La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti del parquet.. per favore!

#1
Essenza AFRORMOSIA.
Considerando che per Natale voglio essere in casa..
il rigato non è disponibile, prendo il fiammato o aspetto febbraio per il rigato? Nel frattempo, potrei appoggiarmi in un'altra camera già pavimentata, ma odio l'idea che in questo casa dovranno farmi i lavori quando sarò già dentro casa!
Immagine

#2
personalmente trovo il rigatino una roba noiosa al massimo... il fiammato è la vera natura del legno.. posso passare sopra al fatto che non si vogliano nodi (anche se ricordo quella volta che una signora tutta altezzosa disse con aria stizzita a proposito del parquet di pero che le era appena stato consegnato: "ma non riuscite a farmi avere un parquet senza nodi?" e MG rispose: "certo signora, quando lei riuscirà a farmi avere un albero senza rami")

e cito anche il ns perito del legno che in casa sua ha scelto un rigatino e mo' è pentito perchè troppo uniforme..

voto per il fiammato.. ovviamente con lo sconto ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
cartefalse ha scritto:personalmente trovo il rigatino una roba noiosa al massimo... il fiammato è la vera natura del legno.. posso passare sopra al fatto che non si vogliano nodi (anche se ricordo quella volta che una signora tutta altezzosa disse con aria stizzita a proposito del parquet di pero che le era appena stato consegnato: "ma non riuscite a farmi avere un parquet senza nodi?" e MG rispose: "certo signora, quando lei riuscirà a farmi avere un albero senza rami")

e cito anche il ns perito del legno che in casa sua ha scelto un rigatino e mo' è pentito perchè troppo uniforme..

voto per il fiammato.. ovviamente con lo sconto ;)
Quoto in pieno!
Per il mio parquet doussiè ho appositamente scelto un mix di prima e seconda scelta, proprio per evitare l'effetto troppo uniforme del rigatino ed assecondare la vera natura del legno.. :wink:
Fra l'altro ti garantisco che anche i listoni che visti in mano ti sembrano "brutti" per le fiammature, una volta posati contribuiranno ad abbellire il parquet, rendendolo unico :wink:

PS: Ciccia, grazie per il link alla tua cucina, molto carina :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#4
Mi associo!
Mi stanno posando il parquet (rovere naturale) proprio in questi giorni e le perplessità che mi sono venute all'apertura delle scatole sono svanite una volta visti i disegni creati dai diversi listoncini uno accanto all'altro... bellissimi :wink:
e pensare che volevo il rigatino, mannaggia a me :shock:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
daffodil ha scritto:Mi associo!
Mi stanno posando il parquet (rovere naturale) proprio in questi giorni e le perplessità che mi sono venute all'apertura delle scatole sono svanite una volta visti i disegni creati dai diversi listoncini uno accanto all'altro... bellissimi :wink:
e pensare che volevo il rigatino, mannaggia a me :shock:
ciao mi dici di che marca è il parquet? è un prefinito giusto?