La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma io credo che quando dirà che ha avuto un regalo dai suoceri sia più che naturale chiedere quanto hanno regalato. Il fatto centrale è che dovrebbe far capire ai genitori che ogniuno contribuisce con quello che può, che possono essere soldi o altre cose. Magari i suoi genitori hanno contribuito aiutandoli in altra maniera. Il discorso sarebbe del tipo: siete tutti così affettuosi e ci state aiutando tantissimo loro regalandoci dei soldi e voi aiutandoci così tanto con (le cose burocratiche, oppure con i lavori a casa, con le pulizie ecc.)

#17
:?

mah... io non vedo cosa ci sia da nascondere.... non solo viene spontaneo chiedere, viene anche spontaneo dirlo!

quello su cui riflettere è perché ci si fanno queste domande... a me non verrebbe nemmeno in mente che i miei potrebbero sentirsi in obbligo di qualcosa, semplicemente perché non sono in obbligo di nulla, è ridicolo pensare che lo siano e quindi, non solo non succederà, ma non ci avrei mai nemmeno pensato! (fanno altre cose ridicole, ma non di questo genere :lol:)

la domanda è perché ci si fanno queste paranoie sciocche ed assurde... forse è marghe a credere, in fondo, che c'è motivo per sentirsi in obbligo?

#18
Noi siamo circa nella stessa situazione, tutti quelli che ci stanno attorno sanno che abbiamo bisogno di molte cose, e a chi viene dal cuore ci regala qlcsa, come mia mamma che ci regala la camera, mia suocera un bell'assegnetto, e un aspirapolvere, a sto punto mia mamma l'ho vista subito che mi voleva dare di +, mi ha chiesto se può regalarci le tende, ma io non voglio che spenda dei soldi xchè altri ne hanno spesi di + e che x questo si senta in dovere, xchè so che mia mamma non ha gran disponibilità, del resto chi ha da, chi ha poco da meno, fine. Apprezzo molto di + una persona che ha poco, mi regala col cuore, tue tazze, piuttosto che uno riccone che fa finta di nulla! :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
nasin ha scritto: a sto punto mia mamma l'ho vista subito che mi voleva dare di +, mi ha chiesto se può regalarci le tende, ma io non voglio che spenda dei soldi xchè altri ne hanno spesi di +
:shock:
è ora di una bella chiaccherata con la mamma :idea: ... ma che siamo? alla materna a fare gare e competizioni? :roll:

#20
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto: a sto punto mia mamma l'ho vista subito che mi voleva dare di +, mi ha chiesto se può regalarci le tende, ma io non voglio che spenda dei soldi xchè altri ne hanno spesi di +
:shock:
è ora di una bella chiaccherata con la mamma :idea: ... ma che siamo? alla materna a fare gare e competizioni? :roll:
ana non è una competizione, mi sarò spiegata male, intendo dire che una mamma generalmente, vorrebbe dare ai figli, chiaro che da quello che può, e siccome sa che mia suocera altrettanto generosa ci ha fatto anche l'aspirapolvere, le è semplicemente venuto il desiderio di regalarci qualcsa anche lei, come delle tende, ma mica a gara, sai che glie frega, solo xchè vorrebbe dare di +, tutto qua.
Immagine
Immagine
Immagine

#21
Io penso che gli dirò che per natale il mio moroso ha ricevuto dei soldi per la casa e bona....poi mio babbo lo sa che non voglio soldi, ovvio che me li darà, ma se fa il gesto di darmene troppi glieli ridò..
Credo che per "sdebitarmi" della loro figlia scema gli farò una gran cena a casa mia cucinata da me..così vedono la casa e vedono come ci saremo sistemati bene :oops:

