La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cromoterapia

#1
ciao carissimi!
mi è venuta un'idea malsana delle mie...
esistono sistemi per fare un impianto di cromoterapia incassato nel cartongesso? mi piacerebbe sulla vasca idro angoolare :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
ma tipo quello della doccia fantastica di viabizzuno?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
mi chiedevo, esistono sistemi solo da incasso nel controsoffitto o ci sono anche lampade gia pronte da a ttaccare alla parete? Avete un'idea dei prezzi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
La cosa interessa anche a me.
Per il cartongesso ne va usato uno particolare?
Dott. Zivago per favore 'illuminaci'.
Io ho trovato delle lampadine a 220v a led che cambiano colore in modo automatico. Pensi possano andare bene (mi riferisco all'umidità)?

#8
Le lampadine che ho trovato si inseriscono direttamente nel portalampada senza alcun trasforamtore, percio' ne deduco che vadano coi 220V (o sbaglio?).
Hanno la forma delle lampadine faretto tradizionali, solo che all'interno hanno 18 led (6 blu, 6 verdi, 6 rossi) che si accendono in maniera graduale e alternata creando vari colori.

Info

#10
Nel settore della CROMOTERAPIA si può spaziare dai prodotti con tecnologia a Fibra ottica (incasso),con tecnologia a LED in RGB (sia da incasso che esterni) e con la nuova tecnologia in RGB a fluorescenza.

Per quanto mi riguarda in questo momento e nel problema specifico potresti orientarti su prodotti con tecnologia a LED in RGB.
Si tratta di sistemi a 12V che necessitano di un alimentatore che gestisca il cambio colori proprio in RGB.

Tali prodotti possono trovarsi in commercio sia da incasso (con i soliti profili quadrati e rotonri) che esterni. Di recente ho visionato un prodotto nuovo della serie CRICKET interessante. Presto realizzerò un redazionale sul sito dove troverai tutte le indicazioni che ti necessitano.

Se hai altre domande dimmi pure ti risponderò quanto prima.

Un saluto dal DOC.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#11
Un po' di corsa ti posso dare alcune informazioni che ti possono interessare.

Le dicroiche a 12V hanno 2 connettori a punta
Immagine
quelle in 220V li hanno rotondi
Immagine
Di conseguenza dal portalampada puoi capire se le tue dicro sono a tensione bassa o di rete.

Detto questo, se hai una dicroica con integrato un sistema led RGB quando la colleghi lei inizia un ciclo che non puoi controllare, lo fa nei tempi e colori che impostano in fabbrica. Se invece compri una centralina che gestisce 3 canali e gli colleghi un faretto che monta 3 sorgenti Reg Green e Blue il ciclo ovviamente te lo puoi scegliere tu.

Attenzione!!! Se colleghi una dicro 12V ad un trasformatore elettronico qualsiasi la brucerai istantaneamente, se la colleghi ad un trasf. convenzionale molto probabilmente sfarfallerà tipo uno strobo da discoteca. Servono dei "driver" appositi che in uscita forniscono corrente continua ad amperaggio adeguato.
Tecnoluce srl - Progettazione illuminotecnica - www.tecnoluce.eu
Follow us on: Twitter - Facebook