La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi Alpes inox

#1
Ciao a tutti!

sono assolutamente nuovo di questo forum e dell'argomento cucine, ma me ne sto interessando per necessità...

Durante una visita a Bassano del Grappa ho visto lo show room di Alpes inox. Veramente delle cucine magnifiche!

Io sarei interessato all'acquisto ma non ho idea di quanto possa costare una cucina di quella marca. potete aiutarmi a darmi un'idea?

Considerate che sono interessato all'acquisto solo di:

piano cottura 4 fuochi
cappa
forno
lavello (doppio da 60)
lavastoviglie
frigorifero

nessun pensile sospeso

mi rendo conto che non è facile e che il prezzo può oscillare molto considerando gli elettrodomestici, diciamo che prenderei degli elettrodomestici di media qualità...

era per avere un'idea di massima....

un'altra domanda: Alpes è da considerare una cucina di alta qualità? o è considerata di categoria media?


Grazie a tutti



:lol:

#2
Non dipende solo dagli elettrodomestici (anche all'interno della stessa marca i prezzi variano secondo il modello), ma anche dalla composizione della cucina (vuoi ante, cestoni, cassetti, ecc) e dai materiali (laminato, ipiallacciato, legno, ecc).
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Non dipende solo dagli elettrodomestici (anche all'interno della stessa marca i prezzi variano secondo il modello), ma anche dalla composizione della cucina (vuoi ante, cestoni, cassetti, ecc) e dai materiali (laminato, ipiallacciato, legno, ecc).
Grazie per la risposta!

Il materiale che preferirei è l'acciaio. I modelli di alpes inox, anche a vedere dal sito, non prevedono legno o impiallacciato, ma sono totalmente in acciaio...

Sulla scelta tra ante o cestoni o cassetti direi ante.

Grazie!!

#4
Forse non ho capito.... questa Alpes io non la conosco, fa elettrodomestici o cucine in acciaio? :oops:
Immagine
Immagine

#6
Non conoscendo l'azienda non ti posso aiutare, restano cmq le indicazioni di massima che ti ho scritto prima.
Immagine
Immagine

#7
Io sì PURTROPPO la conosco.
Dico così perchè me ne sono innamorata ma i prezzi aimè sono altissimi,
il mio preventivo per cucina indipendente da 100cm con forno sotto è di quasi 6000. :cry: :cry: :cry:

Ma acciaio così altro non esiste!

#9
Eeeeee sì,

Ma chiedi anche tu un preventivo poi mi fai sapere,così confrontiamo.

Ti devo dire la verità sono mooolto tentata nell'acquisto.
Posso poiaggiungere che sò di una signora che l'ha da un sacco certo le griglie(io le chiamo stelle nel caso di Alpes) si anneriscono un pò con il fuoco,ma dice che è ancora come nuovo.e poi c'è da dire che il forno è TUTTO in acciaio inox l'unico (parole del venditore dunque non sò se è vero ma ci credo) a farlo così.

#10
sicuramente lo chiederò.

mi chiedo: aggiungendo anche lavaggio e cappa supereremo tranquillamente i 12/15 mila...

nessun altro ha esperienza con queste cucine?

grazie!!!

#11
posso solo dirti che i miei genitori quando si sono sposati e hanno fatto casa hanno preso il forno della alpes inox.
Sono passati 35 ANNI!!!
il forno è perfettamente funzionante, non ha mai dato problemi.
so che lo avevano pagato parecchio, ma direi che li è valsi tutti quei soldi, che dite?
Immagine

#12
Peratonda ha scritto:
Lorena ha scritto:Forse non ho capito.... questa Alpes io non la conosco, fa elettrodomestici o cucine in acciaio? :oops:
cucine in acciaio. modulari.


www.alpesinox.it
Sì ma cucine non nel senso di mobili per la cucina: ma nel senso di elettrodomestico, cucina a gas o elettrica o induzione ecc... e tutti gli altri elettrodomestici sempre in acciaio :!:
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#13
Glamazon ha scritto:Eeeeee sì,

Ma chiedi anche tu un preventivo poi mi fai sapere,così confrontiamo.

Ti devo dire la verità sono mooolto tentata nell'acquisto.
Posso poiaggiungere che sò di una signora che l'ha da un sacco certo le griglie(io le chiamo stelle nel caso di Alpes) si anneriscono un pò con il fuoco,ma dice che è ancora come nuovo.e poi c'è da dire che il forno è TUTTO in acciaio inox l'unico (parole del venditore dunque non sò se è vero ma ci credo) a farlo così.
Vi posso dire che c'è la mamma di una mia amica che ce l'ha e dopo 30 anni circa sono ancora belli, inoltre un'architetta con cui collaboravo mi diceva che sono i migliori in assoluto e che per i mobili si può scegliere qualsiasi pezzo anche scadente ma che gli eltrettodomenstici alpes durano tutta la vita

#15
Glamazon ha scritto:e poi c'è da dire che il forno è TUTTO in acciaio inox l'unico (parole del venditore dunque non sò se è vero ma ci credo) a farlo così.
il venditore ha dimenticato Barazza (gruppo jollynox)... anche loro fanno forni con la muffola in acciaio inox...