La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema sanitari filo-muro

#1
nel nostro caso abbiamo ordinato la serie Cantica di Ideal Standard a terra filo-muro appunto, che pare nessuno del forum possiede, ma vorrei descrivervi il problema che adesso mi ha prospettato il nostro muratore insieme all'idraulico su questo modello ma non so se potrebbe valere anche per gli altri sanitari filo-muro...ditemi voi

dicono che nonostante questa serie sia nata per essere montata filomuro, montarlo così, quindi senza nessuno spazio fra il water, bidet e il muro dietro comporta che alzando la tavoletta del water, nel caso dei maschietti soprattutto, la tavoletta non sta su, cade e sbatte, col rischio ovviamente di rompersi e rovinare il water stesso
l'ufficio tecnico del negozio dove abbiamo preso i sanitari ha detto al nostro idraulico che c'era questo rischio perché qualcuno si era già lamentato ma non è detto poi di sicuro perché non tutti lamentano questo problema, da cosa dipenderà?
secondo questo ufficio tecnico, per stare tranquilli, questi sanitari bisogna metterli circa 7cm staccati dal muro...e ci chiediamo che senso abbia allora prendere dei sanitari apposta per averli filo-muro se poi non è possibile averli montati così con tutte le comodità nel usarli...

sapete dirmi di più in proposito?
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema nei sanitari filo-muro?
potrebbe avere senso rivolgersi direttamente alla Ideal Standard?

grazie!
ciao!

#3
pattonaglia ha scritto:Ciao,
io ho la serei 500 di Pozzi e Ginori filo muro ed il problema da te prospettato non si verifica assolutamente... :wink:
Io proverei davvero a contattare direttamente Ideal Standard e sentire cosa dicono loro!
pppffffiuuuuuuuuuuuuuuuuu che spavento :?
anch'io ho comprato la serie 500 e leggendo il primo post mi stavo già agitando... meno male che ho letto il secondo post :D
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#4
ma, vedendo la foto sul sito, mi sembra che ci sia margine dietro il coperchio per far si che si appoggi al muro "inclinato", nn penso che ci sia il rischio che il coperchio cada... :D

#5
a, io spero proprio che sia così perché ormai domani mi arrivano i sanitari e non vorrei doverli cambiare per questo motivo
fatto sta che il muratore che mi ha chiamato era molto preoccupato quando ha sentito che c'era gente che si lamentava proprio della serie che ho scelto io...che dire, speriamo bene
in ogni caso noi abbiamo detto di montare tutto filo-muro comunque

peccato che non c'è nessuno che possa smentire la cosa avendo questi sanitari in casa...

#6
Ciao Giada,
io ho i sanitari filo muro, e sinceramente non ho questo problema. I miei sono della linea Sweet life -Dolomite.
Ho dato un'occhiata al tuo wc in google immagini e raffrontandolo con il mio (sempre su google immagini riesci a vederlo) mi sento di dire che non avrai problemi per due motivi:
- il vaso (sia il mio ma in particolare il tuo) ha uno spazio fra il muro e gli attacchi del copriasse, direi un 4/5 cm ad occhio (sul sito della Ideal Standard c'è la scheda tecnica) che permette al copriasse di aprirsi e rimanere appoggiato alla parete in diagonale (quindi senza cadere9.
- il mio vaso (e bidet) è istallato a filo muro ma c'è comunque una sorta di "fuga" di 1.5cm circa.

Spero di essere stata chiara!

#7
*Mà ha scritto:Ciao Giada,
io ho i sanitari filo muro, e sinceramente non ho questo problema. I miei sono della linea Sweet life -Dolomite.
Ho dato un'occhiata al tuo wc in google immagini e raffrontandolo con il mio (sempre su google immagini riesci a vederlo) mi sento di dire che non avrai problemi per due motivi:
- il vaso (sia il mio ma in particolare il tuo) ha uno spazio fra il muro e gli attacchi del copriasse, direi un 4/5 cm ad occhio (sul sito della Ideal Standard c'è la scheda tecnica) che permette al copriasse di aprirsi e rimanere appoggiato alla parete in diagonale (quindi senza cadere9.
- il mio vaso (e bidet) è istallato a filo muro ma c'è comunque una sorta di "fuga" di 1.5cm circa.

Spero di essere stata chiara!

Si, grazie tante, sei stata chiarissima e utilissima, ho guardato anch'io...e si, guardando così anche secondo me non dovrebbero essereci problemi, ci sono sembra quei 4-5 centimetri, non capisco...ma lo potrò vedere bene solo una volta installati mi sa, cerco di non preoccuparmi e mi dico che tanto c'è un altro bagno e il maritino, l'unico maschio in famiglia, fortunatamente per ora, andrà a fare i suoi bisognini li al limite... :D , speriamo bene

ripeto, putrroppo non c'è nessuno che mi possa parlare della stessa serie
grazie Mà!