La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale colore tende cucina

#1
ciao ha tutti, ho bisogno di un consiglio per la mia cucina che ha i pensili bianche e le basi e le colonne in rovere sbiancato, pavimento beige chiaro lucido............. pareti bianche e tetto in legno chiaro........
8)
voglio dare un tocco di colore, beh ma non troppo (non è nel mio genere)
ho 1 finestra di 2 MT X 1,5 MT e una portafinestra che dà sul portico esterno...... entrambe hanno gia delle tende in cotone bianco ma avrei
pensato di mettere sopra altre tende di un colore che non sò per
rendere più accogliente l'ambiente, colore delle tende..............

Auitatemi ............
Immagine
Immagine

#2
rosso?
verde?
giallo?
blu?
arancio?

hai accessori colorati nella cucina ai quali ti puoi rifare?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
ANTO12 ha scritto:arancio? :D
Arancio? :shock: Ma fammi il piacere! Scio' Anto, non le mettere in testa queste idee malsane... :twisted:

Piuttosto... un bel verde acido? Darebbe un tocco di colore senza alterare la sobrieta' dell'ambiente. E poi con tutto quel legno a vista secondo me si fa presto a "stonare"... Il verde lo vedrei come il colore piu' sobrio.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
:roll:

Non ho nessun accessorio colorato in cucina gli unici colori presenti
sono il bianco il rovere sbiancato e il beige

il colore si può sempre aggiungere dopo, e poi si può anche cambiare....

Non so se mi spiego :roll: :oops: [/quote]
Immagine
Immagine

#7
Con i colori di base che hai puoi mettere qualsiasi cosa!
naturalmente io opto per.... il rosso! hai visto il mio piano di lavoro rosso scuro come si intona bene col rovere chiaro? 8)
Immagine
Immagine

Re: quale colore tende cucina

#8
Ciao, io metterei un bel rosso non acceso però, tipo questo della foto di un lavoro che ho fatto che ha il pavimento chiaro con le tende sotto bianche naurali e non bianco ottico.
http://www.moro-tendaggi.it/news.asp?pagina=1
Spero di esserti utile a farti immaginare come possa venire.
ciao ciao


[quote="cherry"]ciao ha tutti, ho bisogno di un consiglio per la mia cucina che ha i pensili bianche e le basi e le colonne in rovere sbiancato, pavimento beige chiaro lucido............. pareti bianche e tetto in legno chiaro........
8)
voglio dare un tocco di colore, beh ma non troppo (non è nel mio genere)
ho 1 finestra di 2 MT X 1,5 MT e una portafinestra che dà sul portico esterno...... entrambe hanno gia delle tende in cotone bianco ma avrei
pensato di mettere sopra altre tende di un colore che non sò per
rendere più accogliente l'ambiente, colore delle tende..............

Auitatemi ............[/img]
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#9
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:arancio? :D
Arancio? :shock: Ma fammi il piacere! Scio' Anto, non le mettere in testa queste idee malsane... :twisted:

Piuttosto... un bel verde acido? Darebbe un tocco di colore senza alterare la sobrieta' dell'ambiente. E poi con tutto quel legno a vista secondo me si fa presto a "stonare"... Il verde lo vedrei come il colore piu' sobrio.
:twisted:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
Le doppie tende in cucina le vedo poco; non mi sembrano molto adatte, soprattutto ad una cucina moderna.

Non avendo nessun altro colore puoi sbizzarrirti: scegli il tuo colore preferito e andrai sul sicuro. Quando ti stufi le cambi

Penny

#12
Penny01 ha scritto:Le doppie tende in cucina le vedo poco; non mi sembrano molto adatte, soprattutto ad una cucina moderna.

Non avendo nessun altro colore puoi sbizzarrirti: scegli il tuo colore preferito e andrai sul sicuro. Quando ti stufi le cambi

Penny
ho bisogno di doppie tende, perchè la finestra di 2MT X 1,5MT h non ha le ante e con la tenda bianca che ho adesso, di sera quando ho la luce accesa, da fuori si vede dentro! :shock:

E' per questo che avevo pensato di mettere una tenda di un tessuto piu pesante, o una tenda di quelle oscuranti da chiudere quando viene sera, per impedire che si veda dentro, e poichè difronte a questa finestra ho anche una portafinestra pensavo di mettere la stessa tenda anche lì !
Immagine
Immagine

#13
Forse potresti sostituire le tende bianche con altre colorate di tessuto più consistente.
I venditori di tende di solito sanno consigliare quali sono le più adatte se ci sono problemi di questo tipo.
Nella casa precedente ho avuto per un certo periodo pannelli di lino bianco, ma la sera da fuori non si vedeva all'interno.

Penny

#14
Lorena ha scritto:Con i colori di base che hai puoi mettere qualsiasi cosa!
naturalmente io opto per.... il rosso! hai visto il mio piano di lavoro rosso scuro come si intona bene col rovere chiaro? 8)
si si anche per me va bene rosso :wink: