La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ragazz* non fatemi passare per salutista spinta, se voglio so distuggermi il fegato in tempi record :lol: :lol: :lol:
il dado industriale contiene ingredienti che non sono il massimo, poi ,certo, per gli ipertesi e' porprio sconsigliato..il bello di autoprodurselo e che puoi decidere gli ingredienti 8) 8)
rimango una non entusiasta del Bimbi peche' a spendere certe cifre proprio :shock: :shock: ...
non sono cosi' sicura sia il meglio in circolazione, il metodo di vendita e' quel che e'...non il mio preferito..comunque..
poi nei forum di cucina spesso ti dicono 'usa il bimbi' dove per Bimbi starebbe 'qualunque food processor avanzato'...ma e' come per l'ipod..
uno puo' prenderlo di un'altra marca e risparmiare pure, poi si dira'
l'ipod per dire 'lettore mp3-hd' :wink: :wink:

#77
anabellita ha scritto:
arale ha scritto: Ci facciamo anche il dado
:lol: :lol: :lol:

ecco un'altra! :lol:
ma perché tutti i proprietari di bimby sono contenti di potersi fare il.... dado!!aparte che io lo prendo al super e mi va benissimo, e buono, non lavoro per nulla, spendo quattro soldi (quanto per l'elettricità del bimby, immagino, o i kili di sale), e non mi obbliga ad avere verdure/legumi in casa che bisogna andare a comprare e sbrigarsi ad usare prima che vadano a male.
non so se hai letto... ma a me torna bene perchè ho un'intolleranza a grano e pomodoro, per cui devo evitare di prendere determinati prodotti, visto che mi causano forti coliche addominali, e fare il dado in casa per me è un vantaggio. Quei 4 soldi che spenderei al super potrebbero diventare altri bei soldoni da spendere in farmacia... :roll: e cmq non è che lo facciamo tutti i giorni: quando lo facciamo va avanti parecchio tempo perchè lo congeliamo :wink:

anabellita ha scritto:ecco, come dicevo, va bene per chi ha tempo per stare in cucina. Chi, come me, esce dall'ufficio dopop le 7 di sera, e poi deve scegliere se fare un salto al super o mettersi in cucina a fare qualcosa di veloce prima della doccia ed un po' di chiacchere con amoore o di TV prima di tornare al letto, è veramente uno spreco. se poi penso che 2/3 volte a sett siamo a cena fuori... :roll: e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.
mah.. io se devo essere sincera non la vedo proprio così.
Per esempio: il dado lo facciamo il sabato mentre facciamo le pulizie, mettiamo il bimby fuori sul terrazzo(non è che profumi...) e lo facciamo andare, lui fa tutto da solo. La sera non dobbiamo scegliere tra fare la doccia o una chiaccherata sul divano e fare la cena, perchè mentre noi siamo in bagno il bomby fa tutto da solo, per cui il nostro tempo libero di certo non lo passiamo in cucina. O almeno non perchè sono obbligata dal bimby.
Se poi mi parli di abitudini è un altro discorso: noi andiamo a cena fuori solo per le "occasioni", quindi mangiamo in casa 7 giorni su 7. Non è che stiamo tutti i giorni ad utilizzarlo, ma di certo ha risolto molte cose a mia mamma.
anabellita ha scritto:secondo me non è questione di conoscenze culinarie, ma proprio di stili di vita.
utilizzandolo a me non ha dato questa impressione, cmq, ripeto, probabilmente è solo una questione di abitudini e anche di preconcetti, se mi permetti. Quando è venuta a casa mia la rappresentante ed ha cominciato a fare tanti discorsi sul fatto "il bimby fa questo il bimby fa quello, il bimby trita, impasta, cuoce ecc..." mi son detta: 'sto coso fa troppe cose e sarà sicuramente dfficilissimo e noioso da usare. In realtà mi son dovuta proprio ricredere.
Non è che voglio difendere questo prodotto a tutti i costi, solo che bisogna essere obiettivi. Certo, costa troppi soldi (infatti io non lo avrò almeno che qualcuno non me lo regali :lol: ), però è un validissimo prodotto.
Immagine

#78
Lalli04 ha scritto: Sara'...ma anche io ,col poco tempo che ho, sono votata all'autoproduzione 'spinta' :D :D :D
il dado lo farei un paio di volte l'anno e lo conserverei in vasetti...
d'altronde ho la mia famiglia che ha l'orto e il frutteto e questo ben di Dio non mi va di sprecarlo e usare il dado del super :roll: :roll:
é quello che facciamo anche noi...
Lalli04 ha scritto:Il dado si fa anche senza Bimbi ,ci vuole solo una grattugia potente...
la marmellata in quantita' industriale :shock: :shock: la facciamo una volta l'anno..spendere i soldi del Bimbi... :roll: :roll:
no ci faccio altro con quei soldi, nella cucina quotidiana non mi servirebbe,
a questo punto continuo come ho sempre fatto.. :wink: :wink:
Non nego di pensare ,col tempo, a un food processor avanzato..ma il prezzo del Bimby e' fuori discussione 8) 8)
non è che col bimby ci si faccia solamente il dado e la marmellata eh... :oops:
cmq per il prezzo son d'accordo con te al 100%
Immagine

#79
rossrai ha scritto:il dado fa male!!!!
quindi niente bimbi...scherzo!!!
non è per continuare a contraddire... :oops: ma il dado che fa male è quello che compri al super... quello che ti fai da sola con le verdure del tuo orto e la carne che ti scegli dal macellaio non è esattamente la stessa cosa :wink:
Immagine

#80
anabellita ha scritto: ad ogni modo, resta che proprio perché il tuo stile di vita comprende l'autoproduzione il bimby potrebbe avere senso.... ma nulla c'entra le conoscenze culinarie ;)
per me che non so fare nemmeno un soffritto (ok, non sono proprio a quel livello ma poco ci manca :oops: ) è molto + semplice mettere tutti gli ingredienti necessari nel boccale e aspettare che lui faccia tutto, piuttosto che farmi a mano tutti i processi :oops:
Ma probabilmente è un "problema" mio :)
Immagine

#82
si è scatenata una piccola guerra contro il bimby........buone è Natale :lol: :lol: :lol:
a me non è molto simpatico,però ho un'amica che odia cucinare da quando ha questo elettrodomestico....sta sempre a spignattare :lol: :lol: :lol: si impegna molto va alle dimostrazioni-corsi per imparare ,ha comprato dei libri con le ricette adattate al bimby ecc. si impegna molto.........ho provato a dirle che se si impegnava un pò anche prima e senza bimby avrebbe avuto dei risultati....niente da fare il
merito è tutto di questo arnese :D :D :D messa così è un punto a favore del bimby :D :D :D
tornando al famoso dado...è una vita che si fà in casa basta far bollire il tutto in una pentola e non bisogna star li a girare :D :D personalmente
se posso permettermi prima di acquistare il bimby magari provare a imparare le preparazioni di base (non è difficile del resto col bimby bisogna imparare lo stesso non è che si preme un pulsante e via)poi con calma vedere se fa al caso nostro.......magari non mangiamo vellutate creme e purè tutti i giorni ecc. in poche parole se si va a una dimostrazione senza molta confidenza con la cucina è normale l'entusiasmo...senza polemica con un pò di buona volontà anche da un economico robot multifunzione può venir fuori delle meraviglie....a parte la cottura insomma dire fà la frolla e la briseè in un attimo...capirai sono impasti che vanno lavorati velocemente e si fà in un attimo sia a mano che con un robot ecc.
La cottura per come la vedo io va bene per lo spezzatino, brasato e creme varie ma sinceramente per la pasta :twisted: :twisted: la pasta cotta nel sugo..praticamente in brodo (ricettina tedesca :D )la pasta la preferisco cotta in modo normale al dente e ripassata sul fuoco con condimento e formaggio....e non mi dite che con il bimby è lo stesso!!!e non parliamo del risotto........
ognuno di noi ha poi le sue abitudini alimentari per molte persone può essere utilissimo,ma a mio modo di vedere dire che cucina tutto e bene non mi sembra molto leale specialmente nei confronti di chi è agli inizi in cucina :wink: :wink: :D

#84
bertok ha scritto:Anna non è che mi inviti per cena....solo sentirti palare mi viene fame! :shock:
certo volendo anche a pranzo :D :D :D
bertok anche tu vuoi acquistare il bimby :?: :?: :D :D

#85
anna964 ha scritto:
bertok ha scritto:Anna non è che mi inviti per cena....solo sentirti palare mi viene fame! :shock:
certo volendo anche a pranzo :D :D :D
bertok anche tu vuoi acquistare il bimby :?: :?: :D :D
No ho sentito parlare molto, ero interessato, ma poi non se ne è fatto più nulla.
Successivamente mia moglie ha fatto un corso di cucina in una scuola alberghiera, e ora mi accontento di "nutrirmi" con quel poco che passa in convento. :wink: :lol:
I ristoranti sono diventati la mia passione! 8)

#86
[/quote]
No ho sentito parlare molto, ero interessato, ma poi non se ne è fatto più nulla.
Successivamente mia moglie ha fatto un corso di cucina in una scuola alberghiera, e ora mi accontento di "nutrirmi" con quel poco che passa in convento. :wink: :lol:
I ristoranti sono diventati la mia passione! 8)[/quote]

partecipando ad un corso professionale......di certo non imparano ad usare il bimby :D :D non mi meraviglio che ti sia passato l'interesse per il bimby :wink: :wink:
adesso qualcuno mi dirà anche in qualche (raro) ristorante in cucina usano il bimby...........sicuramente verrà utilizzato per fare besciamella e crema quando si devono fare grossi quantitativi può essere utile ho forti dubbi che lavori al posto dello chef :D :D :D poi vorrei vedere i clienti pagare soddisfatti :twisted: :twisted: conti salati sapendo che il risotto è stato fatto dal bimby a parte il fatto che è diverso e si riconosce da un risotto tostato bene in modo tradizionale ecc.
per fortuna mi piace cucinare il mio compagno è un ex ristoratore e se usassi il bimby nella migliore delle ipotesi avrei il divieto di entrare in cucina ....... :D :Dnella peggiore...sedotta e abbandonata :D :D :D

#87
beh io sò fare parecchie cose a mano e nonostant eil bimby continuo a farle a mano.
A me l'ha regalato mia suocera e nè sono soddisfatta, cmq qui da noi la cosa è diversa, perchè c'è l'usanz ache la sucoera compri tutto ciò che è necessario per la cucina, quindi lei si è detta ti prendo quello ed evito di prenderti mille aggeggi, tipo frullatore, passaverdure,schiacciapatate, pentola a pressione, eccc...
Immagine

#88
beh io sò fare parecchie cose a mano e nonostant eil bimby continuo a farle a mano.
è quello che volevo dire io non tutto riesce bene con il bimby,alcune preparazioni vengono meglio con metodi tradizionali :D :D
secondo me chi fà tutto con il bimby(compreso la carbonara, pasta ecc.)
lo fa per utilizzare al massimo la macchina,visto il costo 910,00€ in contanti a rate si superano tranquillamente i 1000,00
detto questo può essere utile come qualsiasi altro elettrodomestico ma non indispensabile per riuscire a mettere qualcosa nel piatto
stessa cosa penso del kenwood chef,l'ho comprato perchè mi piace ed è una gran bella macchina costruita bene....però cucinavo anche prima certo è valido un'aiuto :D
che bella usanza dalle tue parti :D :D da me le suocere risparmiano :D :D

#89
anna964 ha scritto:
beh io sò fare parecchie cose a mano e nonostant eil bimby continuo a farle a mano.
è quello che volevo dire io non tutto riesce bene con il bimby,alcune preparazioni vengono meglio con metodi tradizionali :D :D
secondo me chi fà tutto con il bimby(compreso la carbonara, pasta ecc.)
lo fa per utilizzare al massimo la macchina,visto il costo 910,00€ in contanti a rate si superano tranquillamente i 1000,00
detto questo può essere utile come qualsiasi altro elettrodomestico ma non indispensabile per riuscire a mettere qualcosa nel piatto
stessa cosa penso del kenwood chef,l'ho comprato perchè mi piace ed è una gran bella macchina costruita bene....però cucinavo anche prima certo è valido un'aiuto :D
che bella usanza dalle tue parti :D :D da me le suocere risparmiano :D :D

qui da noi Anna può sembrare che sia una bella usanza ma dipende dal caso.
La suocera compra tutto ciò che riguarda la cucina, ma proprio tutto mentre la donna ciò che riguarda la camera da letto, il brutto e che parecchie suocere comprano a proprio gusto, io sono stata + fortunata perche ho avuto 4 servizi di piatti, 2 li ha scelti lei e due io :wink:
Immagine

#90
si certo per il gusto ti capisco,difficilmente saranno uguali :D :D
però la trovo una cosa utile sopratutto appena si mette su casa non sembra ma comprare tutto l'occorente per la cucina non è uno scherzo
io ho dovuto comprarmi tutto da sola (manco in due a 20 sono andata a vivere per conto mio)inutile dire che avevo lo stretto necessario comprato al mercato,però ricordo delle belle serate passate con gli amici a spignattare anche senza avere quello che ho adesso :D :D
da me si usa il corredo,si incomincia fin da ragazzine,mia mamma non mi ha fatto nessun corredo,però quei soldi sono stati messi in banca e devo dire che ho trovato la cosa molto più utile,del resto ho ereditato della biancheria da mia nonna e poi i gusti con gli anni cambiano :D :D