La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE CAMERA - (aiutatemi o apro la finestra e mi butto)

#1
Sono smaronato....

una settimana di discussioni estenuanti sui colori delle stanze.

RIASSUNTO: ogni stanza della casa avrà una parete di un colore particolare.
Arancio in cucina
Verdino in due bagni
Bordeaux in zona giorno
Lilla per la bimba
Bordaux violaceo per il bagno

La nostra stanza:
io la volevo blu, in qualsiasi gradazione (non le piace il blu)
lei la vuole lilla o verde (che a me... urp!)

avete qualche idea? un colore che si armonizzi con le piatrelle similpietra grigie e un letto in teak?

vi prego, ieri fino all'una di notte abbiamo litigat.. ehm, confrontato le nostre opinioni.

non ce la faccio più................
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Volevo proporti il giallo anch'io, ma tutto sommato i colori che vi piacciono non sono tanto dissimili... blu e lilla... possibile che non esista nel mezzo una gradazione che accontenti entrambi?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Claudia81 ha scritto:un bel giallo acceso? stà bene col teak, mio fratello ha il parquet in teak e le pareti gialle... bellissimo!
mmmm... giallo in camera da letto? preferivo un colore freddo.

Alla fine sì, se non troviamo niente proveremo col giallo

ma son già triste all'idea... blu, mi piaceva il blu... eran due anni che aspettavo la camera blu... sniff :cry:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
lunaspina ha scritto:Volevo proporti il giallo anch'io, ma tutto sommato i colori che vi piacciono non sono tanto dissimili... blu e lilla... possibile che non esista nel mezzo una gradazione che accontenti entrambi?
esatto! blu e lilla! l'ho proposto ieri sera, alla fine...

la TUA parte di parete lilla e la MIA parte blu!

e non sto scherzando...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Fresno ha scritto:
lunaspina ha scritto:Volevo proporti il giallo anch'io, ma tutto sommato i colori che vi piacciono non sono tanto dissimili... blu e lilla... possibile che non esista nel mezzo una gradazione che accontenti entrambi?
esatto! blu e lilla! l'ho proposto ieri sera, alla fine...

la TUA parte di parete lilla e la MIA parte blu!

e non sto scherzando...
Uhm... mezza di un colore e mezza di un altro non mi convince molto...
Però si potrebbe provare a utilizzare entrambi i colori in qualche altro modo... :roll: :roll:
La camera com'è fatta? Che forma ha?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
lunaspina ha scritto:Uhm... mezza di un colore e mezza di un altro non mi convince molto...
Però si potrebbe provare a utilizzare entrambi i colori in qualche altro modo... :roll: :roll:
La camera com'è fatta? Che forma ha?
la camera è rettangolare.
Porta d'entrata in mezzo alla parete, di fronte la porta finestra.
A dx è appoggiata la testiera del letto, di fonte la porta del bagno e della camera degli armadi.

Altezza max circa 4 m, minima 2,4 m

dimenticavo: la parete colorata dovrebbe essere quella delle due porte[/code]
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Fresno ha scritto:
lunaspina ha scritto:Uhm... mezza di un colore e mezza di un altro non mi convince molto...
Però si potrebbe provare a utilizzare entrambi i colori in qualche altro modo... :roll: :roll:
La camera com'è fatta? Che forma ha?
la camera è rettangolare.
Porta d'entrata in mezzo alla parete, di fronte la porta finestra.
A dx è appoggiata la testiera del letto, di fonte la porta del bagno e della camera degli armadi.

Altezza max circa 4 m, minima 2,4 m

dimenticavo: la parete colorata dovrebbe essere quella delle due porte
:roll: :roll:
Scusa, sono un po' tarda, ma non ho mica capito tanto bene... :oops: :oops:
La parete da colorare dovrebbe essere quella a sx dell'entrata, che ha la porta del bagno e la porta della cabina armadio?
E le diverse altezza come funzionano?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
il blu e il lilla mescolati sono belli, diventa un bluette che a me piace molto, ma occhio a fare la camera troppo scura...

dipende anche da dove prende luce la finestra (cioè nord, sud...) nel senso che i colori cambiano molto a seconda del tono della luce, possono diventare più freddi ancora di come uno se li immagina oppure troppo caldi.

io per esempio volevo la camera color azzurro-grigio, ma ho dovuto calcare la mano con l'azzurro perchè prendendo la luce da nord era decisamente troppo grigio e non mi piaceva.

e non farei assolutamente una parete lei e una parete lui...
e neanche verde...

insomma voto per fresno
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#10
Ma ci sono tantissime tinte e sfumature di blu a volte tendente al verde, altre al lilla violetto. Siete andati insieme per guardare l'intera mazzetta dei colori efare una cernita? Secondo me torvate qualche via di mezzo buona per entrambi per la pittura e casomai vi mettere piccoli particolari dalla vostra parte come ad es. un cuscino del tuo colore e il suo dell'altro, un faretto personale, uno scendiletto del vostro colore ecc..

#11
Claudia81 ha scritto:un bel giallo acceso? stà bene col teak, mio fratello ha il parquet in teak e le pareti gialle... bellissimo!
giallo
Immagine

#13
Verde non ti piace...ma neppure un color salvia?? E' molto elegante!(solidarietà femminile :wink: )

Per la tua metà: un azzurro cenere (o ghiaccio)?

Perché non andate in uno di quei negozi tipo Castorama con il reparto vernici, hanno i campioni di colore di tutte le tonalità immaginabili...
Troverete la vostra sono sicura, perché non è che a lei piaccia il rosso e a te il nero....dopo tutto il blu ed il giallo formano il verde, l'importante è dosarli in modo da avvicinarsi alla tonalità giusta per entrambi

:wink:

#14
...e un color melanzana? E' un po' scurino effettivamente ma mi sembra un compromesso tra il blu (che con il teak :? ..piuttosto un azzurro carta da zucchero) e il lilla/viola.........sennò ion starei su un tranquillissimo nocciola, che non ti vincola e poi il colore lo date con i vari lenzuoli e copriletto! Io ho fatto così e qualsiasi cosa metto sul letto sta bene.... ed hai sempre la camere diversa :wink:
Immagine
Immagine

#15
lunaspina ha scritto: :roll: :roll:
Scusa, sono un po' tarda, ma non ho mica capito tanto bene... :oops: :oops:
La parete da colorare dovrebbe essere quella a sx dell'entrata, che ha la porta del bagno e la porta della cabina armadio?
E le diverse altezza come funzionano?
ma no, bravissima, è che non ho niente per disegnare...
la parete d'ingresso è alta 4 m e quella di fronte (della porta finestra) 2m e qualcosa.
la parete da colorare è quindi a randa.
crtl ha scritto: il blu e il lilla mescolati sono belli, diventa un bluette che a me piace molto, ma occhio a fare la camera troppo scura...

dipende anche da dove prende luce la finestra (cioè nord, sud...) nel senso che i colori cambiano molto a seconda del tono della luce, possono diventare più freddi ancora di come uno se li immagina oppure troppo caldi.
la porta finestra dà a ovest... quindi luce fredda, giusto??
crtl ha scritto:insomma voto per fresno
questa la stampo e stasera la minaccio :D :twisted:
crtl ha scritto: Ma ci sono tantissime tinte e sfumature di blu a volte tendente al verde, altre al lilla violetto. Siete andati insieme per guardare l'intera mazzetta dei colori efare una cernita?
secondo te cos'abbiamo fatto fino all'una di notte? :lol:
mazzette su mazzette... lei si è fissata sul suo NO al blu, e non c'è stato verso... nè blu elettrico nè carta da zucchero, passando dal celeste madonna all'oltremare, NIENTE!
canarino ha scritto: giallo
canarino che vota giallo??
qui c'è qualcuno di parte.... :D

ehm... ma il giallo è bello finchè è fresco, poi col tempo diventa beige, si intristisce... no?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.