La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
gioy75 ha scritto:Io posso capire tutto ..... lo sportello rovinato pazienza si cambierà ma al punto di non poterla utilizzare no non ci arrivo a capirlo....... come è Natale per loro lo è anche per noi con la differenza che loro lo fanno con i soldi della cucina in tasca io senza soldi della cucina perche saldata
posso essere d' accordo con te, sul fatto che l' idraulico non abbia fatto nulla e tu lo hai pagato lostesso non lo concepisco.
Visto che devi utilizzarla, poteva allacciare cmq, dopocdichè quando verranno a finire, smontano gli allacci, e si rifanno (è fattibilisimo, e senza dover far lavvori assurdi).
Per tutto il resto, sta a te e al mobiliere, tutto qui.

#32
nicolettaalematte ha scritto:
Stefano80 ha scritto:La mia zappalorto.. 30% di anticipo 50% alla consegna e il 20% dopo un mese mi ha detto non si sa mai che una maniglia sia difettata etc... Pero' ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro... Se posso dirti una cosa da come rispondi...forse sarà la delusione non lo so...ma da come scrivi sembra che non te ne importi... invece tira fuori gli attributi e scarcassagli la minchia(scusate il linguaggio..ma quando ce vo ce vo'..) che tu l'hai pagata e i tuoi euri te li sei sudati..devono fare lo stesso loro... sudarseli questi euri... e se lavorano male se li risudano!!!!!!! In bocca al lupo e auguri...
infatti come volevasi dimostrare, siete tutti impettiti, senso di frustrazione?
Scusami, ma quando ce vò ce vò, semnbra che quelli come voi non lavorano.
Per la cronaca, se io ti vendessi la cucina, non me la saldi tra un mese, il lavoro è finito e quindi paghi.
Ci sono problemi che vedi con il microscopio? li risolviamo sempre, ma senza che arrivare a dire tu mi saldi tra un mese, quando ce vò ce vò.
Ma pensa te, bisogna sudarseli.

MA stiamo scherzando????????? beh sappi che il venditore ha impostato così..dopo un mese dalla consegna!!! Questa e' onesta, questo ti fa venir voglia di comprare... Mi chiedi i soldi subito? bene hai perso un cliente!!!

E che ca@@o di discorso e'...Per la cronaca, se io ti vendessi la cucina, non me la saldi tra un mese, il lavoro è finito e quindi paghi.
Ci sono problemi che vedi con il microscopio? li risolviamo sempre, ma senza che arrivare a dire tu mi saldi tra un mese...

Non ci devono essere PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io l'ho comprata per nuova!!!!!!!!

Guarda ti pago con soldi che hanno dei problemi... quasi falsi che si vedono solo al microscopio... Ma pensa te!!! Spero che eri ubriaco..lo spero per te!!

#33
nicolettaalematte ha scritto:
arubindi ha scritto:hai prorpio ragione, uno spende migliaia di euro per una cucina e poi quando te la consegnano è tutta difettata perche deve fare una tragedia?..

ma poi dico, è solo difettosa in qualche punto, mica nn è funzionante, hanno solo sbagliato le misure del top, hanno sbagliato le misure dei pensili .etc etc...e che vuoi che sia, mica è una tragedia, è tutto risolvibile..vai dal tuo mobiliere quelle 200 volte, gli mandi 200 fax, lo chiammi 200volte..vedrai che prima dell'estate ce l'hai pronta..

:shock: :shock: :shock:

hai ragione che te devo dì, hai ragione.
L' azienda produttrice fa l' erroe, io a priori non dico che il problema non verrà risolto, ma se le aziende chiudono sotto natale non è colpa di nessuno.
Ma ci riuscirte a ragionare obiettivamente, o bisogna sempre fare i superbi? o i bimbi capricciosi?
Ma voi nel vostro lavoro, non vi capitano incovenienti? siete tutti così bravi? cmq capite sempre quello che volete voi. Pazienza.
Tu sei fuori! Tutti hanno degli incovenienti nel lavoro, ma gli hanno portato praticamente un surrogato di cucina!!! Lo capisci questo????

#34
Stefano80 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Stefano80 ha scritto:La mia zappalorto.. 30% di anticipo 50% alla consegna e il 20% dopo un mese mi ha detto non si sa mai che una maniglia sia difettata etc... Pero' ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro... Se posso dirti una cosa da come rispondi...forse sarà la delusione non lo so...ma da come scrivi sembra che non te ne importi... invece tira fuori gli attributi e scarcassagli la minchia(scusate il linguaggio..ma quando ce vo ce vo'..) che tu l'hai pagata e i tuoi euri te li sei sudati..devono fare lo stesso loro... sudarseli questi euri... e se lavorano male se li risudano!!!!!!! In bocca al lupo e auguri...
infatti come volevasi dimostrare, siete tutti impettiti, senso di frustrazione?
Scusami, ma quando ce vò ce vò, semnbra che quelli come voi non lavorano.
Per la cronaca, se io ti vendessi la cucina, non me la saldi tra un mese, il lavoro è finito e quindi paghi.
Ci sono problemi che vedi con il microscopio? li risolviamo sempre, ma senza che arrivare a dire tu mi saldi tra un mese, quando ce vò ce vò.
Ma pensa te, bisogna sudarseli.

MA stiamo scherzando????????? beh sappi che il venditore ha impostato così..dopo un mese dalla consegna!!! Questa e' onesta, questo ti fa venir voglia di comprare... Mi chiedi i soldi subito? bene hai perso un cliente!!!

E che ca@@o di discorso e'...Per la cronaca, se io ti vendessi la cucina, non me la saldi tra un mese, il lavoro è finito e quindi paghi.
Ci sono problemi che vedi con il microscopio? li risolviamo sempre, ma senza che arrivare a dire tu mi saldi tra un mese...

Non ci devono essere PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io l'ho comprata per nuova!!!!!!!!

Guarda ti pago con soldi che hanno dei problemi... quasi falsi che si vedono solo al microscopio... Ma pensa te!!! Spero che eri ubriaco..lo spero per te!!
no non ero ubriaco.
Lo avevo capito che è il venditore che te lo ha impostato così.
Io non voglio i soldi prima (chi lo ha scritto ? io non di certo). Dico solo se io ho finito il lavoro, tu mi mi devi saldare, non dopo un mese.
Quello che ti ha proposto il venditore è una forma che sta bene a lui, ma non è che chi non lo fa sia necessariamente uno che sia disonesto.
Non so se mi hai capito? (o devi dire che ero ubriaco?).

#35
Stefano80 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
arubindi ha scritto:hai prorpio ragione, uno spende migliaia di euro per una cucina e poi quando te la consegnano è tutta difettata perche deve fare una tragedia?..

ma poi dico, è solo difettosa in qualche punto, mica nn è funzionante, hanno solo sbagliato le misure del top, hanno sbagliato le misure dei pensili .etc etc...e che vuoi che sia, mica è una tragedia, è tutto risolvibile..vai dal tuo mobiliere quelle 200 volte, gli mandi 200 fax, lo chiammi 200volte..vedrai che prima dell'estate ce l'hai pronta..

:shock: :shock: :shock:

hai ragione che te devo dì, hai ragione.
L' azienda produttrice fa l' erroe, io a priori non dico che il problema non verrà risolto, ma se le aziende chiudono sotto natale non è colpa di nessuno.
Ma ci riuscirte a ragionare obiettivamente, o bisogna sempre fare i superbi? o i bimbi capricciosi?
Ma voi nel vostro lavoro, non vi capitano incovenienti? siete tutti così bravi? cmq capite sempre quello che volete voi. Pazienza.
Tu sei fuori! Tutti hanno degli incovenienti nel lavoro, ma gli hanno portato praticamente un surrogato di cucina!!! Lo capisci questo????

hai ragione.

#36
Infatti........ qui io non sto a dibattere sullo sportello rovinato ma sul fatto che io non la posso proprio utilizzare..... e poi perche devo tenermi una cosa che oltre a non poterla utilizzare dovrà essere rismontata e rimontata e incrociando le dita che quando la rimonteranno tutto andrà bene....... che ne so se il prodotto che mi hanno inviato non era fallato ..... il dubbio con il 70% di cucina rovinata è lecito farselo venire non trovi??

Re: Delusione "Maistri Keralta"

#37
nicolettaalematte ha scritto:
gioy75 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti Voi delle utilissime informazioni reperibili in questo sito.

Sono qui oggi per raccontarvi la mia esperienza con una cucina maistri Keralta Rovere grigio.

Circa due mesi fa abbiamo ordinato la cucina e stabilito la data della consegna per dicembre.

Fimalmente o per sfortuna ieri è arrivata........ indovinate un pò circa il 70% della cucina era difettata.....

- Modello forno diverso da quello ordinato
-Frigo difettato
-Macchina del gas rotta
-Su un totale di 12 sportelli 4 sono difettati inoltre sono difettati 2 mobili interni (cassoni)
-il top mi è stato consegnato tagliato male e di un altro colore
-la cappa è stata consegnata senza i dischi a carboni attivi
-gli zoccoli sono piu corti
-le coperture laterali per il filomuro in legno sono rovinate
-la copertura frontale dell'isola è di un materiale e colore diverso dal legno della cucina (cioè è in laminato invece di impiallacciato)

Calcolate che sabato io dovrò per necessità trasferirmi in quella casa..... il rivenditore mi ha proposto la sostituzione delle componenti difettate ma immaginate la mia sfiducia dopo aver speso OTTOMILA E CINQUECENTO EURUCCI per un prodotto che mi immaginavo di comprovata qualità.

Viste le festività ovviamente i problemi non potranno essere risolti tutti immediatamente e io dovrò tenermi sta benedetta cucina cosi come è forse e dico forse mi invieranno il top con le giuste misure cosi che potrò collegare il lavandino ma IL RESTO!!!!!!!!!!!!!


SONO ESTREMAMENTE SFIDUCIATO......... Qualcuno può darmi qualche suggerimento

PS: La cucina è 2.90 metri con un isola di 1.90 metri

Ringrazio tutti voi e Vi auguro un buon Natale

Io tutto questo catastrofismo tutte le volte non lo capisco scusate.
L' azienda ha sbagliato, e purtroppo chi ha la faccia davanti al cliente è il mobiliere.
Per zoccoli, filtri cappa, bisogna sostiutuirli, non credo ci siano problemi.
Gli elementi rovinati idem.
Per quello che riguarda le copertura dell' isola, bisogna che guardi come è stato psecificato, nel tuo ordine (se è stato specificato).
Dopodichè secondo me è tutto risolvibile, purtroppo se le azeinde chiudono a natale, non si può fare granche, fino a gennaio, tutto qui.
Ma non è che se chiudono tu venga dimenticata.
Per cui fai notare tutto al mobiliere vedi che risolverà il problemi, senza fare catastofismi.
per cinciallegra riguardo al montatore, che non doveva montare la cucina, vorrei precisare:

- la cucina non è che non sta in piedi, ha dei difetti è ben diverso, cerchiamo di dire cose un pò più obiettive;
- se il cliente in questione deve entrare in quella casa, prova tu a dire che non montano la cucina.
- gli si dice al cliente che la cucina ha questi problemi, nel frattempo gli si consente l' uso quanto meno della cucina.
- l' unico appunto che si potrebbe fare al montatore è che non ha riportato al cliente i difetti, questo sì.

In sostanza fai un salto dal mobiliere, e risolvete la questione.

con tutto il rispetto, ma tutt e ste tragedie, tutte le volte.
Grazie per aver risposto alla mia domanda innanzitutto.
Io non conosco l'ambiente,proprio da quì nasce la mia perplessità di fronte a quello che è successo a Gioy:( forse un po' più di attenzione da parte dell'azienda prima di effettuare la consegna non sarebbe guastata.
Per chi ha montato la cucina:forse era meglio rifare un lavoro da zero che non dover intervenire su una cucina già mezza montata.
Quello che voglio dire è che magari toccava a lui decidere se avere una cucina montata subito con dei difetti o averla tra un mese (con la speranza che non avesse difetti),ma visto che non so come vadano queste cose,magari chi monta la cucina è tenuto a montarla in qualunque stato essa sia.
Una cucina che non sta in piedi era solo un modo di dire visto tutte le magagne che ha :roll:
Non mi sembra di averne fatto una tragedia,mi sono solo messa nei panni di Gioy,penso che al suo posto ci sarei rimasta molto male e mi sarebbe piaciuto aver la possibilità di scegliere se avere una cucina montata così oppure aspettare.
grazie per la risposta e per i tuoi consigli quì sul forum,piano piano sto cercando i tuoi interventi per leggerli,di sicuro imaparerò qualcosa di nuovo e utile :)

#38
Si io la pensoun pò come cinciallegra_75, avrei voluto se possibile avere la scelta di poter decidere...... ps: il top dell'isola da contratto sarebbe arrivato dopo la consegna.... quello lo sapevo..... quando ho detto che la parte frontale dell'isola era diversa non parlavo del top ma del lato frontale..... quindi ho il posteriore del forno a vista...^??

Re: Delusione "Maistri Keralta"

#39
cinciallegra_75 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
gioy75 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti Voi delle utilissime informazioni reperibili in questo sito.

Sono qui oggi per raccontarvi la mia esperienza con una cucina maistri Keralta Rovere grigio.

Circa due mesi fa abbiamo ordinato la cucina e stabilito la data della consegna per dicembre.

Fimalmente o per sfortuna ieri è arrivata........ indovinate un pò circa il 70% della cucina era difettata.....

- Modello forno diverso da quello ordinato
-Frigo difettato
-Macchina del gas rotta
-Su un totale di 12 sportelli 4 sono difettati inoltre sono difettati 2 mobili interni (cassoni)
-il top mi è stato consegnato tagliato male e di un altro colore
-la cappa è stata consegnata senza i dischi a carboni attivi
-gli zoccoli sono piu corti
-le coperture laterali per il filomuro in legno sono rovinate
-la copertura frontale dell'isola è di un materiale e colore diverso dal legno della cucina (cioè è in laminato invece di impiallacciato)

Calcolate che sabato io dovrò per necessità trasferirmi in quella casa..... il rivenditore mi ha proposto la sostituzione delle componenti difettate ma immaginate la mia sfiducia dopo aver speso OTTOMILA E CINQUECENTO EURUCCI per un prodotto che mi immaginavo di comprovata qualità.

Viste le festività ovviamente i problemi non potranno essere risolti tutti immediatamente e io dovrò tenermi sta benedetta cucina cosi come è forse e dico forse mi invieranno il top con le giuste misure cosi che potrò collegare il lavandino ma IL RESTO!!!!!!!!!!!!!


SONO ESTREMAMENTE SFIDUCIATO......... Qualcuno può darmi qualche suggerimento

PS: La cucina è 2.90 metri con un isola di 1.90 metri

Ringrazio tutti voi e Vi auguro un buon Natale

Io tutto questo catastrofismo tutte le volte non lo capisco scusate.
L' azienda ha sbagliato, e purtroppo chi ha la faccia davanti al cliente è il mobiliere.
Per zoccoli, filtri cappa, bisogna sostiutuirli, non credo ci siano problemi.
Gli elementi rovinati idem.
Per quello che riguarda le copertura dell' isola, bisogna che guardi come è stato psecificato, nel tuo ordine (se è stato specificato).
Dopodichè secondo me è tutto risolvibile, purtroppo se le azeinde chiudono a natale, non si può fare granche, fino a gennaio, tutto qui.
Ma non è che se chiudono tu venga dimenticata.
Per cui fai notare tutto al mobiliere vedi che risolverà il problemi, senza fare catastofismi.
per cinciallegra riguardo al montatore, che non doveva montare la cucina, vorrei precisare:

- la cucina non è che non sta in piedi, ha dei difetti è ben diverso, cerchiamo di dire cose un pò più obiettive;
- se il cliente in questione deve entrare in quella casa, prova tu a dire che non montano la cucina.
- gli si dice al cliente che la cucina ha questi problemi, nel frattempo gli si consente l' uso quanto meno della cucina.
- l' unico appunto che si potrebbe fare al montatore è che non ha riportato al cliente i difetti, questo sì.

In sostanza fai un salto dal mobiliere, e risolvete la questione.

con tutto il rispetto, ma tutt e ste tragedie, tutte le volte.
Grazie per aver risposto alla mia domanda innanzitutto.
Io non conosco l'ambiente,proprio da quì nasce la mia perplessità di fronte a quello che è successo a Gioy:( forse un po' più di attenzione da parte dell'azienda prima di effettuare la consegna non sarebbe guastata.
Per chi ha montato la cucina:forse era meglio rifare un lavoro da zero che non dover intervenire su una cucina già mezza montata.
Quello che voglio dire è che magari toccava a lui decidere se avere una cucina montata subito con dei difetti o averla tra un mese (con la speranza che non avesse difetti),ma visto che non so come vadano queste cose,magari chi monta la cucina è tenuto a montarla in qualunque stato essa sia.
Una cucina che non sta in piedi era solo un modo di dire visto tutte le magagne che ha :roll:
Non mi sembra di averne fatto una tragedia,mi sono solo messa nei panni di Gioy,penso che al suo posto ci sarei rimasta molto male e mi sarebbe piaciuto aver la possibilità di scegliere se avere una cucina montata così oppure aspettare.
grazie per la risposta e per i tuoi consigli quì sul forum,piano piano sto cercando i tuoi interventi per leggerli,di sicuro imaparerò qualcosa di nuovo e utile :)

cinciallegra, io infatti ho detto che il montatore ha sbagliaot a non riferire al cliente dei problemi, non ho dato torto al cliente.
Dico solo che ogni volta che c' è un problema, non è sempre malafede, e che il rivenditore non voglia sistemare il tutto.
Il problema è che siamo sotto natale e quando scoppiano sti casini è sempre impossibile risolverli in tempi ragionevoli.
Non tollero che si parli sempre da posizioni rigide, io dico che qui sentaiamo sempre e solo una campana la vostra (quella del cliente)
Dopodichè chi ci dice che il cliente ha finito i lavori in ritardo, e sono potuti andare a montare la cucina, solo appena sotto natale? ecco io chiedo solo obittività tutto qui, capendo le ragioni dsei clienti, ma senza ragionare con il paraocchi.
Grazie per i toni cinciallegra.

#40
gioy75 ha scritto:Si io la pensoun pò come cinciallegra_75, avrei voluto se possibile avere la scelta di poter decidere...... ps: il top dell'isola da contratto sarebbe arrivato dopo la consegna.... quello lo sapevo..... quando ho detto che la parte frontale dell'isola era diversa non parlavo del top ma del lato frontale..... quindi ho il posteriore del forno a vista...^??
immagino che avresti voluto scegliere :roll:
so che ormai il danno è fatto però quì ci sono tante persone preparate che ti hanno dato ottimi consigli,sono sicura che sei sulla strada giusta per avere la tua cucina così come dovrebbe essere.
E comunque anche se per adesso non è al "top della forma" :roll: ti faccio i miei complimenti per la Keralta che è proprio bella!!

#41
Non parto da posizioni rigide, è anche normale che con un pò di giorni l'arrabbiatura svanisca un pò e lasci spazio ad una visione un pò più razionale della situazione, un consiglio....... entro fine mese dovrebbero portarmi il Top della cucina corretto.... che faccio lo faccio montare per poi rismontarlo quando dovranno sostituire il cassone della macchina del gas o mi tengo quello sbagliato e faccio montare il tutto dopo..... ho paura che rismontandolo possa rovinarsi quancosa......

PS: ma posso richiedere all'azienda la sostituzione completa della cucina con un'altra ............ ho paura che questa sia difettata e che altri problemi possano giungere con il tempo...

#42
PS: Tra 1 ora ci arriverà il tavolo della cucina........ bè proprio cucina non è in realta è un open space salone e cucina insieme............

Re: Delusione "Maistri Keralta"

#43
nicolettaalematte ha scritto: cinciallegra, io infatti ho detto che il montatore ha sbagliaot a non riferire al cliente dei problemi, non ho dato torto al cliente.
Dico solo che ogni volta che c' è un problema, non è sempre malafede, e che il rivenditore non voglia sistemare il tutto.
Il problema è che siamo sotto natale e quando scoppiano sti casini è sempre impossibile risolverli in tempi ragionevoli.
Non tollero che si parli sempre da posizioni rigide, io dico che qui sentaiamo sempre e solo una campana la vostra (quella del cliente)
Dopodichè chi ci dice che il cliente ha finito i lavori in ritardo, e sono potuti andare a montare la cucina, solo appena sotto natale? ecco io chiedo solo obittività tutto qui, capendo le ragioni dsei clienti, ma senza ragionare con il paraocchi.
Grazie per i toni cinciallegra.
In casi come questo,sono sempre molti i fattori che concorrono a far andar male le cose,le responsabilità è giusto che vengano cercate ed è giusto riparare agli errori.
se posso...io vedrei bene delle scuse a Gioy da parte della Maistri :(
Sul discorso campane e lamentele si sà,quando le cose non vanno bene ci si lamenta e quando si hanno ottimi trattamenti avolte lo si da per scontato e ci si dimentica del grazie e del fatto che dietro c'è l'impegno di tante persone (eeeeeeeh se lo so!!!!!!!!)
Io non do ragione al cliente per partito preso solo perchè HA PAGATO parto dal presupposto che chi vende offre un certo tipo di servizio e il cliente che lo compra ha giustamente delle aspettative,in mezzo ci sta il fatto che tutti lavoriamo e tutti possiamo sbagliare e quando succede ci si scusa e si rimedia.
Gioy non preparerà il pranzo di Natale nella sua Keralta probabilmente,però credo che abbia il diritto averla al più presto funzionante,come gli è stata promessa.
Forza Gioy quando la tua keralta sarà perfetta ci inviterai tutti a cena vero??


:wink: :lol:

#44
Ovviamente........ ma ci si dovrà stringere un pò......... la mia è la reggia dei puffi.......... cioè dentro ci stannnno tanti puffi ma poche persone..... ma si sa non si può avere sempre tutto :-)

#45
gioy75 ha scritto:Ovviamente........ ma ci si dovrà stringere un pò......... la mia è la reggia dei puffi.......... cioè dentro ci stannnno tanti puffi ma poche persone..... ma si sa non si può avere sempre tutto :-)
allora porteremo anche i puffi della nostra cucina! (noi abbiamo anche quello nero arrabbiato,ma vista la situazione te lo presto :D )
anche noi avremo una cucina a vista,sarà una Veneta in laminato,però visti i tempi che corrono magari sbagliano e mi consegnano una Grattarola!
scherzo dai in questi casi farci un sorriso sopra non risolve le cose però aiuta ad alleggerirle :wink: