La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP BIANCO, materiale preferito?

okite_bianco assoluto
Voti totali: 8 (62%)
mineralmarmo
Voti totali: 5 (38%)
caolino (Nessun voto)
Voti totali: 13

#4
'nsomma...
per qualsaisi altro colore il laminato è davvero una valida alternativa economica a qualsiasi altro materiale e permette soprattutto di cambiare rivestimento in caso di danno o semplice noia, così da cambiar faccia alla cucina a costo minimo..
ma....io attualmente ho il piano in laminato bianco e dico NO, si vedon le righine, si vede subito se si sporca...in un paio di punti, non so perchè, ma ci son due machcie che non van via manco a pregarle... :twisted:

#5
Sicuramente Okite o comunque un quarzo che dovrebbe resistere a tutto, altrimenti credo che il bianco sia un macello :?

#6
rananera ha scritto:'nsomma...
per qualsaisi altro colore il laminato è davvero una valida alternativa economica a qualsiasi altro materiale e permette soprattutto di cambiare rivestimento in caso di danno o semplice noia, così da cambiar faccia alla cucina a costo minimo..
ma....io attualmente ho il piano in laminato bianco e dico NO, si vedon le righine, si vede subito se si sporca...in un paio di punti, non so perchè, ma ci son due machcie che non van via manco a pregarle... :twisted:
ecco :(
volevo la cucina bianca e l'avrò rovere moro,volevo la gola e invece avrò le maniglione,l'unica cosa che mi restava era il top bianco :cry:


scherzi a parte a casa dei miei abbiamo il top bianco e in effetti porta i segni dopo qualche annetto,però sostiurlo eventualmente non ti costa come l'ork l'okite o parapappà o il cristalball o tutti quei piani che se per sbaglio ti si rovinano devi accendere un mutuo per cambiarli :cry: anche se sono molto belli e certamente fanno un altro effetto rispetto al laminato

#7
in teoria però quelli NON dovrebbero rovinarsi :wink:

cambiare piano laminato costa sicuramente una cifra ragionevole..ma diciamocelo...è comunque una roba scomoda eh...
hai fatto 30....fai 31...o 45....e rinuncia anche al piano bianco se devi farlo in laminato...
sùùùùsùs :wink:

#8
rananera ha scritto:in teoria però quelli NON dovrebbero rovinarsi :wink:

cambiare piano laminato costa sicuramente una cifra ragionevole..ma diciamocelo...è comunque una roba scomoda eh...
hai fatto 30....fai 31...o 45....e rinuncia anche al piano bianco se devi farlo in laminato...
sùùùùsùs :wink:
in teoria non dovrebbero rovinarsi,però conoscendomi mi si rovescerà la spremuta di limone :D

penserò a un colore alternativo per il top in laminato :roll:
grazie per il consiglio rana :wink:

#9
...seriamente...
se vuoi faccio foto del piano della mia penisoletta mini...quella con pezzo scheggiato e le due machcie...
bleha, no dai che orrore, fidati...laminato bianco...non si fa! 8)

#10
rananera ha scritto:...seriamente...
se vuoi faccio foto del piano della mia penisoletta mini...quella con pezzo scheggiato e le due machcie...
bleha, no dai che orrore, fidati...laminato bianco...non si fa! 8)
ho presente come ti dicevo anche il piano dei miei ha qualche segno,il problema è che la cucina sarà scura e volevo staccare con un top chiaro :(

#11
cinciallegra_75 ha scritto:
rananera ha scritto:in teoria però quelli NON dovrebbero rovinarsi :wink:

cambiare piano laminato costa sicuramente una cifra ragionevole..ma diciamocelo...è comunque una roba scomoda eh...
hai fatto 30....fai 31...o 45....e rinuncia anche al piano bianco se devi farlo in laminato...
sùùùùsùs :wink:
in teoria non dovrebbero rovinarsi,però conoscendomi mi si rovescerà la spremuta di limone :D

penserò a un colore alternativo per il top in laminato :roll:
grazie per il consiglio rana :wink:
se la spremuta ti si rovescia sul piano in quarzo..la puoi lasciare a macerare anche tutta la notte,anche x due o tre giorni..e nn ti succederà assolutamente nulla :wink:
provare x credere!8ovviamente voto piano in quarzo,x il semplice fatto che ce l'ho io ed è super testato da me :wink: )

#12
se per bianco assoluto intendi quello della caesar stone (cod. 2043 mi sembra...) è molto bello e omogeneo, però non è proprio un bianco puro, se lo accosti a quello di quarella (blanco azucar, vado sempre a memoria che può ingannarmi...) risulterà un po' più spento, con una punta di beige... anche se quello di quarella ha un effetto più puntinato...

se viceversa vuoi un bianco davvero puro dovresti spostarti sul corian (o tecnoril o tanti altri nomi...)... pèrò non ha le caratteristiche di resistenza di un quarzo...

personalmente, dovendo scegliere, andrei sul bianco assoluto della caesar stone....

correggo: codice caesar stone 2141

#13
dopo tutto quello che ho letto in questi ultimi tempi,se dico laminato mi sgridate?
Oh, qualcuno che la pensa come me! Sono andata recentemente a vedere una valcucine e mi sonoi innamorata di un piano pensando che fosse chissà che materiale avveniristico per poi scoprire che era in laminato :lol: Grigio scuro e opaco, sembrava pietra, bellissimo. Credo che sarà il piano della mia nuova cucina. Attualmente ho un mason's bianco, che ha almeno 8 anni e non ho mai avuto problemi. Macchie tremende, come il succo di mirtillo, se ne sono sempre andate con qualche detersivo potente tipo cif. Caso mai il problema si può creare se si usa il piano come fosse un tagliere, ma questo con che piano si potrebbe fare mai?
Sentiti tutte le esperienze contrarie mi domando però se non ci sia differenza tra qualità di laminati
EmmeTi

#14
per BIANCO ASSOLUTO intendo:
marca: OKITE http://www.okite.com/
codice: 1665
nome colore: bianco assoluto

mentre di recente mi hanno presentato il CAOLINO, un composto quarzato bianco lucido veramente bello ... nessuno conosce le caratteristiche, pregi e difetti di questo materiale?

#15
alpha79 ha scritto: se la spremuta ti si rovescia sul piano in quarzo..la puoi lasciare a macerare anche tutta la notte,anche x due o tre giorni..e nn ti succederà assolutamente nulla :wink:
provare x credere!8ovviamente voto piano in quarzo,x il semplice fatto che ce l'ho io ed è super testato da me :wink: )
è molto bello il top in quarzo,però costano davvero troppo rispetto ai laminati e per adesso il gioco non vale la candela per me :roll: