La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se sei single va bene.

Da due persone in su, a mio modesto avviso, diventa già più conveniente un ferro con caldaia: il prezzo di questi ultimi infatti negli ultimi tempi s'è ridotto ulteriormente; poi se trovi qualche sottocosto con 35-40 € ti porti a casa già una discreta caldaietta inox, piastra alluminio, pressione 3,5 bar con un'autonomia comunque doppia rispetto ai ferri tradizionali (un'ora circa rispetto alla mezz'ora dei tradizionali).

Circa il numero di fori della piastra, non lasciatevi troppo impressionare: se ce ne sono troppi e non c'è la caldaia separata l'autonomia non potrà certo essere un granché (e, uscendo vapore con poca pressione dato l'alto n° di fori, giocoforza devono renderli un po' più pesanti per compensare tale inconveniente, a tutto svantaggio della maneggevolezza -ma allora ti studiano una piastra che scorra un poco meglio-;
quanto alla pressione del vapore, una caldaia separata è in grado di soddisfare meglio, e soprattutto più a lungo, esigenze di stiro più gravose tipo i jeans...

Ciao

#3
Ti ringrazio ma la caldaia ce l'ho già (ho anche l'asse che si scalda)! Cercavo un ferro da stiro per quando sono di fretta e non ho tempo di stirare con quello a caldaia...

#4
io a conti fatti e leggendo le schede tecniche ma sopratutto seguendo i consigli del tecnico riparatore di elettrodomestici di fiducia mi sono buttato su un Braun mod. OptiStyle molto meno appariscente del tuo tefal ma dalle prestazioni egrege consumi ridotti (è un 1400W) ha una bella piastra in acciaio satinato, tanti fori per il vapore, un buon sistema anticalcare e una buona componentistica (dicono)... pare che durino un pò di più degli altri...come ferretto da usare al volo posso disrti che va benissimo e ha una disponibilità di vapore notevole
33€ molto ben spesi secondo me