La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Desiree - Kubik e altri

#1
Salve a tutti...

dopo aver cercato mesi fa informazioni su questo Forum alla fine, dopo l'avvuto "parto" della decisione di acquisto torno a inserire le informazioni che cercavo tempo fa.

Decisione finale:

Divano Desiree: modello Kubik High composto da:

bracciolo da 24
modulo da 174
chaise longue da 99
bracciolo basso da 174
pouff da 99 con bracciolo da 99 sempre basso
CAT D.
sedili e schienali in piuma

Prezzo finale 5.000 euro.



alternative valutate:

composizione con Desiree Blockone su "due lati" dai 5900 ai 7400 euro a seconda dei cuscini e dei tessuti.

composizioni simili di Kubik Soft con cuscini in piuma da 4800 a 5800 a seconda del tessuto.

Ciao e grazie delle informazioni pubblicate.

#2
non mi è chiara la composizione!!!
visto che desiree l'avevo vista come alternativa a Feg, puoi chiarimi le idee sulla forma??
grazie 1000.

#3
E' una composizione ad angolo...

sviluppo in lunghezza:
24 (bracciolo) + 99 (shaise longue) + 174 (divano) + 24 (bracciolo)

sviluppo in profondità:
174 (chaise longue) + 99 (pouff)

il pouff 99x99 + il bracciolo è messo in testa alla chaise longue per completare la composizione

#4
grazie mille.
Sono anche io alla ricerca di una composizione ad angolo, anche se sara' circa 3m x 3,5m, quindi appena piu' lunga della tua ... quindi non dovrebbe essere molto piu' alto il costo ...

#5
Da quanto ho visto varia moltissimo cambiando tessuti e tipologia dei cuscini.

Alla fine non ho osato optare per soluzioni che non potevo vedere dal vivo.

E' un peccato che le aziende italiane di fascia medio alta come Desiree non si organizzino allestendo delle showroom dove presentare la gamma completa dei divani prodotti.

Io sono riuscito a vedere il blockone solo a casa di un cliente e il kubik in pochissime soluzioni.

I cuscini in piuma sono molto comodi.