in cui richiedi la residenza automaticamente si chiederanno se hai o meno denunciato la spazzatua!!!

la procedura che hanno fatto fare a me è stata:
- comunicato all'uffico l'acquisto della casa e firmata sichiarazione in cui attesto che ancora non ci vivevo
- quando ho richiesto la residenza sono andata a denunciare la spazzatura e da quel momento ho iniziato a pagare.

nel frattempo tu firmi un'autocertificazione e loro sono liberi di venire a controllare....

per inciso... s euno non ha la residenza... molte volte non paga! (il mondo è dei furbi, ricordiamoci!!!) dev'essere colto dai vigili per pagare multe... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
ela78 ha scritto: - acqua e gas invece non abbisognano di residenze o meno, ma delle certificazioni idrauliche :wink:
Ho fatto il contratto per il gas Lunedì e mi hanno detto che da circa 1 mese non è + necessaria la certificazione rilasciata dall'idraulico :evil:
Non vi dico quanto mi sono incaz@ata: aspettavo la certificazione per fare il contratto così ho perso tempo per niente!!!!! :evil:
Ah, come se non bastasse non ci hanno fatto ancora cambiare residenza: la tipa del comune ha detto che escono i vigili e chiedono ai vicini se abbiamo traslocato, se abitiamo in quella casa.... :evil: così ci tocca tornare a fine gennaio dopo il trasloco :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
ela78 ha scritto: ore e ore fra uffici comunali, code, sportelli, domande...
ma schematizzate così bene non spaventano per niente!!! :lol: :lol: :lol:
ela78 ha scritto:inoltre i miei avendo avuto un'attività mi hanno abituata da piccina alle code!!!! oramai sono rassegnata, se arrivo in un ufficio senza coda... mi spavento e mi sento impreparata! :lol: :lol:
...a volte capita anche a me, ...più che altro a volte tengo conto dei tempi d'attesa per fare certe cose (leggere annunci, compilare moduli, ...) e se l'attesa non c'è... mi si scombinano i piani!!!! :( :( :roll: :roll: