La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primi preventivi

#1
Ecco il primo preventivo per la mia futura casetta. Sto cercando di farmi un'idea sui costi del bagno. Per i sanitai e la vasca ho chiesto preventivi a 2 rivenditori e quelli indicati sono i prezzi migliori. (i sanitari da uno e la vasca dall'altro)
Sanitari della Globo - Space Stone non sospesi :roll: (ho cambiato idea, all'inizio li volevo sospesi); sono praticamente uguali a quelli di Flaminia modello Terra.

Immagine


Costo 198/cad. + 40 per sedile vaso

Vasca + doccia combinata Hafro 170x70 con colonna attrezzata, idromassaggio nella doccia ma non nella vasca 1500 euro


Immagine


Mobile del bagno (difficile da spiegare) costo 2280
Comprende piano a C in wengè (piano di appoggio lavandino di 90 cm piano sotto sospeso da terra 130 cm). Si vede più o meno in questa foto.

Immagine


Una parte del piano viene chiusa con un cubo 40x40x40 in wengè, il resto lasciato libero.
Lavabo da appoggio in cristallo satinato (ma vorrei trovarlo in resina azzurra perchè non c'è il rischio che si scheggi/rompa) diametro 44 cm
Tre cubi in wengè da mettere sfalsati di fianco allo specchio dim. 34x34x20
Specchio + faretto.
I mobili sono della Moab80

Come vi sembrano i prezzi? (esclusi iva 4%)
E la qualità delle marche com'è?
Ho pensato di fare anche solo doccia dal momento che il bagno è piccolo (190cm x 218cm) ma mi piace anche l'idea di avere la vaca (insomma è una cosa che userei) solo che sarei obbligata a metterla sotto la finestra e forse è un po' scomoda...
Ora vi posto la piantina del bagno così vi fate un'idea

Immagine


La porta è a scrigno. La doccia volendo si può mettere anche a dx appena entri. Il bagno sembrerebbe sicuramente più grande.
Però non so se rinunciare alla vasca...
Consigliatemi per favore!

#2
io non rinuncerei alla vasca .soprattuto se è l'unico bagno di casa..
il mobile invece mi sembra un po caro i sanitari sembrano ok...

roby

Re: Primi preventivi

#3
saras3 ha scritto:Ecco il primo preventivo per la mia futura casetta. Sto cercando di farmi un'idea sui costi del bagno. Per i sanitai e la vasca ho chiesto preventivi a 2 rivenditori e quelli indicati sono i prezzi migliori. (i sanitari da uno e la vasca dall'altro)
Sanitari della Globo - Space Stone non sospesi :roll: (ho cambiato idea, all'inizio li volevo sospesi); sono praticamente uguali a quelli di Flaminia modello Terra.

Immagine


Costo 198/cad. + 40 per sedile vaso

Vasca + doccia combinata Hafro 170x70 con colonna attrezzata, idromassaggio nella doccia ma non nella vasca 1500 euro


Immagine


Mobile del bagno (difficile da spiegare) costo 2280
Comprende piano a C in wengè (piano di appoggio lavandino di 90 cm piano sotto sospeso da terra 130 cm). Si vede più o meno in questa foto.

Immagine


Una parte del piano viene chiusa con un cubo 40x40x40 in wengè, il resto lasciato libero.
Lavabo da appoggio in cristallo satinato (ma vorrei trovarlo in resina azzurra perchè non c'è il rischio che si scheggi/rompa) diametro 44 cm
Tre cubi in wengè da mettere sfalsati di fianco allo specchio dim. 34x34x20
Specchio + faretto.
I mobili sono della Moab80

Come vi sembrano i prezzi? (esclusi iva 4%)
E la qualità delle marche com'è?
Ho pensato di fare anche solo doccia dal momento che il bagno è piccolo (190cm x 218cm) ma mi piace anche l'idea di avere la vaca (insomma è una cosa che userei) solo che sarei obbligata a metterla sotto la finestra e forse è un po' scomoda...
Ora vi posto la piantina del bagno così vi fate un'idea

Immagine


La porta è a scrigno. La doccia volendo si può mettere anche a dx appena entri. Il bagno sembrerebbe sicuramente più grande.
Però non so se rinunciare alla vasca...
Consigliatemi per favore!

La GLOBO e' terraglia

#5
Perche' la qualita' di aziende come Ideal Standard Villeroy o keramag non e' da tutti.

Nel senso che negli anni lo smalto si rovina mentre in uno dei marchi sopracitati rimarra' sempre perfetto.

#6
Scusa Bauhaus, visto che te ne intendi: io ho preso la vasca della Villeroy, ma non in ceramica, in Quaryl (credo sia un materiale che hanno solo loro, boh??). Ne sai qualcosa per quanto riguarda la qualità?

Di Ceramica Flaminia invece che dici?

#7
Sulla porcellana Villeroy ti posso garantire una qualita' superiore alla media ... sul tipo di materiale delle vasche non ti saprei dire di preciso pero' allo stesso tempo mi voglio sbilanciare dicendoti che sicuramente sara' un'ottimo prodotto :-)

Riguardo a Flaminia e' un tipo di porcellana che sta andando molto in questo periodo .... non ha la qualita' ideal standard sicuramente.

#8
Beh, almeno questo mi rincuora. Ho preso anche una doccia multifunzione della Vitavita (divisione wellness della Villeroy) quindi questo mi fa ben sperare....

Spero invece che Flaminia, se non proprio come Ideal St., sia qualcosa in più della terraglia comunque..... :|

#9
Io a casa mia non la vorrei .... e' debole come ceramica ... fa che ti cada il flaconcino dello smalto nel wc e poi mi racconterai :-)

#12
Ad un mio cliente (idraulico), dopo aver montato i sanitari in una abitazione ... e' venuto a riprendere un wc link perche' si era bucato a causa di un boccettino di smalto caduto dentro per errore ... questo e' il quanto ... (prima di bucare un wc I.S. hai voglia)

#13
io devo decidermi per i sanitari dei due bagni proprio in questi due giorni, cerco da parecchio. La ditta dei lavori e l'architetto (a cui avevo chiesto un parere sulla marche su cui orientarmi e che non hanno alcun interesse personale nella scelta) mi hanno indirizzato sull'Ideal Standard, quindi ero intenzionata a scegliere tra le loro linee, ebbene trovo che nelle due linee moderne che in generale mi piacevano (Moments e Tonic), propone questo bordo laterale+anteriore+laterale interno assurdo, una discesa a cascatella ingombrantissima che non mi convince per niente, quindi li ho dovuti escludere.
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi, cercando altro, mi sono piaciuti alcuni sanitari della Hydra e della Azzurra, ma la ditta dei lavori "ha storto terribilmente il naso" rispetto a questa possibile scelta.
Per bauhaus1919, secondo te anche i sanitari di queste marche sarebbero terraglia come secondo te la Globo? E qualcuno ne ha esperienza di acquisto?
Sono domande motivate dal fatto che è davvero difficile scegliere senza avere elementi di vulutazione sulla qualità.

ArchiBagno.it - PROBLEMI PER VASI LINK BY FLAMINIA

#14
Volevo segnalare che il lavabo della MOAB80 art.SLM, è in metacrilato, non in cristallo...
Ultima modifica di archibagno il 13/10/07 19:13, modificato 1 volta in totale.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

ArchiBagno.it - PROBLEMI PER VASI LINK BY FLAMINIA

#15
bauhaus1919 ha scritto:Ad un mio cliente (idraulico), dopo aver montato i sanitari in una abitazione ... e' venuto a riprendere un wc link perche' si era bucato a causa di un boccettino di smalto caduto dentro per errore ... questo e' il quanto ... (prima di bucare un wc I.S. hai voglia)
Nella vita, ho imparato che non bisogna mai dire la parola "IMPOSSIBILE!!!"

Però riportare ciò che ha riferito un idraulico, che a sua volta, gli avrà riferito un cliente...

Occhio che non vede...

Sinceramente credo poco alla storia del boccettino, forse pesava un chilo, e probabilmente sarà stato qualche attrezzo, ma non certo un boccettino...

Al mio installatore, è caduto un bel giratubi, di quelli belli grandi dentro un vaso link... NIENTE...

Se tu avessi parlato di vasca in acrilico, non obietterei, e non vorrei smontare il tuo attaccamento a determinate marche, spiegandoti alcune cose, che visto la veste che indosso, non posso certo ora pubblicamente dire, e me ne guardo bene...

Mi diverto, nel leggere i vostri commenti, di non addetti ai lavori, spesso imparo anche molte cose nuove, e di questo vi ringrazio profondamente...

Vi mostro alcune foro del link della Flaminia, da viste a voi sconosciute...

Premetto, che non sono pagato dalla Flaminia, non sono neanche loro cliente...

Però, di vasi della Flaminia, ne ho presi in mano parecchi, questo sospeso, pesa una cifra, nonostante sia molto piccolo...

La mia schiena, non ringrazia mai, quando li controllo...

Concludo solo, con il dire, che la maggior parte delle aziende produttrici di porcellane per il bagno, hanno problemi di produzione...

DICO TUTTE!!! comprese le più quotate...

State perdendo tempo...

Se spendi poco, avete poco... Ma devi anche sapere cosa comprare...

Ovvio, che vale anche il contrario...
"NON E' DETTO CHE CHI SPENDE DI PIU, ABBIA SEMPRE IL MEGLIO"

Ma se andate da un rivenditore serio, invece di farvi imbambolare da qualche rimbambito improvvisatosi rivenditore, FORSE, STATE PIU' TRANQUILLI...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di archibagno il 13/10/07 19:13, modificato 1 volta in totale.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;