La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
avere una persona a fianco che non ti parla e tiene il muso è ESTENUANTE :oops:[/quote]

e tu, quando ti tiene il muso..datti malata!!

#47
Claudia81 ha scritto:Ela lo so, ma tenendosi tutto dentro le cose non cambieranno mai, le persone non ci leggono nella mente e nel cuore, se il nostro malessere è provocato dalle persone che amiamo, queste devono essere messe in grado di sapere e capire cosa a noi fa soffrire, in modo da migliorare il rapporto.
certo poi c'è il rischio che queste persone non capiscano o non vogliano capire, e allora il rapporto si incrina.
ma cosa è meglio: vivere una storia accontentandoci anche se a volte ci fa stare così male, o parlare dei problemi che ci sono cercando di risolverli e si, rischiare di chiudere tutto?
io ho rischiato, e ho risolto alcune cose perchè non potrei vivere bene tenendomi dentro certi rancori che, prima o poi, riaffiorano.
Quoto e straquoto! :wink:
Per carattere non sono capace di tenermi le cose dentro, ho bisogno di parlarne e di sviscerare la situazione. Soprattutto se a una persona ci tengo.

A volte parlare dei problemi può anche portare alla rottura, è quello che mi è successo con il mio ex moroso; ma lo rifarei mille volte!
L'avevo ben spiegato anche a lui che, di fronte alle mie argomentazioni, mi "minacciava" con frasi del tipo "Guarda che mi potrei stancare" :shock:; beh, meglio che si stanchi lui ad ascoltarmi piuttosto che io a starci male e ad ingoiarmi rospi impossibili da ingoiare!

Per fortuna non tutti gli uomini sono come il mio ex, anzi spero appartenga ad una esigua minoranza :? .
Ritengo comunque che la cosa migliore sia parlare dei problemi, possibilmente con calma, serenità e senza arrabbiarsi (nei limiti del possibile naturalmente :wink: )

#48
niumax ha scritto:avere una persona a fianco che non ti parla e tiene il muso è ESTENUANTE :oops:
e tu, quando ti tiene il muso..datti malata!![/quote]


estenuante è proprio la parola giusta....

ottima idea la tua... lavorerò per un po' solo dalle 8 alle 19.. forse così si renderà conto che quelle 4 o 5 ore in più che faccio ogni giorno senza lamentarmi (quasi) mai sono importanti :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#49
niumax ha scritto:avere una persona a fianco che non ti parla e tiene il muso è ESTENUANTE :oops:
e tu, quando ti tiene il muso..datti malata!![/quote]

io ho il grosso difetto di non saper lasciar perdere :oops: quindi combatto il suo muso fino a che non vinco io..in ogni caso mi stanco ma sempre meglio che restare li a pensarci sù che poi mi vengono angoscia e mal di stomaco :lol:

#50
mmm..non so di che vi occupate..però direi che potresti fare l'orario dell'impiegato medio.. con relativa pausa caffè..sigaretta..pranzo. poi magari un giorno hai un mal di gola tremendo e te ne stai a nanna.
e non cedere agli abbracci ..mantieni un atteggiamento distaccato ma cortese..dopo qualche giorno secondo me rientra nei ranghi.però se la cosa si ripete spesso...l'intervento deve essere diverso :wink:

#51
niumax ha scritto:mmm..non so di che vi occupate..però direi che potresti fare l'orario dell'impiegato medio.. con relativa pausa caffè..sigaretta..pranzo. poi magari un giorno hai un mal di gola tremendo e te ne stai a nanna.
e non cedere agli abbracci ..mantieni un atteggiamento distaccato ma cortese..dopo qualche giorno secondo me rientra nei ranghi.però se la cosa si ripete spesso...l'intervento deve essere diverso :wink:
in realtà non succede quasi mai.. o meglio... succedono tante piccole cose fastidiose che mi fanno sentire "umiliata"...

però quando succede una litigata grossa (una all'anno eh... mica ogni due giorni) io ci sto davvero male anche perchè lui smette di parlare, smette di rispondere al tel anche per questioni di lavoro.. mangia se gli do da mangiare, se no niente.. insomma la guerra del silenzio totale..

io non sono abituata così.. a casa mia si litigava fino a fare pace.. invece lui ha questo atteggiamento del cavolo che è come se ti volesse punire.. come dire: adesso te la faccio pagare trattandoti così, almeno impari la lezione e cambi.. ma cavolo non sono solo io a dover cambiare :cry:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#52
sai che anche il mio moroso faceva così... metteva il broncio, non mi parlava più, se facevo domande solo monosillabe e risposte tipo"mmm" "si" "no". niente altro. questo secondo me lo faceva per punirmi, o per farmi sentire in colpa, o sentirsi lui superiore e più forte di sentimenti rispetto a me.
capito questo, dopo un po' ho iniziato a fregarmene (solo davanti a lui, dentro stavo malissimo), e anche se lui aveva il muso io facevo finta di niente, sempre allegra, parlavo come niente fosse, insomma, normalissima! e lui, lo vedevo che rimaneva stupito dal fatto che io non mi scazzassi a vederlo così (so che dnetro si domandava come mai hehehe) dopo un po' arriva, mi abbraccia, mi coccola etc.etc.etc......
ora è un po' che non succede, però anche quando vedo che lui è un po' inverso prima gli chiedo se vuole parlarmi di qualcosa, poi se vedo che continua col broncio io non lo cago minimamente e mi faccio la mia vita, l'importante è tenerlo sulle spine, che non creda che lui possa tenere qualunque atteggiamento nei miei confronti e io sempre lì come una geisha per lui... col piffero!!!!! :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
cartefalse ha scritto:
niumax ha scritto:mmm..non so di che vi occupate..però direi che potresti fare l'orario dell'impiegato medio.. con relativa pausa caffè..sigaretta..pranzo. poi magari un giorno hai un mal di gola tremendo e te ne stai a nanna.
e non cedere agli abbracci ..mantieni un atteggiamento distaccato ma cortese..dopo qualche giorno secondo me rientra nei ranghi.però se la cosa si ripete spesso...l'intervento deve essere diverso :wink:
in realtà non succede quasi mai.. o meglio... succedono tante piccole cose fastidiose che mi fanno sentire "umiliata"...

però quando succede una litigata grossa (una all'anno eh... mica ogni due giorni) io ci sto davvero male anche perchè lui smette di parlare, smette di rispondere al tel anche per questioni di lavoro.. mangia se gli do da mangiare, se no niente.. insomma la guerra del silenzio totale..

io non sono abituata così.. a casa mia si litigava fino a fare pace.. invece lui ha questo atteggiamento del cavolo che è come se ti volesse punire.. come dire: adesso te la faccio pagare trattandoti così, almeno impari la lezione e cambi.. ma cavolo non sono solo io a dover cambiare :cry:
no deve cambiare lui...odio questo silenzio l'ho odiato sin da subito e non farti intimidire da questo atteggiamento prova a dimostrarti indifferente o attacca,non essere passiva o è peggio :?

#54
Claudia81 ha scritto:sai che anche il mio moroso faceva così... metteva il broncio, non mi parlava più, se facevo domande solo monosillabe e risposte tipo"mmm" "si" "no". niente altro. questo secondo me lo faceva per punirmi, o per farmi sentire in colpa, o sentirsi lui superiore e più forte di sentimenti rispetto a me.
capito questo, dopo un po' ho iniziato a fregarmene (solo davanti a lui, dentro stavo malissimo), e anche se lui aveva il muso io facevo finta di niente, sempre allegra, parlavo come niente fosse, insomma, normalissima! e lui, lo vedevo che rimaneva stupito dal fatto che io non mi scazzassi a vederlo così (so che dnetro si domandava come mai hehehe) dopo un po' arriva, mi abbraccia, mi coccola etc.etc.etc......
ora è un po' che non succede, però anche quando vedo che lui è un po' inverso prima gli chiedo se vuole parlarmi di qualcosa, poi se vedo che continua col broncio io non lo cago minimamente e mi faccio la mia vita, l'importante è tenerlo sulle spine, che non creda che lui possa tenere qualunque atteggiamento nei miei confronti e io sempre lì come una geisha per lui... col piffero!!!!! :twisted:
eh infatti.... anche io sto usando questa tecnica... ma dopo, passato il broncio.. che fai? parli e tenti di risolvere la cosa a "bocce ferme" o fai finta di nulla?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#55
eh dipende, di solito aspetto che sbollisce, poi di punto in bianco gli chiedo se gli è sembrato normale il suo atteggiamento di chiusura totale a riccio, se secondo lui è da persone adulte, insomma con molta calma cerco di intavolare il discorso, ribadendo sempre il concetto che, se qualcosa non va, ognuno se ne può tornare tranquillamente a casa propria.
la mia frase è sempre "guarda che io non sono tua madre che ti devo sopportare per forza, se mi fai girare le @@ ti mando affan....". e glielo dico, credimi, con la voce più calma che posso ma con fermezza.
con questo riassumo tutto il mio concetto di "pazienza che si può esaurire nonostante tutto l'amore del mondo", almeno col mio moroso è efficace.
comunque dopo sì, con calma, ma cerco sempre di tenere un dialogo per risolvere i problemi che inevitabilmente se non risolti si accumulano. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#57
forse non mi sono spiegata bene..è che mentre sto lavorando vado di fretta: io intendevo dire che lui deve cambiare registro e non tu. non permettere mai a nessuno di farti stare male così. Non ti vuole parlare? e vabbè pazienza.lascialo nel suo brodo. ho l'impressione che per questo maschietto incazzoso serva una terapia d'urto :wink:
dai su col morale..

#58
niumax ha scritto:forse non mi sono spiegata bene..è che mentre sto lavorando vado di fretta: io intendevo dire che lui deve cambiare registro e non tu. non permettere mai a nessuno di farti stare male così. Non ti vuole parlare? e vabbè pazienza.lascialo nel suo brodo. ho l'impressione che per questo maschietto incazzoso serva una terapia d'urto :wink:
dai su col morale..
glielo taglio nel sonno? :shock:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#59
cartefalse ha scritto:
niumax ha scritto:forse non mi sono spiegata bene..è che mentre sto lavorando vado di fretta: io intendevo dire che lui deve cambiare registro e non tu. non permettere mai a nessuno di farti stare male così. Non ti vuole parlare? e vabbè pazienza.lascialo nel suo brodo. ho l'impressione che per questo maschietto incazzoso serva una terapia d'urto :wink:
dai su col morale..
glielo taglio nel sonno? :shock:
:shock: un pò drastica come soluzione ma potrebbe rivelarsi efficace...
ma no meglio di no :lol: :lol:

#60
savi77 ha scritto:
cartefalse ha scritto:
niumax ha scritto:forse non mi sono spiegata bene..è che mentre sto lavorando vado di fretta: io intendevo dire che lui deve cambiare registro e non tu. non permettere mai a nessuno di farti stare male così. Non ti vuole parlare? e vabbè pazienza.lascialo nel suo brodo. ho l'impressione che per questo maschietto incazzoso serva una terapia d'urto :wink:
dai su col morale..
glielo taglio nel sonno? :shock:
:shock: un pò drastica come soluzione ma potrebbe rivelarsi efficace...
ma no meglio di no :lol: :lol:
ok... niente taglio nel sonno.. che poi ci smeno anche io ... :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay