La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doppio consiglio per la cucina

#1
ultimamente mi sto informando per la cucina

le mie scelte sono ricaduto su 2 marche Veneta cucine e Arrex cucine .

prima domanda quale mi consigliate?

inoltre ho visionato 2 tipologie differenti di cucina
- legno venghè con ante superiori laccate (bianco/panna)
- laminato rovere moro/venghè ante laccate bianche

il prezzo varia 6500 nel primo caso (cucina arrex)
5000 nel secondo caso (cucina arrex)
7200 nel primo caso (veneta cucina)
il secondo lo discuterò domani

che tipologia di cucina mi consigliate?Mi hanno detto che il laminato è + resistente del legno, ma ad estetica non c'è paragone.

Grazie ciao

#2
ciao
1. per vedere i commenti sulle marche prova con la funzione cerca, così trovi + facilmente le esperienze dei vari forumisti
2. cucina a quel prezzo, difficilmente è legno, ma al limite impiallacciato. Tra le due... io ho il laminato bianco e mi trovo bene (di facile pulizia). Per l'impiallacciato forse qualcuno ti può aiutare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
se puoi farlo, io preferisco wengè con pensili laccati bianchi, molto elegante
Molto d'impatto visivo anche l'accostamento di due materiali diversi oltre che di due colori
Immagine

#4
di sicuro veneta cucine wenge e laccato chiaro,ma quanti metri è?bidogna vedere quanti metri è prima di dire che non è legno,veneta non mi sembra faccia impiallicciato
ciao

#5
Ciao,
anche io ho il laminato bianco e mi trovo molto bene, soprattutto per la pulzia.
Hai mai visitato il sito www.lastdesign.it? Se non sbaglio, hanno delle cucine Veneta cucine e, comunque, altri modelli molto belli e i prezzi sulle composizioni sono veramnete molto convenienti. Poi ho visto che fanno anche progetti in pianta.
fammi sapere
C.

#6
Ti consiglio di andarea vedere anche sul sito della SNAIDERO nella sessione OCCASSIONI.
ciao

#7
per poter valutare per bene il preventivo di una cucina, dovresti dirci com'è (quanto è grande), che top hai scelto e quali elettrodomestici. Le due cucine devono essere il più simile possibile.

Per più dettagli, meglio avere il prezzo scorporato in tre: mobili, elettrodomestici, top.

#8
la cucina ha una composizione ad L + una penisola.
La L è composta da una dispensa+ frigo di 1,70 da un lato e da 2 metri l'altro lato con lavello,piano cottura,forno,lavastoviglie,cappa incassata,pensili vari.Di fronte al lato da 2 metri alla distanza di 70 cm c'è la penisola con top da 1,20 e 80 cm di profondità per creare una angolo colazione.
La veneta ha fatto un preventivo con ante in laminato e pensili in laccato, top in laminato. elettrodomestici whirpool + 2 rex dovrebbero essere forno e lavastoviglie.
l'altro ha cucine arrex mi ha patto un preventivo in impiallaciato ed uno in laminato.il secondo non considera pensili in laccato lucido,e facendo due cancoli dovrebbe aggirarsi sui 1000-900 in meno della veneta.solo che non mi fa il finanziamento che voglio io

#9
ciao a tutti,sono nuovo del forum ma seguo sempre attentamente!Se proprio dovessi scegliere tra Veneta e Arrex io per esperienza personale mi orienterei su quest'ultima,meno pubblicita' e piu' sostanza.Le Veneta viste in esposizione in negozi e fiere non mi hanno mai fatto buona impressione...poi dipende dai gusti!Se c'e' anche il finanziamento poi...