La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non capisco in cosa dovrebbe essere migliore o peggiore. Dipende solo se incontra il tuo gusto una camera già montata con pezzi scelti dal negoziante e messa li in esposizione oppure se vuoi guardare un pò i cataloghi e scegliere anche sempre roba della stessa ditta. Se ti soddisfa in pieno un'idea di camera completa vista in vetrina perchè no?
Oppure intendi dire se ti vendono la camera che hanno già esposta a minor prezzo?
Ultima modifica di luna il 18/12/06 1:04, modificato 1 volta in totale.

#3
mi sono espressa male io, dunque migliore non per qualità ma per prezzo, una camera completa rispetto a pezzi "sfusi", solo se c'è tanta differenza di prezzo...

#4
Scusami...

ma che senso ha guardare solo al prezzo????

Io vado un negozio, compro una camera intera a 5000 euro.

In un altro negozio solo il letto costa 5000 euro.

In un altro ancora magari solo i comodini costano 2000 euro l'uno.

Quindi????

Frapama... ti posso dare un consiglio senza che ti offenda?
Prova a passare un'oretta quando hai tempo a rileggere più esperienze passate che puoi qui nel forum, nelle varie sezioni che ti interessano.
Ti aiuterà già a rispondere di norma all'80% delle tue curiosità. :wink:
Soprattutto nella fase esplorativa di acquisto in cui mi pare tu sia.

In bocca al lupo

#5
frapama ha scritto:mi sono espressa male io, dunque migliore non per qualità ma per prezzo, una camera completa rispetto a pezzi "sfusi", solo se c'è tanta differenza di prezzo...
si, prova a leggere un pò il forum così ti fai un'idea. Non c'è un miglior prezzo rispetto a "noce o ciliegio". Certo poi non si può pretendere di avere una camera in vero legno se non spendendo almeno 10 volte tanto. Dipende dai negozi in cui vai. Nessuna camera poi è assemblata di suo, ma vengono scelti i pezzi da mostrare poi in modo armonioso della stessa serie, ma questo non significa che costi meno di una camera economica di pezzi spaiati.

#6
io in camera ho
letto flou (nathalie)
comodini lago (36e8)
armadi lema (al centimetro)
mi serve un posto per appoggarici la TV. non ho ancora preso settimino perché se mi arrangio con lo spazio che ho e poi non serve, prendo un portaTV.

il tutto circa 5000 (steve?! ma il tuo letto non era più economico dell'oggione? ma solo oggetti a prezzi altissimi guardi tu! :shock:)

tutti pezzi separati. e all'inizio avevo intenzione di metterci comodini dell'ikea, poi siamo finiti sui lago a €400 l'uno :shock: unico cappriccio che ci siamo permessi. ma avremmo potuto risparmiare circa €380 ancora.

sono gusti. non c'è confronto fra serie v "sfusi" come dici tu. dipende da dove compri ogni pezzo.

lo stile non incide sul prezzo del prodotto. design, materiali e marche invece sì.

#7
anabellita ha scritto:
(...)

il tutto circa 5000 (steve?! ma il tuo letto non era più economico dell'oggione? ma solo oggetti a prezzi altissimi guardi tu! :shock:)

(...)
No, era solo per fare un esempio di come in un negozio una camera completa potrebbe costare 5000 euro, mentre in un altro negozio solo il letto potrebbe costare quella cifra. :wink: