La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA VAL CUCINE

#1
buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere in merito a una cucina della Val ,con credenza ad angolo rotonda e una cucina della veneta che ha sempre una credenza angolare ma normale...sapreste dirmi a livello qualitativo se c'è molta differenza..per il prezzo lo so già
grazie

#2
tra valcucine e veneta cucine c'è un abisso non solo di prezzo ma anche qualitativamente.
Ciò non toglie nulla a veneta cucine, ma Valcucine sta un abisso sopra, è una delle migliori..
Ultima modifica di kylie il 15/12/06 9:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3
kylie ha scritto:tra valcucien e veneta cucine c'è un abisso non solo di prezzo ma anche qualitativamente.
Ciò non toglie nulla a veneta cucine, ma Valcucine sta un abisso sopra, è una delle migliori..
Se posso dirti, vai a vedere dal vivo Valcucine e Veneta. Io ho scelto Valcucine (anche dopo aver constatato di persona la qualità, i miei hanno Valcucine da 20 anni e sembra nuova), senza alcun dubbio.
E' un po' cara, ma la qualità si paga, in tutte le cose. Secondo me sono i soldi meglio spesi.
Ciao!

#4
non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget. valcucine l'ho vista ma perché me la sono trovata davanti e non ho potuto resistere :oops: mi è sembrata semplicemente fantastica, molto curata nei dettagli ;)

non posso quindi giudicare.

posso, però, riportarti ciò che si dice sul forum (consumatori e gente del settore): ottime cucine entrambe. non paragonabili perché, anche se valcucine è migliore, è anche parecchio più costosa, per cui, si collocano su due fasce diverse del mercato. sarebbe come paregonare volkswagen e volvo. ottime tutti e due. una è migliore, ma si paga anche di più, e all'altra non li si può comunque dire niente. dipende da cosa cerchi, quali siano le tue priorità, e cosa sei disposto/a a scegliere. due scelte validissime comunque ;)

#6
kylie ha scritto:tra valcucine e veneta cucine c'è un abisso non solo di prezzo ma anche qualitativamente.
Ciò non toglie nulla a veneta cucine, ma Valcucine sta un abisso sopra, è una delle migliori..
Quoto in pieno, ho visto la Valcucine e me ne sono innamorata però non potevo proprio arrivarci, neanche mettendo gli elettrodomestici a criceti...
:).
Veneta è medio-buona, alcuni modelli costano molto più di altri o comunque tanto rispetto al valore reale (sempre a mio parere).
Tipo: la Extra Avant finitura bambù è bellissssssssssima, soprattutto a me che piace il bordeaux, però è taaaaaanto delicata (a detta di tutti, mobilieri e montatori compresi) e costa parecchio rispetto ad altri modelli della Veneta.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#7
emartinotti ha scritto:
anabellita ha scritto:non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget.
Scusa Anabellita ma, parli di Varenna o Veneta?
:oops: :oops: :oops:
ho letto troppo veloce... :oops:


di veneta non so nulla, tranne che qui sul forum c'è nicolettalemattamente, venditore di cucine, che ne parla malissimo. per il resto, non saprei :roll:

ma resta che valcucine fa parte della fascia più alta del mercato e varenna no, per cui, non sono completamente paragonabilo... ;)

#8
anabellita ha scritto:
emartinotti ha scritto:
anabellita ha scritto:non ho visto varenna perché sapevo già che sarebbero al di là del mio budget.
Scusa Anabellita ma, parli di Varenna o Veneta?
:oops: :oops: :oops:
ho letto troppo veloce... :oops:


di veneta non so nulla, tranne che qui sul forum c'è nicolettalemattamente, venditore di cucine, che ne parla malissimo. per il resto, non saprei :roll:

ma resta che valcucine fa parte della fascia più alta del mercato e varenna no, per cui, non sono completamente paragonabilo... ;)

è vero io ne ho parlato male, e ne parlo male tuttora sull' assemblaggio e finitura.
Do però atto di una cosa: grande grandissima modularità e grande scelta di finiture.
Ammetto che su questo sono forti, e infatti per avere un listino con così tanti elementi o si elevano i prezzi o,se se si mantengono,bisogna curare poco ilprodotto, finito.
Il rodotto io sinceramnte non lo acquisterei.

#9
un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...

#10
LILLY ha scritto:un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...
mi sa che parlava male di veneta cucine, non valcucine :)
Immagine

#11
Io non sono un'esperta
ora possiedo una Arclinea e probabilmente comprerò una Castagna cucine (piccolo mobiliere del nord est),ho poi girato un sacco di negozi e show room ma la qualità di Val cucine...non ha pari,
peccato siano troppo moderne per i miei gusti!

#12
LILLY ha scritto:un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...
Per il prezzo di Valcucine (ma anche di altre cucine): vai a girare più rivenditori, se posso consigliarti.
Ti racconto in breve la mia esperienza: sulla stessa cucina (Artematica noce) con gli stessi elettrodomestici, abbiamo trovato in 2 rivenditori diversi (presi dal sito Valcucine) una differenza del 50% (da 28 a 14000 euro, non scherzo) e non siamo passati dalla boutique all'hard discount.
Lo stesso per Grattarola (da 27000 a 13000 euro solo chiedendo a 2 diversi...).
Se vuoi gli indirizzi te li giro in privato. Ciao!

#13
GRAZIE STEFI!!ASPETTO GLI INDIRIZZI....è VERO HO LETTO MALE PRIMA, NON PARLAVA MALE DELLA VAL, MA DELLA VENETA...GRAZIE PER LA CORREZIONE

#14
stefi ha scritto:
LILLY ha scritto:un venditore che parla male di una val cucine?? io non l'ho mai sentito...come mai? fino adesso ho avuto solo dei commenti più che positivi, a parte sul prezzo..per questo stavo per chiedere se conoscevate indirizzi di rivenditori seriiii nella zona di bergamo e provincia...
Per il prezzo di Valcucine (ma anche di altre cucine): vai a girare più rivenditori, se posso consigliarti.
Ti racconto in breve la mia esperienza: sulla stessa cucina (Artematica noce) con gli stessi elettrodomestici, abbiamo trovato in 2 rivenditori diversi (presi dal sito Valcucine) una differenza del 50% (da 28 a 14000 euro, non scherzo) e non siamo passati dalla boutique all'hard discount.
Lo stesso per Grattarola (da 27000 a 13000 euro solo chiedendo a 2 diversi...).
Se vuoi gli indirizzi te li giro in privato. Ciao!


la prima cosa da fare se io fossi rivenditore di uno di questi due marchi, è di chiamare in azienda e chiederre spiegazioni. Così è scorretto.
Soprattutto con due azeinde come quelle piuttosto elittarie nella scelta dei rivenditori.

Valcucine

#15
x Nicolettaalematte:
non voglio fare polemiche, assolutamente.
Secondo me ognuno ha il diritto di fare il prezzo che ritiene necessario, non sto dando del ladro a nessuno.
Io penso (e posso sbagliare) che se il venditore A ha un'esposizione di 1500 mq, riscaldamento e condizionatori in estate, 6 addetti vendita e 12 operai dovrà mantenere dei prezzi superiori al venditore B che ha una esposizione di 150 mq.
E' normale, il ricarico maggiore serve a coprire i costi di gestione, oltre al legittimo guadagno.
Ognuno ha il diritto di fare i conti nelle proprie tasche (anche chi compra) e vedere più posti e venditori serve anche a questo.
Per inciso, il venditore meno caro mi ha anche trattato meglio come progettazione...infatti abbiamo comperato anche la camera da letto (F.lli Elli, a un prezzo secondo me OK).