La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zoccolini SI, Zoccolini NO

#2
Noisecafe ha scritto:Ciao a tutti,
sono indeciso se mettere o no i classici zoccolini negli ambienti della mia futura abitazione.

che soluzioni alternative possono esserci? E soprattutto...perchè si mettono gli zoccolini?
:roll:

Perchè quando lavi a terra sporchi il muro?
Per rifinire?

#3
nel caso di pavimenti in legno, anche e soprattutto per nascondere lo spazio di dilatazione che SI DEVE lasciare perimetralmente...

oltre che a nascondere eventuali imperfezioni di lavorazione (il legno, come il marmo, non è una piastrella che, se sei fortunato, non va tagliata e finisce perfettamente contro il muro.. inoltre anche per le piastrelle ciò non si verifica quasi mai perchè i muri sono sempre fuori squadra e non si posizionano in misure multiple della piastrella da posare ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
Noisecafe ha scritto:Ok!

Meglio in legno o tipo piastrella?
che pav avrai?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: Zoccolini SI, Zoccolini NO

#9
domovoy ha scritto: Perchè quando lavi a terra sporchi il muro?
aparte i commenti tecnici fatti sopra, quoto domo. senza zoccoletto sta benissimo all'inizio, ma dopo poco si vede molto brutto, proprio perché si sporca appena passi la scopa o lo straccio. non hai mai notato nelle case di campagne, dove spesso lo zoccolino non ci va?

cmq, se non ti piace proprio il battiscopa, puoi provare a vedere la possibilità di metterci degli zoccoli lunghi quanto il muro in acciaio. Mi pare che steve avesse scelto questa soluzione, no? :?

#10
Noisecafe ha scritto:Che pavimento avrò?
In teoria piastrelle grosse grigie, sembra pietra non saprei il materiale.
io farei lo zoccolino come i pavimenti! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
Ok infatti avevo pensato i fare lo zoccolino grigio come i pavimenti (è questo che intendete giusto?).

Nella zona notte con il parquet invee lo zoccolino color parquet, rigiusto?

#14
Ho delle zone dove non ho messo zoccolini, solo muro!
In questo modo imprimi all'ambiente un impronta decisamente moderna, ma il materiale utilizzato in questo caso è completamente differente dal tuo (è resina).
Non conosco la tipologia di ambiante che andrai a creare, ma se è moderno ti consiglio anche i battiscopa in alluminio, sono fantastici.
Tieni presente che ho il riscaldamento a pavimento, altrimenti avrei fatto a meno di battiscopa anche in quelle zone, che hanno come pavimentazione il parquet.

#15
bertok ha scritto:Ho delle zone dove non ho messo zoccolini, solo muro!
In questo modo imprimi all'ambiente un impronta decisamente moderna, ma il materiale utilizzato in questo caso è completamente differente dal tuo (è resina).
Non conosco la tipologia di ambiante che andrai a creare, ma se è moderno ti consiglio anche i battiscopa in alluminio, sono fantastici.
Tieni presente che ho il riscaldamento a pavimento, altrimenti avrei fatto a meno di battiscopa anche in quelle zone, che hanno come pavimentazione il parquet.
scusa la curiosità bertok ma come avresti risolto in quel caso il problema dello spazio di dilatazione a ridosso dei muri? noi di solito quando non vogliono il battiscopa usiamo un basolino che può essere cubico o stondato..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay