La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
domovoy ha scritto:Claudia sei in un forum e della tua caccola attaccata al monitor non ce ne frega niente.

Si aprono thread id interesse COMUNE!

Altrimenti apriti un blog e scrivici tutto cio' che vuoi.
secondo me e torno serio, la differenza sta proprio qua.
Ovvio che se uno apre un 3d per parlare del film trasmesso la sera prima in Tv va benone, chi vuole partecipa, chi non vuole si astiene.
Ma aprire argomenti a ripetizione, la maggior parte delle volte insulsi, stupidotti, da diario di adolescente in tempesta ormonale andante.......boh, su un forum come questo non ha senso.
Ci sono centinaia di forum a tema su cui andare a parlare degli argomenti più variegati, si vada lì a sparar caxxate a raffica, no?
io la penso così ed è x questo che spesso mi sono schierato molto direttamente contro utenti farlocchi, fasulli e fastidiosi.
qui la smetto subito; non sono per le dittature o per le regole ferree nemmeno io, ma un freno toccherebbe darselo, quantomeno quando ci si trova davanti a palesi casi di prese x il MULO :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#242
ANTO12 ha scritto:
domovoy ha scritto:Anto perchè secondo te TUTTI gli addetti del settore se ne sono andati?

Perchè gli ARCHITETTI se ne sono andati?

Perchè non trovi piu' persone competenti che sanno dirti "non prendere quel modello" "non comprare quella marca" "prova a vedere questo modello" non ci sono piu'????

Perchè ora ci sono solo tante persoen che scrivono

"io farei l'anta verde" "io arancione" ma pochissime che sanno aiutarti?


Perchè gli addetti hanno poco tempo da dedicarci e se trovano tutti i thread pieni di OT e per capire se serve il loro aiuto e se hanno voglia e stimoli di darlo impiegano mezz'ora cambiano aria!

mha..sinceramente io nn ho mai chiesto aiuto a persone del mestiere..altrimenti andrei dalla mia arredatrice ed è fatta!!
mi chiedi pechè sono andati via?
non mi interessa!
voglio consigli vostri e quando dico vostri intendo persone come me!!!!!

Non interessa a te ma interessa a noi!!!!!!!!!!!!!! Rispettate il fatto che ad alcune persone, siano pure un 10% possa interessare di mantenere puliti i thread SERI per contare sull'appoggio di persone competenti.
Se voglio sapere se una finestra a taglio termico è migliore di una a giunto aperto (una delle mie domande sul forum) sono FELICISSIMA di leggere la risposta di un esperto che le vende e le costruisce. Un esperto che mi dice "per l'apertura basculante non farti chiedere piu' di 100 euro" a me è servito perchè il mio costruttore me ne ha chieste 250!!!!!

Capisci la differenza? Mi puo' servire e far piacere leggere i tuoi giusti che mi dici di fare il divano rosa invece di viola, ma mi serve anche il parere di persone competenti in questo settore.


Le mie paroel in questo lungo e infinito thread erano rivolte a questo.
Permetteteci di avere il nostro pezzo di forum e fate dei thread di OT quello ceh vi pare.

#243
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:CHE PALLE.
siamo tutti d'accordo mi pare sulle cose finora trattate in queste 14 pagine, possiamo finirla adesso di polemizzare?
l'argomento diventa noioso... :roll:
ergo? :roll:

Se lo trovi noioso smetti di leggerlo, se non lo trovi interessante non lo commentare.

Evidentemente qualcuno ha ancora qualcosa da dire... se non ti interessa, smetti di leggerlo... :roll: Semplice no?
Secondo questa logica allora varrebbe lo stesso comportamento per gli OT...

Si badi bene che non sto supportando il proliferare degli OT, ma se la risposta è questa a chi non è d'accordo, allora il discorso può essere benissimo traslato.. :roll: :roll:

#245
Claudia81 ha scritto: cyber, secondo domo, non è giustissimo neppure quello, se non interessa a lei non va bene nemmeno in off topic.......
:?
Claudia questo non lo dico io ma tu, forse perchè in questo momento sei ifastidita da me e non sei in gradi di formulare una risposta sensata.

Ho detto la stessa identica cosa di cyber.

#246
cyberjack ha scritto: è proprio questo il punto!!

OFF TOPIC è il nome di un SEZIONE, all'interno della quale si può parlare di argomenti che NON riguardano l'arredamento.

Quindi, nella SEZIONE OFF TOPIC ci saranno i 3D sugli stivali o sui colleghi che si scaccolano.
Fin qui è GIUSTISSIMO!

Il problema è quando entro nel 3D degli stivali perchè voglio parlare di STIVALI e trovo che, invece, la gente sta parlando di come tagliarsi le sopracciglia, si sta scambiando battutine sul matrimonio, sta organizzando le ferie in Kenia... questo è intollerabile!!!
Cyber, dai, non credo sia così devastante la situazione.
Cerchiamo un attimo di essere lucidi nell'analisi. Dai, chiunque di noi va ot (vabbè, magari io + spesso di altri). Questo è normale. Altrimenti risponderesti ad un topic con 4 parole, risultato forum grigio.
Va bene il richiamo alle regole, ma no al grigiore generale.
Qualcuno ha esagerato? Può essere. Ma prima ognuno di noi guardi i suoi topics, ci pensi. Io non metto in dubbio che tu abbia più esperienza sui forum di me, ci mancherebbe altro, ma tutti siamo persone.
Non è un discorso riferito a te in particolare, è generale, questo tienilo in considerazione.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#247
Claudia81 ha scritto:cucù tu spesso hai dato addosso anche a nuovi utenti veri e non fake!
e poi hai dei modi talmente sgarbati che spesso dovresti essere tu a autocensurarti.
e chiedo scusa agli altri, perchè quì si parla del forum e non di cucù :oops:
quali utenti veri?
la signora in giallo?
Crissss?
Love :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?:
maddai......piantatela lì.
se sono stato sgarbato è perchè mi sentivo preso in giro, chi si diverte così continui pure.
Dico questo con tutta la simpatia possibile verso una come Anto che apre un 3d con la foto del suo mazzo di chiavi appena ritirato. La capisco, è un suo stato d'animo, ma non condivido il fatto di ritrovarmi ogni 3x2 un suo Topic PERSONALE aperto ovunque.
In questo caso ha ragione Domo, apritevi un Blog tutto vostro dove chi la pensa come voi (e non) possa partecipare. Punto.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#248
virtual ha scritto:
cyberjack ha scritto: è proprio questo il punto!!

OFF TOPIC è il nome di un SEZIONE, all'interno della quale si può parlare di argomenti che NON riguardano l'arredamento.

Quindi, nella SEZIONE OFF TOPIC ci saranno i 3D sugli stivali o sui colleghi che si scaccolano.
Fin qui è GIUSTISSIMO!

Il problema è quando entro nel 3D degli stivali perchè voglio parlare di STIVALI e trovo che, invece, la gente sta parlando di come tagliarsi le sopracciglia, si sta scambiando battutine sul matrimonio, sta organizzando le ferie in Kenia... questo è intollerabile!!!
Cyber, dai, non credo sia così devastante la situazione.
Cerchiamo un attimo di essere lucidi nell'analisi. Dai, chiunque di noi va ot (vabbè, magari io + spesso di altri). Questo è normale. Altrimenti risponderesti ad un topic con 4 parole, risultato forum grigio.
Va bene il richiamo alle regole, ma no al grigiore generale.
Qualcuno ha esagerato? Può essere. Ma prima ognuno di noi guardi i suoi topics, ci pensi. Io non metto in dubbio che tu abbia più esperienza sui forum di me, ci mancherebbe altro, ma tutti siamo persone.
Non è un discorso riferito a te in particolare, è generale, questo tienilo in considerazione.

Virtual ma secondo te io sono il tipo che smettera' di fare battute? Smettera' di cazzeggiare?? Ormai mi conosci, anche se solo virtualmente, da anni!

Pero' il chiedere di avere rispetto per gli argomenti e per le persoen non credo sia chiedere molto. Far finta che il problema non ci sia non aiuta di certo a risolverlo.

(alla mail ti rispondo... quando mi calmo :P )

#249
cucù ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cucù tu spesso hai dato addosso anche a nuovi utenti veri e non fake!
e poi hai dei modi talmente sgarbati che spesso dovresti essere tu a autocensurarti.
e chiedo scusa agli altri, perchè quì si parla del forum e non di cucù :oops:
quali utenti veri?
la signora in giallo?
Crissss?
Love :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?:
maddai......piantatela lì.
se sono stato sgarbato è perchè mi sentivo preso in giro, chi si diverte così continui pure.
Dico questo con tutta la simpatia possibile verso una come Anto che apre un 3d con la foto del suo mazzo di chiavi appena ritirato. La capisco, è un suo stato d'animo, ma non condivido il fatto di ritrovarmi ogni 3x2 un suo Topic PERSONALE aperto ovunque.
In questo caso ha ragione Domo, apritevi un Blog tutto vostro dove chi la pensa come voi (e non) possa partecipare. Punto.
io continuo a ripetere!!!

se vi interessa qualcos'altro andate pure da un altra parte!!!

io sto bene qui sto bene con tutti!
se il forum nn vi piace più la porta è aperta!
cyber è un esempio (e mi dispiace)

non ci sono regole in questo forum e nn vedo perchè deve essere qualcuno come me a postarle! :?

