La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo Veneta

#1
ciao a tutti!
mi sono fatta fare un bel pò di preventivi in giro e alla fine mi sa che opterò per la Veneta cucine mod California, con anta telaio in massello.
cosa ne dite del mio preventivo?

cucina 3.80 x 2.70

base:
1 base 60 per lavastoglie
1 base 90 con 2 cassettoni per lavello
2 basi 60 con 2 cassetti e 1 cassettone
1 base angolo 60x60
1 base 60 per forno h. 150
1 base 45 cassettone h 150

pensili
1 pensile 60 copricaldaia
2 pensili 60 a soffietto
2 mensole

elettrodomestici
1 lavelllo Franke fragranite 1 vasca + sgocciolatoio + rubinetto
1 cottura Whirlpool vetroceramica
1 lavastoviglie Whirlpool
1 forno 5 funzioni Whirlpool
1 frigorifero Whirlpool
1 cappa 90 Faber
(al momento non ricordo i modelli ma comunque fascia media classe A)

tavolo 100 x 70
4 sedie

totale € 8000
compreso trasporto e montaggio

cosa ne dite :?:

#2
non mi sembra male!
Ma il frigo è libero o ad incasso?
il top è in laminato o in altro materiale?
L'idea di mettere il forno in una colonna alta 2,10 non ti piaceva?

Lo so che sono molte domande ma cerco solo di capire :D

#3
Se posso essere sincera io mi farei fare anche qualche preventivo di altre marche...anch'io inizialmente ero partita con la Veneta Cucine poi mi sono fatta fare altri preventivi e ho constatato che con gli stessi soldi riesci a trovare anche qualche cosa di meglio...
Venerdì ho ordinato la cucina 4,80 x 1,75 in rovere e laccato opaco con cestoni da 120, pensili vasistas, colonna frigo, colonna forno, cappa da 120, cassetti da 45, porta bevande da 25 ecc.ecc....elettrodomestici Ariston ad € 9000,00 ditta Euromobil....

#4
Ciao, io mi sono fatta fare un preventivo per una veneta extra avant, per 3 metri di cucina e una penisola da 2,4m, quindi direi più piccola della tua e senza frigo, senza tavolo e sedie mi hanno chiesto 7000 euro, anche i miei compresi di mintaggio etc. Quindi mi sembra buono il prezzo, anzi mi stanno venendo i dubbi sul mio di prezzo :? :? :?
Vabbé che il modello è diverso........... :cry:

#5
sandy ha scritto:Se posso essere sincera io mi farei fare anche qualche preventivo di altre marche...anch'io inizialmente ero partita con la Veneta Cucine poi mi sono fatta fare altri preventivi e ho constatato che con gli stessi soldi riesci a trovare anche qualche cosa di meglio...
Venerdì ho ordinato la cucina 4,80 x 1,75 in rovere e laccato opaco con cestoni da 120, pensili vasistas, colonna frigo, colonna forno, cappa da 120, cassetti da 45, porta bevande da 25 ecc.ecc....elettrodomestici Ariston ad € 9000,00 ditta Euromobil....
Caspita Sandy allora l'hai presa!!!
Complimentoni e ovviamente non appena arriva.... FOTO FOTO FOTO!!!

#6
Vi mando una foto sicuramente!!!!!
Anche perchè é stato una decisione difficilissima!!!
He he he he

#7
il frigo è libero perchè è stata una nostra scelta .. io sono abituata con questo tipo e inoltre con lo stesso prezzo prendi un frigo con più capacità.
Il top è in laminato.

Mi sono fatta fare altri preventivi. La arrital mi propone una cucina simile ma in laminato e non massello a 8800€. altre ditte partono dai 9000 + tavolo e con elettrodomestici non Whirlpool.... Quindi alla fine saremmo orientati sulla Veneta per rapporto qualità prezzo.

Per Misi:
tieni conto che forse il prezzo è un pò più basso del normale perchè conosco il ragazzo che mi ha fatto il preventivo e mi farebbe un pò di sconto, fortunatamente!

:)

#8
misi ha scritto:Ciao, io mi sono fatta fare un preventivo per una veneta extra avant, per 3 metri di cucina e una penisola da 2,4m, quindi direi più piccola della tua e senza frigo, senza tavolo e sedie mi hanno chiesto 7000 euro, anche i miei compresi di mintaggio etc. Quindi mi sembra buono il prezzo, anzi mi stanno venendo i dubbi sul mio di prezzo :? :? :?
Vabbé che il modello è diverso........... :cry:
Il modello extra-avant è il più costoso della gamma della Veneta, quindi penso che il tuo preventivo sia giusto!
Ciao,
Chiara

#9
chiarafe ha scritto:
misi ha scritto:Ciao, io mi sono fatta fare un preventivo per una veneta extra avant, per 3 metri di cucina e una penisola da 2,4m, quindi direi più piccola della tua e senza frigo, senza tavolo e sedie mi hanno chiesto 7000 euro, anche i miei compresi di mintaggio etc. Quindi mi sembra buono il prezzo, anzi mi stanno venendo i dubbi sul mio di prezzo :? :? :?
Vabbé che il modello è diverso........... :cry:
Il modello extra-avant è il più costoso della gamma della Veneta, quindi penso che il tuo preventivo sia giusto!
Ciao,
Chiara
Non avevo dubbi che avrei scelto il modello che costa di più, uffi :| :|
Grazie Chiarafe per il chiarimento, a me piaceva quel modello e non mi sono informata sugli altri, ma qualche metro di confronto mi fa comodo. A tale proposito ho chiesto un preventivo per una Maistri ma ancora non me lo hanno fatto, anche se non riesco a trovare una cucina che mi piaccia di più, quindi credo che cmq prenderò la extra avant!!!!!!

#10
pmanina bellissima cucina......

mi fai un pò di invidia però nè.......
dalle misure che dici è spaziosa e ben funzionale;
la composizione mi sembra ottima e ottimo anche il prezzo.....

se vuoi toglierti dubbi prova un'altro rivenditore che ha altre ditte (ecco...magari non una valcucine...resta sempre su quella fascia.....)
ma se nell'insieme ti senti soddisfatta io mi fermerei su quella
premetto che su california sono un pò parziale perchè è la mia preferita
anche se su Veneta ci sono pareri discordanti nel forum.....

#11
premesso che nn sono disponibili come andare da un mobiliere, ho visto che fino a fine febbraio, all'emmelunga ci sono alcune cucine della Veneta scontate al 50%...
sono andata x curisosità a farmi rifare preventivo (con disegno alla mano e nn alla cieca come la prima volta) e nn mi sembrava che il prezzo si discostasse molto, cmq puoi provare ...

#12
per manupao:
quindi all'emmelunga hanno articoli di marca?
e la scelta è abbastanza varia oppure tengono solo la roba vecchia?
sul sito non vedi un tubo :evil:
mi ha un po' insospettito quegli sconti impressionanti...

#13
sono andata in un negozio emmelunga prima di Natale e hanno esposto tutte le cucine della Veneta o quasi, più altre non so di che marca. Il prezzo mi sembrava uguale a quello che ho, proverò a sentire se ci sono altre offerte. :lol:

#14
misi ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scelto il modello che costa di più, uffi :| :|
Grazie Chiarafe per il chiarimento, a me piaceva quel modello e non mi sono informata sugli altri, ma qualche metro di confronto mi fa comodo. A tale proposito ho chiesto un preventivo per una Maistri ma ancora non me lo hanno fatto, anche se non riesco a trovare una cucina che mi piaccia di più, quindi credo che cmq prenderò la extra avant!!!!!!
Beh, costa di più, ma è veramente molto bella!E visto che non costa nemmeno un'esagerazione, secondo me fai bene a prenderla!
Io non me la posso "permettere", perchè la mia cucina non è molto grande, e nemmeno molto luminosa, però trovo che sia bellissima!
A me piace la extra line in rovere chiaro e la carrera dogata, sempre rovere chiaro, ma quando sono andata a vederle mi hanno detto che mi consigliavano la Carrera, perchè è in laminato, mentre la extra line è impiallicciata rovere, e quindi costa di più ed è molto più delicata!
Oppure, sempre dello stesso stile, mi piace la Copat Martinica in ciliegio "soft"...vedremo!
Ciao!
Chiara

#15
GRAZIE PMANILA. :P
ho provato nuovamente sul sito e mi sembra che i prezzi delle offerte siano veramente competitivi, ma sicuramente non saranno le cucine delle marche migliori...

magari decido di andare a dare un'occhiata, nel frattempo se hai qualche dritta...
:wink: