La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poteti illuminarmi?!?

#1
Ciao a tutti :D :D
Sono nuova del forum, ha già letto molte vostre domande e le relative risposte.
Ma anch'io vorrei farne una.......mi scuso anticipatamente se la domanda è banale o è già stata fatta.
Premetto che sono una laureanda in beni culturali, ma ho la passione del disegno (manuale) d'interni, cucine, salotti, bagni,ecc ecc.
Dopo la laurea vorrei lavorare in questo campo, pensavo ad un mobilificio, o meglio ancora in una falegnameria, dove oltre a disegnare potrei anche progettare.
Secondo voi è una cosa fattibile?? esiste un lavoro del genere???
Ho anche un'ultima domanda da fare: ho bisogno di imparare a progettare cucine, letti, armadi, mobili da salotto, ecc ecc con il computer.
Ho bisogno di un software adeguato, cosa mi consigliate???ne ho letti tanti in questo forum, ma potete consigliarmene alcuni più specifici???
E' importantissimo saper usare AutoCad per progettare complementi d'arredo?????
Grazie mille :)

Wimpy :D

#2
Ricordo che Sophie fa a mano i suoi rendering, lei lavora in un negozio di mobili, però. peccato che non ci sia da un po' altrimenti potevi chiedere a lei.

Di più non so dirti.
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Ricordo che Sophie fa a mano i suoi rendering, lei lavora in un negozio di mobili, però. peccato che non ci sia da un po' altrimenti potevi chiedere a lei.

Di più non so dirti.
Anche nel mobilificio dove siamo andati noi l'arredatrice ci ha fatto il primo schizzo della cucina a mano, in pochissimo tempo e sotto i nostri occhi (e la prospettiva era perfetta :shock: ).
Poi con + calma realizza il disegno "fatto bene" ma sempre a mano: secondo me è molto + bello di qualsiasi rendering fatto col computer :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Grazie mille per avermi risposto........non ci speravo più :( :D
Ho fatto il liceo artistico, facevamo disegno tecnico/architettura, i disegni e le prospettive le so fare bene (forse sono un pò arrugginita :wink: )
Per il disegno manuale non penso di aver problemi.......oltre tutto mi dite che lavorando in un mobilificio i disegni per i clienti vengono fatti a mano, mi va da dio.
Però,si sa come vanno le cose...........la vita si fa sempre più "tecnologica", e vorrei stare al passo con i tempi.
Sono comunque un pò combattuta......boh!!!

Lorena e Anna grazie mille :D :D
Ciao a tutti