mah....
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#250
:? :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#251
domo io non sono infastidita da te ma io ho scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma se c'è una sezione off topic credo si possa parlare anche di stivali o della collega che si scaccola........
sennò togliamo la sezione off topic e il forum diventerà tutto un mordi e fuggi di gente che viene SOLO per trovare informazioni, olte che per svagarsi un po' durante la giornata e avere l'opportunità di stringere amicizie e simpatie :roll:
cmq ha come sempre ragione virtual, non trascendo più :roll:
tu mi dici che non devo scrivere delle caccole della mia collega, quando io ho specificato che parlavo della sezione off topic.............
tu mi hai detto di no, quindi non sono io che ho capito male, me te!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#252
loremir77 ha scritto:
Dite tanto che il forum è pieno di cavolate.. ma mi ricordo un tempo.. in cui Domovoy, Brussella, Colynn e un'altra mi pare.. intasavano il forum e tutti i topic con la storia delle gemelle e delle casalinghe disperate..
ora.. ripeto.. ognuno fa come vuole.. avevano il diritto di farlo.. il forum per quel che mi riguarda E' LIBERO..
ma allora.. veramente... chi è senza peccato ... scagli la prima pietra...
Qui posso fare mea culpa. Perché hai ragione sulle "casalinghe disperate" come potresti aver ragione su quanto abbiamo rotto io e Paprina con la storia delle damigelle di Picci.
Sai però qual è la differenza? Quanto è durato tutto? Un mese? Qui è da un anno che continua, credo sia questo che ha portato tanti a prendere le distanze e a frequentare il forum con un certo distacco (chiedo se mi serve un'informazione, rispondo se posso farlo, e solo su temi generici).
Come la storia dei fake (cerco di fare la brillante ma se ho sbagliato termine avvisatemi :oops: ): prima te ne ricordi qualcuno? Forse Teresa, ma era talmente lampante e se ne stava nei suoi 2 topic con le sue storie: adesso saltano fuori periodicamente e sono piacevoli come un'ernia inguinale.
- Aspettando Godot -

#253
Che palle?????????????????????????

Mi sono fatta due marroni che son cresciuti caduti fatti alla brace e mangiati a leggere le vostre BOIATE sulle cose piu' stupide del mondo ed ora devo pure leggere che palle???



Scusate sò che mi ignorerete perchè non faccio parte del "circolo degli eletti",
mo non riesco a capire una cosa:
chi può essere così presuntuoso da decidere quale è una boiata e quale no?

Per me è importante avere pareri anche su accostamenti di colore e cosè così che per altri possono essere banali,e magari risposte anche da non esperti,chi può dire che l'unica cosa importante è sapere quanto costa una finestra e le caratteristiche del taglio termico?,
tutto è soggettivo,quello che è una BOIATA PER UNO è magari è INTERESSANTE PER UN ALTRO...

#254
cucù ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cucù tu spesso hai dato addosso anche a nuovi utenti veri e non fake!
e poi hai dei modi talmente sgarbati che spesso dovresti essere tu a autocensurarti.
e chiedo scusa agli altri, perchè quì si parla del forum e non di cucù :oops:
quali utenti veri?
la signora in giallo?
Crissss?
Love :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?:
maddai......piantatela lì.
se sono stato sgarbato è perchè mi sentivo preso in giro, chi si diverte così continui pure.
Dico questo con tutta la simpatia possibile verso una come Anto che apre un 3d con la foto del suo mazzo di chiavi appena ritirato. La capisco, è un suo stato d'animo, ma non condivido il fatto di ritrovarmi ogni 3x2 un suo Topic PERSONALE aperto ovunque.
In questo caso ha ragione Domo, apritevi un Blog tutto vostro dove chi la pensa come voi (e non) possa partecipare. Punto.
In parte questo discorso posso capirlo. Però provo a spiegarti come la vedo io: ho iniziato a frequentare questo forum perchè cercavo idee per la casa, come il 99% degli utenti. Poi, col passare dei mesi, ho fatto più o meno conoscenza con gli altri forumisti, ed ho cominciato a intervenire anche in sezione offtopic. Ormai il forum mi fa compagnia ogni giorno, e per quanto la conoscenza con voi sia virtuale mi fa piacere rendervi partecipi di alcune cose di me e della mia vita, come faccio con i vecchi amici. A suo tempo, aprii un 3D per raccontare la proposta di matrimonio del mio fidanzato :oops: :oops:
Quello che voglio dire è che se a volte posto qualche messaggio "personale", come può essere stato quello delle chiavi di Anto, è perchè certe cose mi va di raccontarle non all'etere ma a degli "amici", ecco perchè scrivo qui e non in un blog.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#255
Glamazon ha scritto:Che palle?????????????????????????

Mi sono fatta due marroni che son cresciuti caduti fatti alla brace e mangiati a leggere le vostre BOIATE sulle cose piu' stupide del mondo ed ora devo pure leggere che palle???



Scusate sò che mi ignorerete perchè non faccio parte del "circolo degli eletti",
mo non riesco a capire una cosa:
chi può essere così presuntuoso da decidere quale è una boiata e quale no?

Per me è importante avere pareri anche su accostamenti di colore e cosè così che per altri possono essere banali,e magari risposte anche da non esperti,chi può dire che l'unica cosa importante è sapere quanto costa una finestra e le caratteristiche del taglio termico?,
tutto è soggettivo,quello che è una BOIATA PER UNO è magari è INTERESSANTE PER UN ALTRO...

giustissimo!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.