La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Senti, mi puoi dire dove hai trovato la tappezzeria delle foto? soprattutto la seconda mi piace moltissimo...

ti piace? :-)
io sto riflettendo e metterla o no, comunque solo su una parete....l'ho trovata su ebay, il negozio è http://stores.ebay.com/DY-Home-Decor

comunque se cerchi ne trovi tantissime :-)

#33
avevo dimenticato: adorabile il lampadario in cucina... molto francese! :wink:[/quote]

bè....ti ringrazio! :-)
parigi è la mia seconda città...e le case della provenza...tra le più belle mai viste!

:wink:

#35
Prova a mettere questo link nel tuo primo post, è diretto
http://www.alFemminile.com/album/casettanuova

Non è proprio la casa per me, ma mi sembra una di quelle che a volte si vedono nelle riviste. hai fatto un attimo lavoro, ma le piastrelle del bagno.... mmmm quelle proprio non mi piacciono.

Una domanda (non ho letto tutto, non so se l'hai già scritto): ma in soggiorno bisogna scavalcare la trave a terra per passare?

Per tornare in topic: le travi le lascerei come sono con il soffitto e le pareti bianche.
Immagine
Immagine

#36
Non è proprio la casa per me, ma mi sembra una di quelle che a volte si vedono nelle riviste. hai fatto un attimo lavoro, ma le piastrelle del bagno.... mmmm quelle proprio non mi piacciono.

Una domanda (non ho letto tutto, non so se l'hai già scritto): ma in soggiorno bisogna scavalcare la trave a terra per passare?

Per tornare in topic: le travi le lascerei come sono con il soffitto e le pareti bianche.[/quote]

bè in soggiorno l'idea era quella di tenere il pavimento più alto da una parte della trave in modo che la trave diventasse un gradino per scendere nella zona adiacente.....purtroppo quando facevano i lavori io ero incintissima e facevo fatica a seguirli per bene.....così la trave è rimasta in mezzo al pavimento, tutto allo stesso livello...quindi, si!bisogna scavalcarla! :shock: :shock: :shock: e vabè......la mia idea era migliore secondo me :wink: ...pazienza!

uhmmmm...ma ste biastrelle del bagno non piacciono a nessuno porca miseria!!!!!!!! :roll: :roll: che faccio????le dipingo di bianco?bo...magari è meglio????uffa....... :cry:

#37
Ciao, grazie per il link alla carta da parati!

A me le piastrelle di cucina e sul lavabo di marmo piacciono... forse è la vasca che dopo il restauro sembra troppo nuova rispetto alle piastrelle al di sopra... :wink:
Scherzo, ma neanche tanto: se a te piacciono, dov'è il problema?!

La trave in mezzo al pavimento immagino sia originale e funzionale alla struttura, oltrechè bellissima come il cotto recuperato: probabilmente è la nota più originale della casa, quindi tientela ben cara: per la tua stellina sarà un gioco in più... :D
In fondo, sei sempre in tempo a fare una pedana di legno dalla trave a una delle pareti... e a toglierle alla casa quel bel tocco "un peu fou"... 8)

#38
melinaxx ha scritto: bè....ti ringrazio! :-)
parigi è la mia seconda città...e le case della provenza...tra le più belle mai viste!

:wink:
Conosci qualche sito con qualche bella immagine di case provenzali? Così per prendere qualche ispirazione... :roll: ...o magari qualche libro da consigliare?

#39
melinaxx ha scritto:bè in soggiorno l'idea era quella di tenere il pavimento più alto da una parte della trave in modo che la trave diventasse un gradino per scendere nella zona adiacente.....purtroppo quando facevano i lavori io ero incintissima e facevo fatica a seguirli per bene.....così la trave è rimasta in mezzo al pavimento, tutto allo stesso livello...quindi, si!bisogna scavalcarla! :shock: :shock: :shock: e vabè......la mia idea era migliore secondo me :wink: ...pazienza!

uhmmmm...ma ste biastrelle del bagno non piacciono a nessuno porca miseria!!!!!!!! :roll: :roll: che faccio????le dipingo di bianco?bo...magari è meglio????uffa....... :cry:
sì, decisamente la tua idea era migliore!
Immagine
Immagine

#40
La trave in mezzo al pavimento immagino sia originale e funzionale alla struttura, oltrechè bellissima come il cotto recuperato: probabilmente è la nota più originale della casa, quindi tientela ben cara: per la tua stellina sarà un gioco in più... :D

Si, per Stella sarà sicuramente un gran divertimento! :D
anche se...forse dovro' metterle il caschetto anticaduta, immagino ne farà parecchieeee!!!!!

la vasca...in realtà dal vero non sembra così nuova....si vede che è vecchia :-)

uffa pero' ora le piastrelle anche a me non sembrano più così adatte..... :?

#41
:wink:[/quote]
Conosci qualche sito con qualche bella immagine di case provenzali? Così per prendere qualche ispirazione... :roll: ...o magari qualche libro da consigliare?[/quote]

bè...proprio di case provenzali non saprei...riviste che mi piacciono sono Ville e giardini, case del mediterraneo, case da abitare......ma anche marie claire maison, elle casa...(le edizioni francesi pero'...bellissime!)

se mi viene in mente altro ti dico ;-)

#42
melinaxx ha scritto:
bè...proprio di case provenzali non saprei...riviste che mi piacciono sono Ville e giardini, case del mediterraneo, case da abitare......ma anche marie claire maison, elle casa...(le edizioni francesi pero'...bellissime!)

se mi viene in mente altro ti dico ;-)
Ville e giardini lo leggo anch'io, le altre non le ho mai provate...per quanto riguarda le edizioni francesi...mi risulta un pò difficile la lingua :oops: (non l'ho mai studiata)...potrei anche guardare solo le figure, ma... :shock:

Re: travi a vista...chi mi consiglia??

#43
melinaxx ha scritto:ciao ciao! ho cambiato casa da poco, ma non abbiamo fatto a tempo a finire alcune cose prima del trasloco...quindi...tra le tante da fare ci sarebbero le travi: ora sono in legno naturale, non trattato.
il soffitto è bianco. io volevo farle trattare a calce, come si faceva nelle vecchie case ( e questa lo è)....e pe farle risaltare volevo far dipingere il soffitto di un colore "sporco" ma comunque neutro, sul bianco tortora macchiato.
che ne pensate???
iltrattamento a calce si fa o è complicato???un amico mi ha detto che basta mescolare calce e acqua e darlo come una vernice.bo??
e quanto puo' costare secondo voi?????la casa è sui 150 mq, e di travi ce ne sono un bel po'.....se volete vedere foto...

www.alfemminile.com
ricerca per autore melinaxx
album casetta nuova

aspetto consigli!!!!!

Nono stante io non ami i mobili classici, credo sia una delle case piu' belle che ho visto, è davvero da rivista! Particolarissima e bella. A me farebbe fatica viverci, sono un po' piu' tecnologica, pero' è davvero splendida!!!! Complimenti vivissimi.

Il tetto... LASCIALO COSI'!!!

#44
melinaxx ha scritto:
uffa pero' ora le piastrelle anche a me non sembrano più così adatte..... :?
Io le adoro quelle piastrelle!!! Non toccare nulla di quello che hai fatto...è tutto stupendo!
E visto che ormai sei un'AUTORITA' per me, ti chiedo un consiglio:
secondo te come può risultare un pavimento posato con questo schema?
http://img220.ImageShack/my.php?image=posa1nd1.png

Le piastrelle saranno grigio-marrone 33x33 con i tozzetti di Casa Dolce Casa stonalizzati sui colori della Terra Marrone di Siena...purtroppo non ho le foto delle pistrelle.
:arrow: Tu che dici l'effetto dei tozzetti che formano linee oblique può essere sgradevole?Anche perchè ho un discreto fuori squadra
:arrow: Secondo te in un casale di campagna, con un 'impronta non troppo rustica potrebbe stare bene?

Aspetto fiduciosa i consigli della GURU! :wink: