La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Play Scavolini...e le pareti?

#1
Ciao a tutti/e!
Mi aiutate ancora una volta? Ho scelto la Play della Scavolini (anta dogata in rovere chiaro; piano scuro in laminato). Considerando che pavimento e rivestimento sono in una tonalità chiara tendente al marroncino...come le dipingo le pareti? tutte uguali o...?

AIUTO!!!! :?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

#2
io sono per una parete colorata, o due.
tutte potrebebro stancare alla lunga, anche se in effetti non è una tragedia greca ridipingere un paio di pareti. :wink:
la cucina è molto carina, semplice, luminosa con l'unico vezzo della dogatura.
puoi osare anche una parete con un bel colore forte, amaranto o vinaccia.
verde acido... :wink:
Immagine

Re: Play Scavolini...e le pareti?

#3
Colombika ha scritto:Ciao a tutti/e!
Mi aiutate ancora una volta? Ho scelto la Play della Scavolini (anta dogata in rovere chiaro; piano scuro in laminato). Considerando che pavimento e rivestimento sono in una tonalità chiara tendente al marroncino...come le dipingo le pareti? tutte uguali o...?

AIUTO!!!! :?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
la Play mi ha sempre affascinato...direi o bianco bianco 'freddo' o un minimo di carta da zucchero per riprendere i particolari in acciaio , ma sono i miei gusti che vedono bene il rovere chiaro su toni freddi :D :D

#4
se è tinta rovere naturale, io farei bianco: il rovere di per sè stesso spicca a sufficienza. Il top in laminato scuro gli da il tocco che lo fa risaltare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
troppo asettica...
mancherebbe di un pò di colore, sarebbe troppo neutra.
certo si può sempre giocare con gli accessori... :wink:
Immagine

#6
Al fatto di giocare con gli accessori avevo già pensato e lo farò sicuramente ma in effetti il bianco sembra un po' troppo asettico anche a me.
Tenete conto poi che i rivestimenti sono solo sulle pareti attrezzate (la cucina è a L) e che all'altra parete lunga appoggerò il tavolo. Il bianco è davvero sporchevole...
Io pensavo ad un giallo aranciato o ad un verde... No?!?

#8
Il comitato pro verde acido si è espresso! :D
Altri? Dai forza, sono sicura che ci sono altre belle idee!!!

Grazie

#9
color caffè, se l'ambiente è luminoso, con accessori in colori vivaci, tipo arancio ruggine, rosso mattone e simili... che ti pare? giallo non mi piace tanto con il rovere, ma sono gusti

#10
Smeagol ha scritto:color caffè, se l'ambiente è luminoso, con accessori in colori vivaci, tipo arancio ruggine, rosso mattone e simili... che ti pare? giallo non mi piace tanto con il rovere, ma sono gusti
dimenticavo... naturalmente non tutte le pareti ma solo quelle dove appoggiano la cucina e il tavolo (se anche questo è in rovere chiaro secondo me ci sta bene, con un bel runner che riprenda i colori suddetti...)

#12
Per il giallo avete ragione, l'ho praticamente eliminato. Al momento il verde è quello che mi convince di più, anche se nn ho ancora in mente la tonalità...
:roll: :roll: :roll:
Il color caffè è molto bello ma non so se si adatta alla mia cucina: l'ambiente è abbastanza luminoso ma non grandissimo: 3 mt 75 * 2 mt 60. non vorrei che una tinta così scura rimpicciolisse troppo il locale..

p.s. il tavolo, ancora da prendere, sarà della bontempi con piano in cristallo sabbiato e temperato e struttura in alluminio anodizzato. sedie air della calligaris. ve gusta? :P

#14
Circa 8.000 euro inclusi gli elettrodomestici (frigorifero REX, pc 4 fuochi e lavello a 2 vasche con sgocciolatoio in inox della FRANKE, lavastoviglie e forno BOSCH, cappa a vista FABER). Il piano è in laminato grigio scuro

:D :D :D


Forza, altri suggerimenti per le mie pareti?
:wink: