La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INCREDIBILE !!! ??? DADA ??? !!! INCREDIBILE

#1
Sto per arredare casa, a dire il vero mi mancano 2 anni, ma mi sto portando avanti.
Guardo, parlo, tocco con mano quasi ogni finesettimana.
Sai com'è !!! ... spendere gli stessi soldi che servirebbero per comprare un' automobile (a gas) iper-tecnologica (budget tra 17000 e 20000max), per comprare solo del legno, beh non voglio farmi fregare.

Valutazioni delle cucine e mia personalissima graduatoria dopo più di un anno di giri:

1) ArcLinea - Binova
2) Alno
3) Valcucine - Varenna
4) Snaidero - Euromobil - Acheo
5) Poggenpohl - Bulthaup (entrambe così in basso per il prezzo allucinante ma sono stupende)
6) G&D
7) Salvarani - ErnestoMeda
8) Scavolini
9) Veneta cucine
-1999) DADA


Ragazzi, ho sfiorato Dada da tre rivenditori ... cigolii ... leggerissima ... rifinita da far schifo ... Zero in funzionalità ... e prezzo assurdo !!!

Ma come si fa a dire che sia la migliore cucina italiana ??? e conosco un sacco di persone fiere di avere una DADA in casa, solo perchè di un design (a loro giudizio) bellissimo.

E' proprio una cucina per l'italiano medio, che mangia Reality e beve Gossip !!!

DADA --- VERGOGNA !!!
ed Italiani !!! SVEGLIA !!!

#2
Io non sono per niente una Dada fanatica
però devo dire che non condivido la tua esperienza: al test del cassetto rispondono bene.

Forse che l'espositore che hai visitato è un pessimo montatore :?:
scappo dalla città....

#5
quoto in pieno chiccabum :wink:
Io prendo una DADA, e non mi sono lasciata influenzare dal nome.
Ne ho viste parecchie, ho fatto molti confronti. Tutte quelle che io ho visto non mi hanno dato l'impressione di essere di scarsa qualità, anzi...
il design è una questione soggettiva, se non piace la linea allora non si discute.
Immagine

Re: INCREDIBILE !!! ??? DADA ??? !!! INCREDIBILE

#6
aktarus ha scritto:Sto per arredare casa, a dire il vero mi mancano 2 anni, ma mi sto portando avanti.
Guardo, parlo, tocco con mano quasi ogni finesettimana.
Sai com'è !!! ... spendere gli stessi soldi che servirebbero per comprare un' automobile (a gas) iper-tecnologica (budget tra 17000 e 20000max), per comprare solo del legno, beh non voglio farmi fregare.

Valutazioni delle cucine e mia personalissima graduatoria dopo più di un anno di giri:

1) ArcLinea - Binova
2) Alno
3) Valcucine - Varenna
4) Snaidero - Euromobil - Acheo
5) Poggenpohl - Bulthaup (entrambe così in basso per il prezzo allucinante ma sono stupende)
6) G&D
7) Salvarani - ErnestoMeda
8) Scavolini
9) Veneta cucine
-1999) DADA


Ragazzi, ho sfiorato Dada da tre rivenditori ... cigolii ... leggerissima ... rifinita da far schifo ... Zero in funzionalità ... e prezzo assurdo !!!

Ma come si fa a dire che sia la migliore cucina italiana ??? e conosco un sacco di persone fiere di avere una DADA in casa, solo perchè di un design (a loro giudizio) bellissimo.

E' proprio una cucina per l'italiano medio, che mangia Reality e beve Gossip !!!

DADA --- VERGOGNA !!!
ed Italiani !!! SVEGLIA !!!

io non sono un estimatore di dada, ma da qui ad avere questo giudizio (basato su cigollii e rifiniture) mi pare esagerato.
Ma sei un operatore del settore? o la tua esperienza è basata su quello che hai visto?

Per quanto secondo me queste classifiche lasciano il tempo che trovano.

#7
Io non ho esperienza però sentendone parlare tanto sono andata a vederle,non mi hanno fatto impazzire,ma forse visto i prezzi mi aspettavo chissà che roba :( anche le ernestomeda mi hanno deluso.
Invece sono rimasta colpita dalle Maistri
Ma i miei sono giudizi superficiali basati sul "mi piace" "non mi piace"non ho strumenti per poter dare giudizi più approfonditi,però ad esempio la Keralta della Maistri o la Zerocinque Dibiesse,pur costando meno di altre marche più blasonate non mi sembrano per niente da buttare.
Così come il laminato rovere della Carrerea di veneta,parlo esteticamenete,mi è piaciuto molto più di altri.
Non avevo idea di come fosse difficile barcamenarsi nella scelta dei mobili
:!:

#8
cinciallegra_75 ha scritto:Io non ho esperienza però sentendone parlare tanto sono andata a vederle,non mi hanno fatto impazzire,ma forse visto i prezzi mi aspettavo chissà che roba :( anche le ernestomeda mi hanno deluso.
Invece sono rimasta colpita dalle Maistri
Ma i miei sono giudizi superficiali basati sul "mi piace" "non mi piace"non ho strumenti per poter dare giudizi più approfonditi,però ad esempio la Keralta della Maistri o la Zerocinque Dibiesse,pur costando meno di altre marche più blasonate non mi sembrano per niente da buttare.
Così come il laminato rovere della Carrerea di veneta,parlo esteticamenete,mi è piaciuto molto più di altri.
Non avevo idea di come fosse difficile barcamenarsi nella scelta dei mobili
:!:

brava cicnciallegra questa è un analisi, giusta. Pareri un pò più equilibrati.

#9
nicolettaalematte ha scritto:
brava cicnciallegra questa è un analisi, giusta. Pareri un pò più equilibrati.
l'equilibrio è una conseguenza del barcamenarsi tra i prezzi che si sentono :D
Comunque una cosa che ho capito di dover tenere in considerazione una volta stabilito il mio budget è anche dove la si compra una cucina.
Magari vale la pena di spendere qualcosa in più ma uscire dal negozio e sentirsi almeno soddisfatti per essere stati seguiti e consigliati,per me è importante.Se poi si conosce qualcuno ha già esperienze con lo stesso mobilificio (per la gestione di eventuali problemi futuri) è ancora meglio.
Questo aspetto quasi quasi lo metterei davanti al marchio!

#10
cinciallegra_75 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
brava cicnciallegra questa è un analisi, giusta. Pareri un pò più equilibrati.
l'equilibrio è una conseguenza del barcamenarsi tra i prezzi che si sentono :D
Comunque una cosa che ho capito di dover tenere in considerazione una volta stabilito il mio budget è anche dove la si compra una cucina.
Magari vale la pena di spendere qualcosa in più ma uscire dal negozio e sentirsi almeno soddisfatti per essere stati seguiti e consigliati,per me è importante.Se poi si conosce qualcuno ha già esperienze con lo stesso mobilificio (per la gestione di eventuali problemi futuri) è ancora meglio.
Questo aspetto quasi quasi lo metterei davanti al marchio!

ma hai già letto il forum? perchè sono anni che diciamo ste cose.
Finalmente qualcuno che arriva ed esordisce in qwueto modo.
Te ne sono grato. (sul serio)

#11
nicolettaalematte ha scritto:

ma hai già letto il forum? perchè sono anni che diciamo ste cose.
Finalmente qualcuno che arriva ed esordisce in qwueto modo.
Te ne sono grato. (sul serio)
scrivo quì ogni tanto,mi piacerebbe scrivere e leggere di più ma non sempre riesco :cry:
ho letto della diatriba sulle Veneta cucine ad esempio e io ne avrò una (so che tu non le ami molto e non vuole essere una ripresa della polemica,per quel che ho letto rispetto il tuo parere di addetto ai lavori che ne sai certamente più di me) però se comprereremo quella cucina è perchè al di là del marchio e dei difetti o pregi che può avere,abbiamo molta fiducia nel mobilificio dove acquisteremo tutto l'arredamento,i genitori del mio fidanzato li conoscono da anni,sono sempre stati molto seri e c'è un determinato tipo di rapporto.
Sappiamo che Veneta è tra le più vendute,ma non è certo la migliore,sappiamo anche che non ci possiamo per il momento permettere la cucina dei nostri sogni,quindi abbiamo cercato di mettere sulla bilancia pro e contro di mobili e mobilificio e abbiamo scelto con la fiducia che se un domani dovesse caderci un'antina in testa chi ce l'ha venduta sicuramente farà la sua parte ad esempio.Ci hanno seguito molto dandoci buoni consigli molti a favore delle nostre tasche.
Abbiamo visto altre cucine,alcune migliori,altre peggiori,ma sceglieremo Veneta più per il trattamento che non per i 500€ di differenza.
Ripeto che il mio non è un riaccendere sterili polemiche,ne intendo spezzare una lancia a favore di Veneta (lo farò quando l'avrò provata se sarà giusto o farò il contrario!),era solo un modo per dire che dietro una cucina oltre a prezzo e marchio per me c'è anche altro :)

#12
cinciallegra_75 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

ma hai già letto il forum? perchè sono anni che diciamo ste cose.
Finalmente qualcuno che arriva ed esordisce in qwueto modo.
Te ne sono grato. (sul serio)
scrivo quì ogni tanto,mi piacerebbe scrivere e leggere di più ma non sempre riesco :cry:
ho letto della diatriba sulle Veneta cucine ad esempio e io ne avrò una (so che tu non le ami molto e non vuole essere una ripresa della polemica,per quel che ho letto rispetto il tuo parere di addetto ai lavori che ne sai certamente più di me) però se comprereremo quella cucina è perchè al di là del marchio e dei difetti o pregi che può avere,abbiamo molta fiducia nel mobilificio dove acquisteremo tutto l'arredamento,i genitori del mio fidanzato li conoscono da anni,sono sempre stati molto seri e c'è un determinato tipo di rapporto.
Sappiamo che Veneta è tra le più vendute,ma non è certo la migliore,sappiamo anche che non ci possiamo per il momento permettere la cucina dei nostri sogni,quindi abbiamo cercato di mettere sulla bilancia pro e contro di mobili e mobilificio e abbiamo scelto con la fiducia che se un domani dovesse caderci un'antina in testa chi ce l'ha venduta sicuramente farà la sua parte ad esempio.Ci hanno seguito molto dandoci buoni consigli molti a favore delle nostre tasche.
Abbiamo visto altre cucine,alcune migliori,altre peggiori,ma sceglieremo Veneta più per il trattamento che non per i 500€ di differenza.
Ripeto che il mio non è un riaccendere sterili polemiche,ne intendo spezzare una lancia a favore di Veneta (lo farò quando l'avrò provata se sarà giusto o farò il contrario!),era solo un modo per dire che dietro una cucina oltre a prezzo e marchio per me c'è anche altro :)

guarda ti darfei un bacio.
E' giusto quello che hai detto secondo me.
Più che altro spero di essermi fatto capire, non solo perchè dico che sono esperto, ma perchè ho detto delle cose che possano essere tangibili.
Tutto qui.

#13
cinciallegra_75 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

ma hai già letto il forum? perchè sono anni che diciamo ste cose.
Finalmente qualcuno che arriva ed esordisce in qwueto modo.
Te ne sono grato. (sul serio)
scrivo quì ogni tanto,mi piacerebbe scrivere e leggere di più ma non sempre riesco :cry:
ho letto della diatriba sulle Veneta cucine ad esempio e io ne avrò una (so che tu non le ami molto e non vuole essere una ripresa della polemica,per quel che ho letto rispetto il tuo parere di addetto ai lavori che ne sai certamente più di me) però se comprereremo quella cucina è perchè al di là del marchio e dei difetti o pregi che può avere,abbiamo molta fiducia nel mobilificio dove acquisteremo tutto l'arredamento,i genitori del mio fidanzato li conoscono da anni,sono sempre stati molto seri e c'è un determinato tipo di rapporto.
Sappiamo che Veneta è tra le più vendute,ma non è certo la migliore,sappiamo anche che non ci possiamo per il momento permettere la cucina dei nostri sogni,quindi abbiamo cercato di mettere sulla bilancia pro e contro di mobili e mobilificio e abbiamo scelto con la fiducia che se un domani dovesse caderci un'antina in testa chi ce l'ha venduta sicuramente farà la sua parte ad esempio.Ci hanno seguito molto dandoci buoni consigli molti a favore delle nostre tasche.
Abbiamo visto altre cucine,alcune migliori,altre peggiori,ma sceglieremo Veneta più per il trattamento che non per i 500€ di differenza.
Ripeto che il mio non è un riaccendere sterili polemiche,ne intendo spezzare una lancia a favore di Veneta (lo farò quando l'avrò provata se sarà giusto o farò il contrario!),era solo un modo per dire che dietro una cucina oltre a prezzo e marchio per me c'è anche altro :)
Mi inserisco per chiederti se questo mobilificio è per caso a Roma (nel caso se mi mandi il riferimento anchein MP, ti sarei grata). Io sto leggendo tutti i vecchi topic per farmi un'idea sui vari marchi che mi interessano ed ho capito il mobiliere è una delle cose fondamentali. Al momento la mia cucina preferita è la quadra della effeti e poi espace di Veneta che dovrebbe costare meno ed ancora Atenea e Accademia di Maistri. Anzi se qualcuno avesse dei riferimenti su roma di queste marche mi farebbe piacere averli in modo fa fare un giro + razionale per i preventivi.

#14
nicolettaalematte ha scritto: guarda ti darfei un bacio.
E' giusto quello che hai detto secondo me.
Più che altro spero di essermi fatto capire, non solo perchè dico che sono esperto, ma perchè ho detto delle cose che possano essere tangibili.
Tutto qui.
Bacio accettato!i baci sono come i complimenti,non si rifiutano mai!
Ho capito quello che intendevi dire nelle cose che ho letto,ho visto delle prese di posizione argomentate e non fine a se stesse.
Poi uno può anche decidere di prenderne atto e contunuare sulla sua strada,ma un consiglio e un parere di chi lo fa di mestiere hanno certamente un peso diverso rispetto ai consigli di chi magari è affezionato a questa o a quella marca.
Noi compreremo consapevoli che la nostra sarà una semplice Carrera in laminato e non una Porche Carrera della cucina.questo grazie alla franchezza di chi ce la venderà e anche a quello che ho letto quì,perchè fino a 2 mesi fa per me le cucine erano degli oggetti sconosciuti!