La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se posso dire la mia lui in questo momento sarà combattuto quanto te, ma credo che per lui sia importante poter contribuire a realizzare i vostri sogni futuri, pertanto una scelta del genere potrà sicuramente aprirgli altre porte un domani (speriamo piu' vicine a te!!!)....pensa che lo sta facendo per gettare le basi della vs unione e sicuramente soddisfatto ed appagato dal lavoro potrà dedicare a te solo momenti sereni.
Fa che lui trovi in te una compagna che appoggia ed approva le sue scelte, quando sarà lontano avrà bisogno di sapere che tu ci sei sempre e comunque.....

#17
ok...bando alle ciance.
sei, siete nella cacca.

altro che pensierini romantici stile "vi vedrete poco ma quando vi vedrete farete scintille" o cose, anche sagge eh, sia chiaro, tipo "si può fare tutto basta volerlo".

sono in fase realistico pessimista e vi vedo nella cacca.

lui non può rifiutare il lavoro (come dice costa), poi se ne pentirebbe di certo.
tu non puoi nemmeno lontanamente ventilargli l'ipotesi di un rifiuto (a quel punto prima o poi ti odierebbe).
tu non puoi cambiar lavoro (se ben ricordo).
lui non ha trovato altro in zona.

morale della favola...sottolineo il riassunto di manfa.
Io penso che sia oggettivamente impossibile che lui si faccia 5-6 ore di viaggio in treno tutti i giorni per passare qualche ora con te la sera (conto anche la mattina dove deve presentarsi al lavoro).

Quindi o qualcuno di voi due rinuncia al suo lavoro, oppure vi adattate a vedervi solo nei week end.
vi vedrete solo nei w.e. quei momenti saranno pochi, preziosi e non vi basteranno comunque, soprattutto visto e considerato che siete all'inizio della vostra vita isnieme, insomma non siete rodati e non potrete viver di ricordi colmando le assenze con i "bei tempi passati".

rimandare il marimonio? bho, mi sa che sarebbe ancora più triste.
diciamo che vi sposerete e, almeno per un po', vivrete ancora da fidanzati.
poi...chisssà...mai porre limiti alla provvidenza. :wink: 8)

#18
rananera ha scritto:ok...bando alle ciance.
sei, siete nella cacca.

altro che pensierini romantici stile "vi vedrete poco ma quando vi vedrete farete scintille" o cose, anche sagge eh, sia chiaro, tipo "si può fare tutto basta volerlo".

sono in fase realistico pessimista e vi vedo nella cacca.

lui non può rifiutare il lavoro (come dice costa), poi se ne pentirebbe di certo.
tu non puoi nemmeno lontanamente ventilargli l'ipotesi di un rifiuto (a quel punto prima o poi ti odierebbe).
tu non puoi cambiar lavoro (se ben ricordo).
lui non ha trovato altro in zona.

morale della favola...sottolineo il riassunto di manfa.
Io penso che sia oggettivamente impossibile che lui si faccia 5-6 ore di viaggio in treno tutti i giorni per passare qualche ora con te la sera (conto anche la mattina dove deve presentarsi al lavoro).

Quindi o qualcuno di voi due rinuncia al suo lavoro, oppure vi adattate a vedervi solo nei week end.
vi vedrete solo nei w.e. quei momenti saranno pochi, preziosi e non vi basteranno comunque, soprattutto visto e considerato che siete all'inizio della vostra vita isnieme, insomma non siete rodati e non potrete viver di ricordi colmando le assenze con i "bei tempi passati".

rimandare il marimonio? bho, mi sa che sarebbe ancora più triste.
diciamo che vi sposerete e, almeno per un po', vivrete ancora da fidanzati.
poi...chisssà...mai porre limiti alla provvidenza. :wink: 8)

ecco questa è stata la nostra decisione per il momento.
Innanzitutto domani si rpesenta sul posto di lavoro, per sentire meglio le loro proposte e per farne lui qualcuna.
Perchè cmq potrebbe chiedere come giorno libero il sabato e quindi potrebbe stare a casa dal veneri alla lunedì mattina.
poi vediamo se ci riusciamo e se nona rriva nulla ben venga 2,000€ mensili non li butta nessuno e poi vedremo
Immagine

#20
ecco raffa :roll: stamane pensavo a te...
questa te la devo dire: mi telefona il moroso che da ieri mattina è fisso a savona (dorme e lavora là finchè non ha finito di cablare il grattacelo :x ), è là con 2 tipi che hanno un'altra azienda, mi dice che il capo di quest'azienda gli fa: (C= capo M= moroso)
C -perchè non vieni a lavorare con noi? ti dò 2mila euro al mese (senza straordinari)...
M -essì ma voi vivete in giro x l'italia...
C -bhè si ma sai, abbiamo appalti un po' dappertutto, si lavora tanto ma si guadagna bene...
M -essì ma tu quand'è l'ultima volta che sei uscito con tua moglie?
C -sabato scorso siamo andati a passeggiare... dopo 6 anni (DICO 6 ANNI) che non avevo mai un minuto libero.....................................

:arrow: Moroso mi telefona e mi fa "eh amò, questo per 2milaeuro mi chiede se voglio fare vita da single..." :shock:
e io per sondare il terreno... "eh amò 2000euro mica son pochi..."
e lui "ma cosa sei scema??? non ci vedremo praticamente mai, ora prendo di meno, ma almeno torno a casa la sera e sab+dom sono a casuccia, che mi sono trasferito a fare dalla Puglia, se poi son sempre a lavorare???"
:roll: Ammmooooooreeeeee miooooooooooo
io sono contenta che lui scelga sempre me, ma questo lo può fare perchè cmq ha un lavoro a tempo indet. che gli piace, pagato abbastanza bene, e che gli dà soddisfazione. diversamente, preferirei che prima si realizzasse col lavoro, è bruttissimo avere a fianco una persona insoddisfatta del lavoro, è frustrante!
questo per dirti: FORZA RAFFA! devi sostenerlo con tutte le tue forze, fargli coraggio, incentivarlo! Vedrai che presto capiterà l'occasione per farlo riavvicinare a casuccia!!! 8)
ti abbraccio forte forte :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Raffa anche io sono dell'idea che deve accettare assolutamente qst proposta di lavoro, sopratutto se è un suo desiderio e porterebbe qualche soldino in piu'!Il dispiacere sicuramente c'è per entrambi...ma bisogna fare sacrifici sopratutto quando si presentano occasioni favorevoli dal punto di vista lavorativo...poi magari le cose con il tempo cambiano....lo potrebbero trasferire....o magari trovarsi male e decidere di lasciare, ma ovviamente deve decidere lui....tu puoi solo consigliarlo per il meglio, però senza nascondere i tuoi stati d'animo, devi essere sincera...dicendogli che qst lontanza ti farà star male sopratutto all'inizio...ma anche felice per lui, per la sua crescita lavorativa!Sicuramente anche a lui dispiacerà lasciarti sola...per qst credo che sarebbe piu' contento partire vendoti con il sorriso :wink: AUGURI!
Immagine

#22
Raffa, a parte il fatto che la tua sarebbe una situazione temporanea (intanto si fa una bella esperienza, poi troverà qualche alternativa più vicina a casa :wink: )... finora ti hanno solo prospettato scenari tragici ma guarda i lati positivi:
:arrow: la sera quando dovrai fare qualche commissione potrai prenderla con calma senza il pensiero che devi cenare a un'ora decente
:arrow: dopo aver ccucinato, pulito e stirato potrai sederti sul divano a leggere un buon libro, fare un bagno rilassante o pasticciare ai fornelli senza sentirti in colpa perché non stai con lui a vederr un film
:arrow: puoi invitare le tue amiche a cena quando vuoi
:arrow: puoi invitare tua mamma a mangiare una fetta di torta senza che lei si senta il terzo incomodo

Il problema più grande, preparati, sarà quando il sabato o la domenica tu vorrai andare all'Ikea e lui bofoncherà: "Uffaaaaaa... ma io non posso mai stare tranquillo a godermi la casa neanche un giornooooooooooo?"
Ma questo è un sacrificio che si può fare! Vedrai, andrà tutto benone :wink:
- Aspettando Godot -

#23
Speriamo sia così, tra poche ore avrò la rispsota definitiva, lui oggi è a Taranto per parlare direttamente con il responsabile risorse umane, speriamo bene , perchè doveva fargli una controproposta, ma già mi sento sollevata parecchio rispetto a ieri, perchè poi ieri sera abbiamo parlato tutta la sera e ci siamo spiegati melgio,io gli ho detto chiaramente che da una parte sono scontenta il 30% ma il restante sono contenta per lui non deve pensare a me e alle mie paure, me la saprò cavare da sola.
La sua paura + grand eè dovuta al fatto che io in quella casa nn volevo andarci ad abitare perchè non ho nessuno intorno, quindi lui pensa che se acceterebbe io lasciassi la casa per stare da mamma, in effetti a lui nn lo detto ma alla mamma ne ho già parlato :lol: :lol:
Immagine

#24
In bocca al lupo Raffa!
Attendiamo tutti con ansia assieme a te le notizie (buone!) da Taranto!
Mi raccomando, tienici aggiornati!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#25
un bacione raffa!
ti siamo vicine!
Immagine
[/img]
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
ecco la risposta è arrivata...........................

si sono presi dei giorni per analizzare la nostra proposta, a lui è sembrato che fossero d'accordo, cmq hanno detto che fanno sapere a fine mese.
L'inizio del lavoro sarebbe fissato per la seconda settimana di gennaio, e hanno bisogno anche che collabori con la sede centrale.
Quindi staremo a vedere gli sviluppi
Immagine

#27
raffa79 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Calma calma calma...
Non ho capito bene tutto...
Quanto tempo sta via? Ma sta via nel senso che parte la mattina presto e torna tardi la sera oppure lavora lontano tutta la settimana e torna il weedend?
Mi spieghi meglio?


l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.


alla faccia dei sindacati, ste catene. Raffa era una mia riflessione per carità mi dispiace per voi.

#28
nicolettaalematte ha scritto:
raffa79 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Calma calma calma...
Non ho capito bene tutto...
Quanto tempo sta via? Ma sta via nel senso che parte la mattina presto e torna tardi la sera oppure lavora lontano tutta la settimana e torna il weedend?
Mi spieghi meglio?


l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.


alla faccia dei sindacati, ste catene. Raffa era una mia riflessione per carità mi dispiace per voi.

No Ale mi sono siegata amle, perchè cmq lui avrebbe la pausa ma nn potrebbe rientrare a casa, quindi visto che lo conosco troppo bene, rimarebbe cmq lì a lavorare
Immagine

#29
raffa79 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
raffa79 ha scritto:

l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.


alla faccia dei sindacati, ste catene. Raffa era una mia riflessione per carità mi dispiace per voi.

No Ale mi sono siegata amle, perchè cmq lui avrebbe la pausa ma nn potrebbe rientrare a casa, quindi visto che lo conosco troppo bene, rimarebbe cmq lì a lavorare

e te credo almeno a pausa.
Ma voglio dire.......................lascia sta mi rilego bene il topic.

#30
e lui "ma cosa sei scema??? non ci vedremo praticamente mai,
minkia..per questa opportunità il tessoro mi sa che sarebbe disposto pure a prender meno di stipendio!!!! :D :D :D