La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto,devo decidere l'essenza del parquet entro stasera ^_*!

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno anch'io di un consiglio piu' al volo possibile
Tutta la casa è arredata con parquet di ciliegio, che mi piace molto come colore, venature ed irregolarità, ma purtroppo in soli due anni di vita è pieno di graffi perchè delicatissimo. Ora devo scegliere l'essenza del parquet in salotto, il cui arredo è costituito da divani e mobili bianchi, vetro e high tech. Adoro i contrasti e propenderei per un parquet medio- scuro, con venature di biondo. La scelta ormai è tra il ciliegio di cui sopra,
afrormosia e iroko (se conoscete qualche altra essenza che faccia al caso mio sapendo le mie preferenze ditemela pure). Insomma....qualsiasi suggerimento è lecito purchè entro domattina alle 9, sbizzarritevi pure!!
Tnx !

Sara

Re: Aiuto,devo decidere l'essenza del parquet entro stasera

#3
seagull ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno anch'io di un consiglio piu' al volo possibile
Tutta la casa è arredata con parquet di ciliegio, che mi piace molto come colore, venature ed irregolarità, ma purtroppo in soli due anni di vita è pieno di graffi perchè delicatissimo. Ora devo scegliere l'essenza del parquet in salotto, il cui arredo è costituito da divani e mobili bianchi, vetro e high tech. Adoro i contrasti e propenderei per un parquet medio- scuro, con venature di biondo. La scelta ormai è tra il ciliegio di cui sopra,
afrormosia e iroko (se conoscete qualche altra essenza che faccia al caso mio sapendo le mie preferenze ditemela pure). Insomma....qualsiasi suggerimento è lecito purchè entro domattina alle 9, sbizzarritevi pure!!
Tnx !

Sara
la delicatezza non dipende dal fatto che sia ciliegio ma dalla finitura.. evidentemente quello che hai già non aveva una buona finitura
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
Io andrei sullo scuro, iroko o afrormosia. Se dici che vuoi scuretto con tendenza al biondo il ciliegio e il dussiè rossicci ce li vedo proprio all'opposto.
A casa ho il teak con alcune parti in afrormosia edirei che è un buon parquet. Poi dipende dall'effetto che vuoi tu, se le stanze sono ampie se hai bisogno di più luce o meno. A me i colori rossicci stufano prima quindi sceglierei gli scuri.

#6
hanno appena finito di posare il MERBAU (posa a spina) nella mia casetta ed è a dir poco fantastico. Lo consiglio a tutti!!!!!!!
Spero che sia anche facile da tener pulito e che non sia troppo delicato!
**FRA**

#7
pattonaglia ha scritto:Perchè non il doussiè?
Come tonalità si avvicina al ciliegio ma mi sembra sia più resistente. :roll:
Io ho un prefinito in doussiè in tutta la casa e ne sono a dir poco entusiasta! 8)
Quoto !
La scorsa settimana hanno finito di posarmi un prefinito doussiè in tutta la casa, è spettacolare !
Il colore per il momento non tende al rossiccio, immagino che con il tempo virerà maggiormente su quella tonalità.

#8
az68 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Perchè non il doussiè?
Come tonalità si avvicina al ciliegio ma mi sembra sia più resistente. :roll:
Io ho un prefinito in doussiè in tutta la casa e ne sono a dir poco entusiasta! 8)
Quoto !
La scorsa settimana hanno finito di posarmi un prefinito doussiè in tutta la casa, è spettacolare !
Il colore per il momento non tende al rossiccio, immagino che con il tempo virerà maggiormente su quella tonalità.
Virerà, virerà anche piuttosto velocemente....e diventerà ancora più spettacolare! 8) 8) 8) 8)
Gran bella scelta! :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/