La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOVE PASSERETE IL NATALE??

#1
non so se ne avete già parlato..

sono stata un pò impegnata con il lavoro in questi gg.... ma sapete già dove passerete il giorno di Natale?

in famiglia?
in vacanza?
a casa vostra?
da amici?

Noi quest'anno siamo un pò in difficoltà... nel senso che è il primo Natale che passiamo nella nostra casa.. quindi a tutti i nostri genitori farebbe piacere ospitarci per il pranzo..
ovviamente io vorrei andare a casa da mamma.. loremiro a casa da mamma sua..
La famiglia di Loremiro poi festeggia anche la vigilia e per questo sto tentando di andare lì la sera del 24 e da mamma il 25...
Senza contare che è il 1° natale dopo la morte della mia nonnina materna che abitava con noi.. e se non ci sono nemmeno io rimarrano soli il mio babbo e la mia mamma perchè mia sorella lavora.. :roll:
Ma non posso costringere nessuno.. a sto punto che fare.. tirare a sorte??

ah.. tutti insieme no.. perchè... perchè no!! :lol: sarebbe troppo lungo da raccontare....

:roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
noi abbiamo lo stesso "problema" (se proprio così vogliamo chiamarlo :roll: )...ma la sera del 24 abbiamo deciso di restare a casa nostra, solo io e lui...per il resto si vedrà....chi si offre per primo ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
Noi avevamo stabilito (stessa tua situazione, 1° Natale a casetta ns) che avremmo detto sì ai primo invito arrivato. I suoceri si sono fatti avanti i primi giorni del mese! Così staremo da loro il 25, dai miei il 24 e tutti da noi il 26!

Da una parte meglio così, loro 2 sono soli, dai mei c'è mia sorella che vive ancora in casa più mia nonna e mio zio non sposato che fanno da sempre il Natale da noi. Infatti i suoceri hanno invitato anche i miei, ma loro hanno rifiutato per non lasciare nonna e zio soli!
Immagine
Immagine

#4
Il mio è il secondo Natale che facciamo da quando abitiamo insieme.

Abbiamo risolto in questo modo:
24 sera a casa dei suoi, perchè c'è sempre stato il rito di aprire i pacchi alla mezzanotte
25 a pranzo dai miei perchè da me i pacchi li abbiamo sempre aperti la mattina di Natale.
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#5
in questo caso a mio parere si impone "l'alternanza di governo".

primo anno cena da una parte e pranzo dall'altra, spiegando ai genitori la cosa. Per far sentire meno soli, si impone comunque giro di telefonate nel giorno durante il quale non si può andare.
Il secondo anno sarebbe ben invertire, ma bisogna considerare chi festeggia la vigilia e chi fa il pranzo. :wink:

Purtroppo, con il fatto che i miei vanno sempre via e quest'anno lei lavora, i miei dovrò sentirli per telefono. Ma conto di raggiungerli qualche giorno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Anche noi "dividiamo" i festeggiamenti: la sera del 24 siamo coi miei parenti per la tradizionale cena di pesce e lo scambio dei regali, il 25 siamo a pranzo con sua mamma.
Comunque ho notato che anche le mie cugine sposate fanno così, il 24 dai parenti di uno, il 25 da quelli dell'altro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
Noi il 24 facciamo la vigilia con i miei, ma a pranzo perché la sera babbo lavora ed almeno di giorno siamo tutti insieme! La sera quindi siamo a casina nostra :wink: Per Natale siamo dai miei nonni e per Santo Stefano tutta la famiglia di Stellino da noi, compresi nipoti di 8 anni, 3 anni e 5 mesi......AIUTOOOOO!!!!
Immagine
Immagine

#8
il ns natale sarà:
il 24 a casa dei genitori di ste con i miei,scartiamo i regali e stiamo un pò insieme.
il 25 pranzo a casa dei genitori sempre suoi con i suoi parenti...

sempre a casa sua....a casa di atri nn ci staremo mai...
ha una cucina immensa e possiamo starci fino a 30 persone al tavolo... :shock:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
stellina ha scritto:Noi il 24 facciamo la vigilia con i miei, ma a pranzo perché la sera babbo lavora ed almeno di giorno siamo tutti insieme! La sera quindi siamo a casina nostra :wink: Per Natale siamo dai miei nonni e per Santo Stefano tutta la famiglia di Stellino da noi, compresi nipoti di 8 anni, 3 anni e 5 mesi......AIUTOOOOO!!!!
:shock: :shock:

ti consiglierei di mettere un copridivano quel giorno!! :lol: :lol:

che farai di buono??? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
per noi vale + o meno la stessa regola
il 24 per noi è un giorno stressante, i nostri negozi li chiuderemo verdo le 21,30 quindi la suocera tutti gli anni si impone come cuoca per tutta la mia famiglia, e prepara la cena della vigilia per noi, perchè a prenzo nn festeggiamo,quindi invita i miei ed anche il mio fratellino che ha anche lui un negozio.
Il 25 sempre per via del maledetto lavoro siamo andati a pranzo fuori, ma quest'anno la mia mamma mi ha chiesto se l'aiuto nella preparazione del pranzo così mangiamo a casa e questa volta sarà tutta la famiglia del raffo a venire da noi.
Immagine

#11
io la vigilia con i miei...magari vado anche alla messa di mezzanotte, come da rrrigorosa tradizione famigliare.
il tessoro invece a casa con la sua famiglia a scambiar regali...
il 25 ognuno con la propria famiglia (siamo in troppi, l'anno scorso l'abbiam passato tutti assieme ma manacavn dei parenti...quest'anno tutti non ci si sta davvero da nessuna parte, argh), il 25 sera tanto si trasferisce da me... il 26 uniamo le nostre famiglie a casa di sua nonna (che cucina da dddddio):wink:

#12
virtual ha scritto:in questo caso a mio parere si impone "l'alternanza di governo".

primo anno cena da una parte e pranzo dall'altra, spiegando ai genitori la cosa. Per far sentire meno soli, si impone comunque giro di telefonate nel giorno durante il quale non si può andare.
Il secondo anno sarebbe ben invertire, ma bisogna considerare chi festeggia la vigilia e chi fa il pranzo. :wink:
Oltre al problema del ricordarsi il regalo fatto l'anno precedente a quel parente/amico, ora dovremmo pure tenere a mente dove e quando mangiato il Natale prima? :shock: :shock: :shock: :shock:
Nooooooooooooo, ma forse :oops: :oops: hai ragione si dovrebbe alternare ogni tanto.
Cmq la sera della Vigilia Papero viene a cena a casa mia (ancora x poco perchè speriamo di trasferirci entro Gennaio nella ns minicasetta) ed invece (UDITE,UDITE) x la 1° volta, dopo 6 Natali, anche la mia mamma, ke è tutto ciò ke riamne della mia famiglia :cry: :cry: :cry: , almeno qui dove vivo, verrà a pranzo a casa dei miei suoceri :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Incrociate le dita x noi!!!!!!!!!!!!
Anche, perchè forse dovremmo/potremmo fare un annuncio......... :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di Papera il 19/12/06 13:08, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#14
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Noi il 24 facciamo la vigilia con i miei, ma a pranzo perché la sera babbo lavora ed almeno di giorno siamo tutti insieme! La sera quindi siamo a casina nostra :wink: Per Natale siamo dai miei nonni e per Santo Stefano tutta la famiglia di Stellino da noi, compresi nipoti di 8 anni, 3 anni e 5 mesi......AIUTOOOOO!!!!
:shock: :shock:

ti consiglierei di mettere un copridivano quel giorno!! :lol: :lol:

che farai di buono??? :wink:
La mia paura più che per il divano (che è già uscito indenne una volta) è che mi ribaltino l'albero di Natale e che spazzino via il mio presepino :cry:

Faremo una valanga di antipasti (ancora da definire), il primo lo portano loro (lasagne e cannelloni) e poi di secondo farò dei "fiori" di carne ripieni alternati a verdure ripiene e un po' di roast beef o arista per i bambini :wink:
Immagine
Immagine

#15
Papera ha scritto:
virtual ha scritto:in questo caso a mio parere si impone "l'alternanza di governo".

primo anno cena da una parte e pranzo dall'altra, spiegando ai genitori la cosa. Per far sentire meno soli, si impone comunque giro di telefonate nel giorno durante il quale non si può andare.
Il secondo anno sarebbe ben invertire, ma bisogna considerare chi festeggia la vigilia e chi fa il pranzo. :wink:
Oltre al problema del ricordarsi il regalo fatto l'anno precedente a quel parente/amico, ora dovremmo pure tenere a mente dove e quando mangiato il Natale prima? :shock: :shock: :shock: :shock:
Nooooooooooooo, ma forse :oops: :oops: hai ragione si dovrebbe alternare ogni tanto.
Cmq la sera della Vigilia Papero viene a cena a casa mia (ancora x poco perchè speriamo di trasferirci entro Gennaio nella ns minicasetta) ed invece (UDITE,UDITE) x la 1° volta, dopo 6 Natali, anche la mia mamma verrà, ke è tutto ciò ke riamne della mia famiglia :cry: :cry: :cry: , almeno qui dove vivo, verrà a pranzo a casa dei miei suoceri :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Incrociate le dita x noi!!!!!!!!!!!!
Anche, perchè forse dovremmo/potremmo fare un annuncio......... :oops: :oops: :oops: :oops:
MATRIMONIO O EREDE??? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3