La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mlar ha scritto: per sollevarla dall'incombenza di dover passare l'aspirapolvere :!:

Ciao
non si sollievano entrambi? oppure il messaggio è, come dicevo, che altrimenti toccherebbe solo a lei?

:roll:

#17
Certo che Ana... un'esperta di sociologia come te che ancora cerca di "classificare" le persone e i comportamenti mi sembra un po' strano... :?

Ognuno fa quello che vuole, no???

Io per esempio mi sono accordato con la fidanzata che ogni regalo (Natale o compleanno che sia) da circa 2 anni a questa parte deve essere per la casa.

E questo non per sminuire una persona regalandole (faccio un esempio) un microonde, ma perchè comunque sono cose che si devono comprare e spese che dobbiamo affrontare.

Pensa che l'anno scorso le ho regalato il set di pentole e il servizio completo di posate per Natale...

Il regalo altro non è che un atto di amore verso l'altra persona. Punto.

#18
:shock:

allora.. non capisco questo polverone... certo che avete voglia di sprecare energie! :lol:

Ricapituliamo:

la mia prima risposta è stata alla richiesta di fornire un parere sul regalo; niente di personale, semplicemente un parere come quello che esprimo sui lavelli a vasca e mezza con sgocciolatoio.

la mia seconda risposta ha riguardato l'informazione richiesta sull'eldom in questione (poteva pure cominciare da lì, non dal chiedere parere sul regalo :roll:)

poi, ho chiesto spiegazione ad una risposta che non ho proprio capito... (mai ricevuta, però :?)

ero tranquillissima...

....poi, ho fatto un commento un po' satirico

dopodiché, vengono messe in discussione le mie facoltà mentali :shock: non me la sono presa, come si evidenzia dalla risposta (non me ne può fregare di meno). Anzi, mi ha fatto ridere. ma insomma... non mi pare proprio di buon gusto...

ed ecco che, ad un certo punto, comincio a capire che il thread era serio :shock: che non si scherzava... che una delle grandi sorprese era proprio questo regalo! Lì, sì, ho risposto sul serio.

e alla fine.. mi vedo dare lezioni di sociologia... :roll: no, steve, non "classifico" nessuno, ma non per sociologa, proprio per persona.

In ogni caso, che il comportamento umano sia modulato, e che i modelli che segue rispondano a costruzioni sociali ed immaginari collettivi non è dubbio. Come non lo è che le azioni sociali siano portatrici di messagi rivolti a quelli che a cui si rivolge le suddete azioni e in quanto tali vadano analizzata. In particolare trattandosi di doni e di rituali di donazioni quali Natale. Ma meglio non annoiarvi...


PS. "accordarsi" sui regali è un conto, "soprendere" con un'aspirapolvere è tutt'altra cosa...

#19
Mah Anabellita,
non è che da piccina ti è caduto addosso un pesantissimo aspirapolvere :?:

Perdona l'ironia, ma se l'aspirapolvere in questione fosse buono, perché no? Magari Nando21 stira, e la sua Lei passa l'aspirapolvere!

Il problema invece è che tali robottini sono ancora un poco delle trappole :wink:

Ciao

#20
mlar ha scritto: non è che da piccina ti è caduto addosso un pesantissimo aspirapolvere :?:
:lol: :lol:






....perché lui non penso gradirebbe un ferro da stiro, o sì? .... :roll: non discuto l'oggetto né la sua utilità, solo il messaggio che transmette, non proprio natalizio...

ma mi sa che mi sono già spiegata fin troppo. le info, se qualcuno le vuole ancora, ci sono già nel forum, come ho detto. basta cercare :roll:

#21
Appunto...

se Lei la sa prendere con un po' di ironia, magari contraccambia regalandogli una Stirella (e si sa, con le offerte post natalizie, se compri una Stirella ti rivalutiamo tua sorella :P )

Per forza, a Natale si è tutti più buoni :wink:

Ciao

#22
mah... sarò di parte ma... quoto anabellita.... e anche glamazon mi pare... chissà perchè a questo post le donen ahnno risposto "un'aspirapolvere a natale?????" invece x gli uomini è "fattibile"... c'è qualcosa di strano...

comunque se ci si è accordati come Steve è un discorso, ma liberametne... insomma.. fra tutte le cose per la casa che si potrebebro regalare a natale...l'aspirapolvere lo vedo più da genitori, sorella/fratello... ma non da futuro marito... ecco piuttosto una rosa sola (non per forza vera...anche di cera, di vetro, a profumo...)... con un biglietto... dolce... "nessun regalo avrebeb retto il confronto con quello che mi hai fatto tu quando hai accettato di dividere la tua vita con me"


sono troppo romantica???? :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Nando, spezzo anch'io una lancia a tuo favore.
Io sarei contenta di ricevere un regalo che mi sollevi da certe incombenze!
soprattutto se accompagnato da un bigliettino che listi un bel po' di cose che potete fare assieme nel tempo che risparmiate! :wink:
dai su, non tutte le donne sono attaccate ai regali frivoli!!!

Però attento che questi oggetti non siano uno specchietto per le allodole!

#24
Ultimo chiarimento poi basta!
Allora l'anno prox a settembre ci sposiamo e se ne era parlato di fare regali per la casa anche perchè le spese sono davvero tantissime! Il fatto è che io comunque farle un regalo per la casa a Natale non me la sono sentita e le ho comprato il famoso anello di fidanzamento. La questione è che se arrivo la vigilia con il pacchetto, anche se camuffato, dell'anello e di una borsa gucci che lo contiene capisce al volo invece io volevo tirarla in lungo con un elettrodomestico che non costi molto ma le faccia credere che anche gli latri regali riguardino la casa! La mia era una richiesta di parere sul trappolino dell'aspirapolvere, non sull'idea regalo! Ho chiarito???? Cmq l'alternativa è la mokopna della Bialetti!

#25
Si deve dare atto a Nando che ce la sta mettendo tutta, per fare una sorpresina e per rimanere nei "patti" con la sua fidanzata.
A me piacciono le persone che riflettono prima di fare un regalo.

Per quanto mi riguarda non conosco l'oggetto in questione, ma non sarei dispiaciuta affatto a riceverlo.
:wink:
comitato pro arancione :twisted:

#26
vabbè ... è un gioco un po' sadico comunque :wink:

fra a spirapolvere e mukkona, la mukkona... mi spiace ma proprio non mi va giù l'aspirapolvere... ma se le piace cucinare (non lo so) perchè non un'impastatrice? e l'anello lo metti nel bicchiere! (dell'impastatrice)... e se proprio aspirapolvere dev'essere.... allor aperchè non quello che fa aspirapolvere/vaporetta??? è comodissimo!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
dai ragazzi possibile che non capite? :roll: :roll:
un ragalo e' personale...e' come dire questo e' il tuo aspirapolvere
:shock: :shock: ora se ha un appartamento per conto suo e' un conto..
ma un oggetto che serve a tenere pulita la casa in cui si vive (e si sporca :wink: ) in due...e questo al di la' delle divisione delle incombenze domestiche...il mio compagno stira ..ma figurati se per il suo compleanno gli regalassi un ferro da stiro :shock: :shock: :shock:
per le casa ci sono tanti oggetti da regalare mooolto meno antipatici..
poi ognuno fa' cio' che crede :roll: :roll:

#28
Attenzione Nando21 :!:

Dicendo che quegli aspiapolvere automatici sono delle trappolette, volevo proprio dire che non sono efficaci come promettono (scarsa potenza aspirante: i tappeti sono un problema, come pure i gradini o i dislivelli; l'autonomia di funzionamento è scarsa...) quindi te ne sconsiglio l'acquisto per questo motivo.

Riguardo la Mokona Bialetti, io personalmente non la possiedo, ma ti posso dire -perdonami :roll: , non è che ti voglio bocciare qualsiasi idea- che ho sentito parecchie persone parlarne non troppo bene.

Spero di esserti stato utile, ciao.

#29
mlar ha scritto:Attenzione Nando21 :!:

Dicendo che quegli aspiapolvere automatici sono delle trappolette, volevo proprio dire che non sono efficaci come promettono (scarsa potenza aspirante: i tappeti sono un problema, come pure i gradini o i dislivelli; l'autonomia di funzionamento è scarsa...) quindi te ne sconsiglio l'acquisto per questo motivo.

Riguardo la Mokona Bialetti, io personalmente non la possiedo, ma ti posso dire -perdonami :roll: , non è che ti voglio bocciare qualsiasi idea- che ho sentito parecchie persone parlarne non troppo bene.

Spero di esserti stato utile, ciao.

Utilissimo davvero però ora sono a corto di idee che faccio?

#30
Nando anche considerando molto utile l'apparecchio, credo sia piu' utile posticipare di qualche anno l'acquisto. E' ancora troppo presto :wink: