La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

panico da abbinamento colore

#1
ci vorrà ancora almeno una decina di giorni (o magari anche 20) prima che il pavimento venga posato... e io sto andando in panico.

come ho già scritto, ho DOVUTO cambiare radicalmente il colore & co. quando, entrata nella casa, per una questione di accostamenti.

ma facendo questo cambiamento, la casa... sarà completamente differente da ciò che mi ero immaginata. dopo un primo shock sto andando avanti... ma ancora decisamente a tentoni.

infatti non OSO abbinare dei colori.
le lampade "importanti" che sto per ordinare sono ad esempio nei toni neutri (nero, bianco e "metallo").
E fin qui va bene, ma per il resto dell'arredamento???
Io amo i colori. :?

questo è un "esempio" del pavimento... anche se trovo che il mio sia più "albicocca"...
Immagine
(il rosso, ad es. non ce lo vedo...)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

Re: panico da abbinamento colore

#2
cla&cla ha scritto:ci vorrà ancora almeno una decina di giorni (o magari anche 20) prima che il pavimento venga posato... e io sto andando in panico.

come ho già scritto, ho DOVUTO cambiare radicalmente il colore & co. quando, entrata nella casa, per una questione di accostamenti.

ma facendo questo cambiamento, la casa... sarà completamente differente da ciò che mi ero immaginata. dopo un primo shock sto andando avanti... ma ancora decisamente a tentoni.

infatti non OSO abbinare dei colori.
le lampade "importanti" che sto per ordinare sono ad esempio nei toni neutri (nero, bianco e "metallo").
E fin qui va bene, ma per il resto dell'arredamento???
Io amo i colori. :?

questo è un "esempio" del pavimento... anche se trovo che il mio sia più "albicocca"...
Immagine
(il rosso, ad es. non ce lo vedo...)
mantieni l'ambiente neutro, i colori te li giochi con i vari accessori, divani poltrone sedie, ecc , arredamenii che puoi cambiare un domani!

#4
cla&cla ha scritto:sì... ma quali colori?

mi pare stonino tutti :?
questo dipende da te, dai gusti e dal tipo di arredamento...

#5
ecco, questo sarebbe così in teoria.

ma in pratica, trovo che tanti colori che mi piacerebbe mettere... stonino!
ci metterei un rosso "pompeiano"
o un fucsia
o pure un verde acido o un arancione.
eppoure mi pare stonino tutti.

del resto ho una tv blu-viola e quella almeno me la devo tenere.

mi pare un colore difficilissimo da gestire. e mi pare che la foto non renda bene l'idea di ciò che dico.

o forse mi faccio troppe paranoie?????

:lol: :lol: :lol: :lol:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
cla&cla ha scritto:ecco, questo sarebbe così in teoria.

ma in pratica, trovo che tanti colori che mi piacerebbe mettere... stonino!
ci metterei un rosso "pompeiano"
o un fucsia
o pure un verde acido o un arancione.
eppoure mi pare stonino tutti.

del resto ho una tv blu-viola e quella almeno me la devo tenere.

mi pare un colore difficilissimo da gestire. e mi pare che la foto non renda bene l'idea di ciò che dico.

o forse mi faccio troppe paranoie?????

:lol: :lol: :lol: :lol:
fai bene! :lol: ...troppi colori nn vanno mai bene! :lol: :lol:
Ultima modifica di bertok il 18/12/06 9:19, modificato 1 volta in totale.

#7
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma non tutti insieme!
mi basterebbe trovarne uno, massimo due che vanno bene! :wink:

insomma io sono una che "tipicamente" di colori se ne intende.
anzi normalmente sono un'integralista degli abbinamenti!
questo però... sul pc.

ne sanno qualcosa i miei clienti :wink:

è che... non riesco a trovare UN colore che stia bene.

mi pare che stonino tutti.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#8
Io trovo che i colori con cui non sbagli sul legno sono: L'azzurro, il giallo e il verde salvia. Puoi giocare sull'intensità dei colori a seconda del tipo di legno ma i colori base sono quelli. Io ho in sala il parquet di afrormosia e gli imbottiti sono blu e giallo e le sopratende gialle, nella camera da letto invece la testata il letto e le tende sono verde salvia. Sono circa 15 anni e non mi hanno assolutamente stancato.

#9
per me non sbagli con nessun colore, quindi vai tranquilla, rilassati e scegli il colore che più ti piace. :wink:
brilloccate ma disoneste