La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info sul corian

#1
ciao a tutti, per motivi di tempo è da molto che non scrivo più sul forum, sono uno studente di design e sto facendo una relazione sul Corian, ho pensato di rivolgermi a voi perchè sono sicuro riuscirete ad aiutarmi:
-qual' è, più o meno, il costo del corian al mq?
-nella mia relazione vorrei anche inserire delle considerazioni su chi il Corian c'è l'ha e lo usa tutti i giorni: quindi pregi e difetti di questo materiale che viene presentato come uno dei migliori prodotti creati (ma che sono sicuro qualche difettuccio avrà...).
Grazie per l'aiuto!!!!
Ciao Ale

#4
Lorena ha scritto:Se fai un CERCA escono 185 risultati :wink:
si l'ho fatto e me li sto leggendo però di prezzo non ho ancora visto parlare e spesso non vengono inseriti commenti su come ci si torva perchè lo si ha appena installato...

#5
ales ha scritto:
Lorena ha scritto:Se fai un CERCA escono 185 risultati :wink:
si l'ho fatto e me li sto leggendo però di prezzo non ho ancora visto parlare e spesso non vengono inseriti commenti su come ci si torva perchè lo si ha appena installato...
Potresti aprire una topic nella sezione sondaggi mettendo tu delle opzioni specifiche e vedere quali risultati ti escono. Poi nei post gli utenti ti possono motivare il perchè hanno dato una determinata risposta!
Immagine
Immagine

#6
ales ha scritto: si l'ho fatto e me li sto leggendo però di prezzo non ho ancora visto parlare e spesso non vengono inseriti commenti su come ci si torva perchè lo si ha appena installato...
guarda, io lo ho scelto ma devo ancora aspettare un pò prima che arrivi la cucina, e la casa... :)
come prezzo posso dirti che io ho 4 mt lineari senza lavorazioni particolari e lo pago sui 2.500 €! :shock:
per quello che ne so quello che porta su tantissimo il prezzo sono quelle cose tipo: lavello stampato nella lastra in un pezzo unico, la cesellatura o scavo per lo sgocciolatoio, l'altezza dell'alzatina dietro e la giuntura tra il top e l'alzatina.
Poi io mi sono informata direttamente dall'azienda che distribuisce corian in Italia che mi ha detto che consigliano i colori + chiari per la cucina, sono meno delicati rispetto agli scuri.
A me hanno anche confermato che sono garantiti per una temperatura di 180°, quindi evitare di appoggiare le teglie tirate fuori dal forno ma se appoggi il pentolino del sugo o la padella non succede niente
Ultima modifica di kylie il 19/12/06 11:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#7
kylie ha scritto:
ales ha scritto: si l'ho fatto e me li sto leggendo però di prezzo non ho ancora visto parlare e spesso non vengono inseriti commenti su come ci si torva perchè lo si ha appena installato...
guarda, io lo ho scelto ma devo ancora aspettare un pò prima che arrivi la cucina, e la casa... :)
come prezzo posso dirti che io ho 4 mt lineari senza lavoriazioni particolari e lo pago sui 2.500 €! :shock:
per quello che ne so quello che porta su tantissimo il prezzo sono quelle cose tipo: lavello stampato nella lastra in un pezzo unico, la cesellatura o scavo per lo sgocciolatoio, l'altezza dell'alzatina dietro e la giuntura tra il top e l'alzatina.
Poi io mi sono informata direttamente dall'azienda che distribuisce corian in Italia che mi ha detto che consigliano i colori + chiari per la cucina, sono meno delicati rispetto agli scuri.
A me hanno anche confermato che sono garantiti per una temperatura di 180°, quindi evitare di appoggiare le teglie tirate fuori dal forno ma se appoggi il pentolino del sugo o la padella non succede niente

Quoto Kylie!
la mia cucina ha piano in corian ma non essendo ancora in funzione non ho testimonianze dirette da riportare.
Posso dirti che ce l'ha una mia amica, si trova benissimo.
Diciamo che l'unico "limite" è quello della resistenza al calore, anche a me hanno detto che resiste fino a 180° ma in ogni caso meglio prestare attenzione e usare sempre i sottopentola.
Va anche detto che nel caso si rovinasse è possibile ripararlo.

#8
Si, infatti anche a me hanno detto che dopo un pò di anni, se la superficie del corian non è più bella come nuova si può far levigare e siccome lo strato è tutto uniforme nel colore con questa levigazione tolgono la parte superficiale, poca, e torna perfetto come nuovo!
caspita, è una gran cosa!
Immagine

#9
Come si comporta con gli acidi e gli olii? Voglio dire assorbe? E la pulizia..?

Stavo pensando ad un piano cucina di spessore 2cm color bianco, non sarà troppo sottile? Cercavo un design moderno ed esile come se ne vedono spesso ultimamente, la mia paura è di far diminuire la gia poca resistenza al calore.. :?