La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi presento la mia Diva... (Finalmente...)

#1
Ciao a tutti!

Eccola finalmente la mia cucina, una Diva dell'Arredo3:

Immagine


Qualche dettaglio/correzione:
- il top ha il bordo in wengé
- lo zoccolino è di alluminio
- non so come mai ma il lavello è venuto così (cioè non proprio inserito nel piano) e comunque è quello angolare della Franke ma con lo sgocciolatoio sulla destra
- i pensili bordeaux sono in vetro
- il muro lungo finisce allo scalino, il pezzo dopo in realtà non esiste. La cucina si affaccia sulla sala.

Che ne dite?
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#2
Molto carina!
ma sai che io avrei lasciato il bordo del piano chiaro per spezzare?
sopra il lavello cosa c'è?
come mai non hai fatto tutti i pensili in vetro bordeaux?
Immagine

#3
kylie ha scritto:Molto carina!
sopra il lavello cosa c'è?
Un angolare 60x60 in wengè
kylie ha scritto: come mai non hai fatto tutti i pensili in vetro bordeaux?
Perchè non me li facevano :( (fuori misura non fattibile su quelle antine da 30).
E allora mi sono consolata dicendomi che riprendeva il wengè della colonna frigo... :)
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#8
emartinotti ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sembra grande circa come la mia, posso chiederti che dimensioni ha?
parete con frigo: 180 cm
parete più lunga: 215 cm
penisola: 150cm

:)
Allora è un po' più piccola. La mia è 195+270+195.
Stavo per suggerirti la doppia colonna frigo+forno, come ho fatto io, ma effettivamente quei 15 cm in meno che hai tu non la rendono una soluzione molto agevole.
L'unica cosa che non mi piace della tua composizione è il forno non allineato col piano cottura... :roll: :roll:
Non riesci proprio a metterli in corrispondenza?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
emartinotti ha scritto:
lunaspina ha scritto: L'unica cosa che non mi piace della tua composizione è il forno non allineato col piano cottura... :roll: :roll:
Non riesci proprio a metterli in corrispondenza?
Il non allineamento è assolutamente voluto :)
Per inserire la lavastoviglie, vero?

Peccato per il pensile ad angolo scuro. A me l'accostamento rovere moro+vetro rosso scuro piace tantissimo, io l'ho voluto il soggiorno!
Immagine
Immagine

#11
Lorena ha scritto: Per inserire la lavastoviglie, vero?

Peccato per il pensile ad angolo scuro. A me l'accostamento rovere moro+vetro rosso scuro piace tantissimo, io l'ho voluto il soggiorno!
In realtà il non allineamento è voluto per movimentare un po' la cucina e dare spazio ai lati, ovvero trovo più comodo lavorare ai fuochi se ho più spazio per girarmi. Sarebbe stato più scomodo se fosse stato allineato al forno, con a destra subito o mobili della penisola.
Poi è anche una questione di allineamento pensili.
La lavastoviglie è quella di fianco all'angolare base lavello.
Il pensile ad angolo scuro purtroppo è un pugno nell'occhio... ma non c'è verso (almeno non Arredo3).
Pensa che il simpatia iniziale che mi doveva vendere la cucina (vedi mio topic "Domani la ordino") mi fa "eh, non è standard ma per me lo fanno...".
Anche a me piace molto l'abbinamento cromatico e il soggiorno riprenderà :)
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#12
emartinotti ha scritto:
lunaspina ha scritto: L'unica cosa che non mi piace della tua composizione è il forno non allineato col piano cottura... :roll: :roll:
Non riesci proprio a metterli in corrispondenza?
Il non allineamento è assolutamente voluto :)
Pensavo anch'io fosse per via della lavastoviglie. Ma se è una questione di gusto personale, mi ritiro in buon ordine! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
emartinotti ha scritto:
lunaspina ha scritto: Pensavo anch'io fosse per via della lavastoviglie. Ma se è una questione di gusto personale, mi ritiro in buon ordine! :wink:
:D pareri sempre bene accetti... :)
Chiaro! Si fa per parlare :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38