La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
con il parquet abbiamo messo lo zoccolino, ma abbiamo chiesto che fosse alto 4 cms.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
cartefalse ha scritto:
bertok ha scritto:Ho delle zone dove non ho messo zoccolini, solo muro!
In questo modo imprimi all'ambiente un impronta decisamente moderna, ma il materiale utilizzato in questo caso è completamente differente dal tuo (è resina).
Non conosco la tipologia di ambiante che andrai a creare, ma se è moderno ti consiglio anche i battiscopa in alluminio, sono fantastici.
Tieni presente che ho il riscaldamento a pavimento, altrimenti avrei fatto a meno di battiscopa anche in quelle zone, che hanno come pavimentazione il parquet.
scusa la curiosità bertok ma come avresti risolto in quel caso il problema dello spazio di dilatazione a ridosso dei muri? noi di solito quando non vogliono il battiscopa usiamo un basolino che può essere cubico o stondato..
checosa è il basolino? :?:
La resina è un materiale elastico, per la zona parque avrei comunque lasciato lo stacco, ma poi non stanva bene.

#18
Zoccolino sì, ma zoccolino legno anche su pavimenti in piastrella/marmo.

Così si può spostare come si vuole: gli zoccoli fissi sono veramente una scocciatura quando si arreda. Ovviamente con piccoli/grandi trucchetti si riesce sempre a "cavarsela", ma lo zoccolo in legno è tutta un'altra cosa.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
bertok ha scritto:
checosa è il basolino? :?:
La resina è un materiale elastico, per la zona parque avrei comunque lasciato lo stacco, ma poi non stanva bene.
il basolino è un profilo in legno massiccio come ad esempio questo:
Immagine
non ho capito cosa intendi per lasciare lo stacco... quello che voglio capire è questo: posando il parquet si lascia PER FORZA un perimetro di 1 cm circa o anche di più che viene nascosto poi dai battiscopa, per permettere la i movimenti e le dilatazioni del legno.. come avresti nascosto poi questo vuoto? mica te lo fanno perfettamente parallelo al muro..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#20
cartefalse ha scritto:
bertok ha scritto:
checosa è il basolino? :?:
La resina è un materiale elastico, per la zona parque avrei comunque lasciato lo stacco, ma poi non stanva bene.
il basolino è un profilo in legno massiccio come ad esempio questo:
Immagine
non ho capito cosa intendi per lasciare lo stacco... quello che voglio capire è questo: posando il parquet si lascia PER FORZA un perimetro di 1 cm circa o anche di più che viene nascosto poi dai battiscopa, per permettere la i movimenti e le dilatazioni del legno.. come avresti nascosto poi questo vuoto? mica te lo fanno perfettamente parallelo al muro..
Ehmmm si :oops:

#22
cartefalse ha scritto::shock: :shock: :shock:

ma avrebbero dovuto anche finire le teste, se no assorbono.. e poi lo sporco?

:shock: :shock: :shock:
ho il riscaltamento a pavimento...lo sporco..aspirapolvere!
Ma non ti preoccupare, a parte la resina sul parque ho messo lo zoccolo! 8)

#24
Con pavimento Nero Marquina in tutte le stanze e pareti per la maggior parte bianche, ho messo lo zoccolino diritto da 8 cm. bianco satinato come le porte interne, di cui continua in pratica il coprifilo: nero sarebbe stato funereo e avrebbe ristretto visivamente le superfici piane... il risultato mi sembra molto pulito...
oddio ... forse lo sembrerà ancora di più una volta terminati gli ultimi lavori e tolta la coltre di polvere attualmente sul pavimento :D

#25
di solito la piastrella non arriva rsente il muro..ed inoltre si presente tagliata irregolarmente ai bordi per cui meglio lo zoccolino...
per piastrella in gres non mi piace lo stacco dei materiali per cui preferisco anche lo zoccolino in gres e simile per taglio alla piastrella ..la grandezza poi dipende dalla piastrella
io ho messo piastrelle 50x50cm per cui il mio zoccolino era 10x50cm