La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vaporzap hoover o vaporì ariete?

#1
ciao tutti, ho bisogno di un consiglio, sto per prendere una piccola vaporella e sono indecisa fra questi 2. ho letto il 3D in cui parlano della hoover e sembra che è molto buona. però il mio lui vuole l'ariete perchè ha accessori migliori. cosa consigliereste? questo è la hoover
Immagine
questo è l'ariete
Immagine
:?: grazie!

#2
non ho provato quello di ariete, ma ho preso quello di hoover e ne sono felicissima. quello di ariete ho preferito non prenderlo perché pesava parecchio di più.

#5
E' pesante e dagli accessori, oltre al vapore, cola anche un po' di acqua.
Non ho mai avuto grandi risultati dopo averlo utilizzato...

:roll: :roll:

Che non sappia usarlo io?!?!?! Mah... :?: :?:

#6
a dire la verità non abbiamo ancora usato la maggior parte degli accessori. abbiamo notato però che ci vuole un pò di "pausa" ogni tanto per fare più vapore, non puoi sempre andare avanti senza aspettare che si riscaldi.

#7
:shock:

con quello di hoover non è così. il vapore è costante finché non finisce l'acqua. e poi, quando si riempie il serbatoio, essendo la "bollina" ancora calda, non bisogna aspettare tutti i 20 sec per riscaldare l'acqua nuova.

gli accessori non hanno quasi alcuna incidenza sul peso dell'aparecchio.

#8
Di conseguenza... il vaporì a confronto è na schifezza!! :wink:


P.S. Stanotte ho sognato di pulire le finestre con il pistolone della hoover...
devo iniziare a preoccuparmi?

:roll: :roll: :shock: :shock:

#10
Hai citato Polti... :P :P

Ho visto la pubblicità dell'Ecoaspira della Polti (quello verde giusto?)... mi sembra un buon prodotto... inoltre non mi sembra ingombrante e scomodo come altri...

cosa ne dici...

me lo regalo? :lol:

#11
sinceramente, io ero più tentata dal hoover. in rete se ne parla benissimo, ed esteticamente mi piace di più. poi, con la vaporzipp mi trovo benissimo, ma invece con il polti eco3000 non più di tanto. è ingombrante, pesante... quello di hoover mi è sembrato più leggerino.

ma ne abbiamo parlato un po' nel forum (è da un po' di anni che esistono questevaporelle che aspirano il bagnato e l'asciutto), ma nessuno l'ha provato... da commenti on-line, invece, direi che parecchia gente negli USA si è trovata benissimo.

#14
Grazie... anch'io non ho fretta... posso aspettare ancora un po'... magari nei prossimi mesi esce qualche modello nuovo :P :P

Nel frattempo vado a dare un'occhiata a quelli...

Grazie ancora e buona giornata :wink:

vapormate+ 1530

#15
ciao a tutti, :)
se può servire un parere da chi lo sta usando ..io ho comprato il vapormate 1530 circa tre settimane fa online (440euro..ma credo ora si trovi anche a 420), e mi sono trovata benissimo...sono nel mezzo di un trasloco e lo sto usando per pulire casa nuova.
E' abbastanza maneggevole, ci sono molti accessori: le diverse bocchette per aspirare e quelle per i getti di vapore, e ovviamente le varie prolunghe.
Per i vetri, specchi e le tapparelle è un portento, ho pulito tutti i vetri in mezz'ora..lascia tutto senza aloni, per non parlare degli interstizi delle piastrelle.
Quando finisce l'acqua non si deve aspettare, ma funziona in modo continuo basta ricaricarlo e poi ha i filtri ad acqua cosi la polvere non svolazza.
In più rispetto al 1500 credo abbia la funzione idrowash che pemette di rilasciare acqua fredda e aspirarla contemporaneamente.
In sintesi io per ora sono contenta dell'acquisto... :D :D :D
cron