La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili Europeo

#1
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce i mobili Europeo? E' una ditta che arreda la zona giorno e le camere da letto, a me è piaciuto un loro armadio e non costa neanche tanto, ma non ne conosco la qualità.

grazie 1000
marau

#2
Cartone!!!
Dalle foto sembrano belli, poi vai a vedere e sono in trucciolato rivestiti di plastica.

Bye Cenis

#3
Ti ringrazio, anche se ora sono in crisi... :( :(
Puoi suggerirmi qualche marca che non abbia prezzi molto elevati, devo arredare tutta casa e vorrei spendere, per la camera da letto, meno che per la cucina... E' una missione impossibile?

#4
Io aggiungo solo Idem... anche per me se qualcuno ha una idea, non troppo dispendiosa, per la camera da letto...sarò riconoscente a vita. ho appena finito con la cucina e mi prende un po' male pensare al resto... e non ho per niente tempo, sigh!!!

arion

#5
Ma devi proprio arredare subito tutta la casa?
Non ti conviene arredare gli ambienti necessari (con qualità medio/buona) e poi quando hai un po' di disponibilità prendere il resto?
Così nel tempo avrai tutta la casa arredata bene e non subito ma cartone!

Almeno, io e mio moroso pensiamo di fare così... è anche vero che scopri veramente i mobili che ti servono solo quando la casa la vivi realmente...

Bye Cenis

#6
Beh, però almeno un armadio è obbligatorio mettercelo... per i vestiti!

Attendo nuovi consigli!

arion

#7
scusa, ma cosa intendi per non troppo dispendiosa??
Anch'io sono daccordo con Cenis :D !
Se fossi in te incomincerei ad arredare bene quello che riesci! perche' se no rischi di trovarti tra 4~5 anni a doverti ricomprare i mobili!!
Io l'armadio l'ho preso sempre in brianza, e' molto bello ed e' fatto anche veramente bene!! ma ovviamente l'ho pagato un po'!! :roll:
Del resto io preferisco arredarmi bene quello che posso!!! :lol:

#8
arionrhod ha scritto:Beh, però almeno un armadio è obbligatorio mettercelo... per i vestiti!

Attendo nuovi consigli!

arion
Ciao!
con essenziale intendo letto, ARMADIO,eventualente comodini e cucina completa! Direi che il mobile del soggiorno e il divano per le grandi occasioni possono attendere.

Cenis :wink:

#9
Quando parlavo di tutta casa, intendevo cucina (compresa di tavolo da pranzo e mobile tipo credenza) e camera da letto in primis... :wink:
ma dato che le mia possibilità economiche non mi permettono di spendere più di 5000 euro per la camera vorrei sapere se per questa cifra riesco a comprare qualcosa di "decente".

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

#10
[quote="Cenis"]
Ciao!
con essenziale intendo letto, ARMADIO,eventualente comodini e cucina completa! Direi che il mobile del soggiorno e il divano per le grandi occasioni possono attendere.

Cenis :wink:[/quote]

Anche io! :)
Infatti chiedevo un consiglio sull'armandio e sul letto... la cucina l'ho scelta e quindi poi non vedrò altro... anche io ho scelto la politica del "pochi buoni subito e il resto si vedrà"... ma non so su che armadio indirizzarmi... i letti in tessuto sono moltissimi, credo che uno non troppo caro si riesca a trovare facilmente... ma l'armadio? Resta il mio dubbio principale per ora...

Grazie per le risposte!

arion

#11
Bye Cenis:
Cartone!!!
Dalle foto sembrano belli, poi vai a vedere e sono in trucciolato rivestiti di plastica.

Preciso:
Truciolare rivestito in melaminico (come il 90% delle aziende di fascia media/medio bassa), ante armadi in melaminico o laccate!

Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Ciao a tutti. :cry:

#12
Grazie Patacio, ciò vuol dire che date le mie finanze, non compro una cosa che mi si rompe alla prima apertura d’anta!! Mi rincuora :)
A volte mi sembra che in questo forum (che per altro mi è utilissimo e mi ha fatto conoscere tantissime cose) si parli più facilmente e con più entusiasmo delle ditte “costose” e vengano bistrattati i prodotti “più poveri”, certo a tutti piacerebbe arredare casa con i mobili migliori…
Forse basterebbe un po’ più di obiettività anche sui prodotti meno pregevoli.
:wink: :wink:

Conosci anche altre ditte che possano offrirmi un prodotto medio, con una spesa sui 5.000 euro?

Grazie ancora
marau

#13
Anche io sto cercando un armadio che non costi molto, sullo stile classico ma semplice... lo vorrei con la possibilità di fare l'angolo... non ho problemi di spazio e quindi un normale 6 ante mi andrebbe bene... mi piacerebbe chiaro.... (mi sa che questo post lo riposto su da solo... uhmm)

arion