#22
*marghe* ha scritto:Io penso che gli dirò che per natale il mio moroso ha ricevuto dei soldi per la casa e bona....poi mio babbo lo sa che non voglio soldi, ovvio che me li darà, ma se fa il gesto di darmene troppi glieli ridò..
Credo che per "sdebitarmi" della loro figlia scema gli farò una gran cena a casa mia cucinata da me..così vedono la casa e vedono come ci saremo sistemati bene :oops:
Marghe scusa sarò molto diretta e forse nn ti andrà molto giù questo ragionamento.
Io penso che la convivenza x te sia un'pò prematura, perchè ascolto molto i discorsi e gli sfoghi che avolte fai sul forum, ma io nn penso che una figlia se debba sentire in debito con dei genitori, tu ti chiami scema da sola, e nn è possibile, di sicuro avrai fatti degli sbagli in vita tua ma ciò nn toglie il fatto di accettare un aiuto dai genitori perchè si è già in debito.
Guarda i miei mi hannoa iutato tantissimo nel mio lavoro e ti posso assicurare che ancora tutt'ora lo fanno quasi ogni fine mese,beh nn mi sento un peso per niente certo gli sono riconoscente e nn prentendo,ma sò che tutto quello che fanno lo fanno x il mio bene, e poi nn mi preoccupo di mio fratello ma nn per cattiveria, ma solo perchè dei buon genitori fanno le cose uguali, quindi so che se mi aiutano aiuteranno anche lui.
Se tu ti fai tute queste seghe per dei genitori dico io come farai con il tuo moroso?
Immagine

#23
raffa79 ha scritto: Se tu ti fai tute queste seghe per dei genitori dico io come farai con il tuo moroso?
Su questo la penso all'opposto rispetto a te Raffa :wink: penso che la convivenza le possa fare molto bene invece, le possa servire per maturare ed iniziare ad affrontare la vita.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
raffa79 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Io penso che gli dirò che per natale il mio moroso ha ricevuto dei soldi per la casa e bona....poi mio babbo lo sa che non voglio soldi, ovvio che me li darà, ma se fa il gesto di darmene troppi glieli ridò..
Credo che per "sdebitarmi" della loro figlia scema gli farò una gran cena a casa mia cucinata da me..così vedono la casa e vedono come ci saremo sistemati bene :oops:
Marghe scusa sarò molto diretta e forse nn ti andrà molto giù questo ragionamento.
Io penso che la convivenza x te sia un'pò prematura, perchè ascolto molto i discorsi e gli sfoghi che avolte fai sul forum, ma io nn penso che una figlia se debba sentire in debito con dei genitori, tu ti chiami scema da sola, e nn è possibile, di sicuro avrai fatti degli sbagli in vita tua ma ciò nn toglie il fatto di accettare un aiuto dai genitori perchè si è già in debito.
Guarda i miei mi hannoa iutato tantissimo nel mio lavoro e ti posso assicurare che ancora tutt'ora lo fanno quasi ogni fine mese,beh nn mi sento un peso per niente certo gli sono riconoscente e nn prentendo,ma sò che tutto quello che fanno lo fanno x il mio bene, e poi nn mi preoccupo di mio fratello ma nn per cattiveria, ma solo perchè dei buon genitori fanno le cose uguali, quindi so che se mi aiutano aiuteranno anche lui.
Se tu ti fai tute queste seghe per dei genitori dico io come farai con il tuo moroso?
Xkè mi dovrei fare delle seghe per il mio moroso?
io sono una persona che messa sotto pressione inizia a vaneggiare e farsi dei viggioni, vuoi a causa del troppo lavoro o delle preoccupazioni varie..
Sono sempre stata molto determinata nel bene e nel male...
Ieri mi sono sentita molto giù e non so neanche bene perchè, forse RIPETO era solo un accumulo di stress..
Io amo la mia famiglia e voglio per loro tutto il bene possibile, e cerco in tutti i modi di non essere un peso..solo questo..
Mi sembra di avere un atteggiamento molto sensibile nei loro confronti, non mi sembra una cattiveria e non mi sembra di fare un passo prematuro dato che mi sto sbattendo + che posso perchè le cose riescano nel migliore dei modi..
Forse conosco bene mio padre, che è + sensibile di me e a sentire che i genitori del mio moroso ci han dato una grossa somma ci potrebbe rimanere male dentro di sè...
Si sente spesso così, e non voglio che si senta ulteriormente peggio nel monento in cui se ne sta andando la sua unica figlia femmina nonchè la primogenita..
Dico tutto a mente lucida, dopo aver pianto e pensato un sacco..alla fine sono grandi, sanno che a sto mondo c'è gente che sta bene e gente che sta meno bene, basta che ci sia amore e affetto..TUTTO IL RESTO E' NOIA..... :wink:

#25
raffa79 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Io penso che gli dirò che per natale il mio moroso ha ricevuto dei soldi per la casa e bona....poi mio babbo lo sa che non voglio soldi, ovvio che me li darà, ma se fa il gesto di darmene troppi glieli ridò..
Credo che per "sdebitarmi" della loro figlia scema gli farò una gran cena a casa mia cucinata da me..così vedono la casa e vedono come ci saremo sistemati bene :oops:
Marghe scusa sarò molto diretta e forse nn ti andrà molto giù questo ragionamento.
Io penso che la convivenza x te sia un'pò prematura, perchè ascolto molto i discorsi e gli sfoghi che avolte fai sul forum, ma io nn penso che una figlia se debba sentire in debito con dei genitori, tu ti chiami scema da sola, e nn è possibile, di sicuro avrai fatti degli sbagli in vita tua ma ciò nn toglie il fatto di accettare un aiuto dai genitori perchè si è già in debito.
Guarda i miei mi hannoa iutato tantissimo nel mio lavoro e ti posso assicurare che ancora tutt'ora lo fanno quasi ogni fine mese,beh nn mi sento un peso per niente certo gli sono riconoscente e nn prentendo,ma sò che tutto quello che fanno lo fanno x il mio bene, e poi nn mi preoccupo di mio fratello ma nn per cattiveria, ma solo perchè dei buon genitori fanno le cose uguali, quindi so che se mi aiutano aiuteranno anche lui.Se tu ti fai tute queste seghe per dei genitori dico io come farai con il tuo moroso?
si vabene, ma bisogna sempre vedere le possibilità, a volte si è costretti a dare priorità a delle cose, e fare ciò che si può, di + è impossibile.
L'importante è calcolare di farcela in 2, senza contare sugli altri, Poi, ripeto poi, se arriva qlcsa è un di +.
Immagine
Immagine
Immagine

#26
ti capisco perfettamente..
anche secondo me si sentirebbero.. non dico in dovere.. ma forse vorrebbero contribuire allo stesso modo..
e si sa che i figli significano sacrificio..

potresti dirgli che i suoi come regalo vi hanno fatto dei soldi..
e se ti chiede quanto, magari dici che preferisci non quantificare..

no?

lo ha già detto qualcuno? non ho letto.. sorry
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
printina ha scritto:ti capisco perfettamente..
anche secondo me si sentirebbero.. non dico in dovere.. ma forse vorrebbero contribuire allo stesso modo..
e si sa che i figli significano sacrificio..

potresti dirgli che i suoi come regalo vi hanno fatto dei soldi..
e se ti chiede quanto, magari dici che preferisci non quantificare..

no?

lo ha già detto qualcuno? non ho letto.. sorry
No ancora non ho detto niente a nessuno..
Ma cmq immaginano che i genitori del mio moroso ci daranno una somma + grande d'altronde guadagnano di +...
Adesso vedo se entriamo nel discorso...poi penso a come dirgli..
Mi fa piacere vedere che c'è gente che la pensa come me...
E quello che dici è proprio quello che sento io...non voglio essere un peso anche se so che per loro non sarebbe un sacrificio. sono io che lo vedrei come un sacrificio, allora mi fascio la testa..

#28
Quando ho detto di dirlo non ho specificato che non è necessario andar li con lo scontrino o dirlo apposta. Se cade nel discorso, tutto in modo naturale, non credo che per questo si mettano in agitazione per fare le gare, daranno quanto e come vorranno. Ci mancherebbe e non penso che voi o i familiari di lui li trattiate da pezzenti perchè danno di meno no? e allora... :wink:

#29
quello che non riesco a capire è:
come caxxxo fate a dire ai vostri genitori che altri vi han dato "soldi" senza specificare quanto?!
bho...in famiglia noi siam molto impiccioni e diretti...io non riuscirei a tacere la cifra (anche per gioia, diciamocelo, quando la mamma del tessoro ci ha dato una bella fettina inattesa per l'acquisto della casa sono entrata in casa dai miei cantando: siamo riicchiiii tralllalllààààà)...e mia madre non dormirebbe dalla curiosità senza conoscere l'importo esatto...(poi vabbè magari da signora si tratterrebbe dal chiedermelo in modo diretto...ma ha certi sguardi che rendono inutile la comunicazione parlata!) :D

#30
marghe tu devi dirlo ai tuoi, se poi loro ti offrono dei soldi che tu ti senti in imbarazzo ad accettare, puoi sempre dire "grazie papy, ma invece dei soldi preferirei mi regalassi - sparo a caso - quel televisore che ci piace tanto".
potresti trovare una cosa x la casa che ti serve e che costa un pochino meno, in modo da far contenti i tuoi ed essere soddisfatta tu! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA