La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di questo armadio, cosa ne pensate?

#1
Premetto che non voglio fare assolutamente della pubblicità.
Sembra una nuova concezione di armadio ed insieme di ante scorrevoli, di schermo, di parete mobile, di chiusura di porzioni di stanze. Le ante ed i cieli sono solidali tra loro e scorrono su ruote speciali a pavimento e su un binario a parete. Si possono utilizzare senza basi, schienali e fianchi. Le ante sono realizzate in alluminio anodizzato opaco su una struttura “honeycomb” e ciò consente: grandi superfici pulite ed eleganti, leggerezza ed indeformabilità. I fianchi sono in laminato alluminio.
Costicchia un pò, considerando che poi si deve aggiungere tutta la parte interna come piani, scaffali, cassetti e tubi per abiti.. ma sembra molto flessibile.. Voi che ne pensate?? :roll: :roll: :roll:

E' l'Action di Bellato, in produzione già da diversi anni..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
carino, ma niente di originale, secondo me!
quando studiavo, avevo amici che avevano lo stesso sistema attrezzato con accessori ikea e coperto da tende invece di pannelli fighi come questi.

alla fine è la logica della cabina armadio, ma più stretta senza poterci entrare :roll:

#3
Bè penso sia più versatile di una cabina armadio perchè si coniugano idee già sperimentate per uno spazio che, tutto sommato, scegli tu come misure e altezza. La cosa seccante per me è che tendo a sistemare altra roba sopra l'armadio e quindi dovrei trascinarla in giro ogni volta che apro l'anta e finirei per danneggiare il sistema scorrevole superiore. Insomma per me è un pò scomodo che si apra anche in alto.

#4
Già, anch'io utilizzo il cielo per metterci cose che non ho voglia di portare nel box.. :wink: Ho pensato anche alla polvere, chissà quanta ce ne sarà.. considerando che negli scorrevoli tradizionali passa attraverso le fessure.. figuriamoci in un sistema così. Forse per lo studio, e non per una camera da letto, è piu adatto.. Avevo anche pensato infatti, tempo fa, di metterlo nella camera (che per ora è lo studio), e gettare quello vecchio di Mondoconvenienza.. :roll:
Sarà che a me quel sistema con le rotelle diverte.. Saranno reminiscenze d'infanzia, chissà.. :? 8)

#5
Siiiiiiiiiiiiiiiiii, ho appena comprato contenitori con le ruote per il mio ragazzotto! :P Le rotelle infatti sono divertenti, mi piace pure che la parete risulti omogenea, però vedo quest'armadio come un qualcosa di carino ma da non caricare troppo come L'ARMADIO di casa per eccellenza.

#6
A me non piace per niente, sia per l'estetica che per la funzionalità, non capisco a cosa possa servire scorire anche il top, muovere continuamente la polvere che per forza ci si appoggia sopra. Boh!

#7
Cosa vuol dire "un po' caro"?
io sto cercando una soluzione per creare un armadio porta scarpe/cappotti nell'ingresso e questo mi sembra carino

#8
io la trovo una soluzione interessante...sai dare qualche info di più sul prezzo?
ciao Ale

#9
Sui prezzi non ricordo molto. Il preventivo lo chiesi un paio di anni fa..
Ricordo però che costava gia quanto un armadio normale il solo sistema di ante scorrevoli e cielo, a cui andava aggiunto ripiani e montanti dell'interno.. :(
Nonostante tutto, mi piace sempre.. :|

#10
ales ha scritto:io la trovo una soluzione interessante...sai dare qualche info di più sul prezzo?
ciao Ale
Sto svuotando e risistemando il mio armadio.. chissà che qualche vecchio preventivo non esca fuori.. :roll:

#11
no no non mi piace io faccio parte della lega anti Spolvero e Polvere e questo mi pare un raccattatore di quelli incalliti :twisted:
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#12
io ho messo una doppia porta scorrevole per chiudere la cabina armadio. Ha la rotella sotto e il binario in alto.... non è poi molto differente!

Di questa mi piace la rotellona in vista :wink: