La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricerca casa a milano

#1
Ciao a tutti...avrei bisogno di un grosso aiuto dai milanesi che frequentano il forum... da poco ho dovuto trasferirmi a milano e per il momento condivido un appartamento in affitto...visti i prezzi allucinanti degli affitti sono quasi deciso di comprare casa, ho iniziato a guardare un pò in giro ma il mio problema è questo: conoscendo pochissimo Milano in che zona mi consigliereste di cercare ke non sia troppo in centro x via dei prezzi ma neanche troppo in periferia?
Vi ringrazio per l'aiuto...
Ale

#2
ehhhh ma milano è grande...
dicci almeno dove lavori..
insomma andare a vivere dall'altra parte della città è peggio che andare a vivere fuori milano ma dal lato giusto :wink:

#3
appunto ... alla fine conta dove lavori per scegliere la zona. perchè se ogni mattina poi ti tocca fare mezz'ore intere di coda nel traffico ... ti assicuro che è straziante.
oppure cerca una zona ben servita dai mezzi (leggi, con una fermata della metro vicina)

milano è tutta cara, ma MOLTO cara. in proporzione conviene quasi affittare. almeno, questo è il ragionamento che abbiamo fatto io e il mio compagno, decidendo poi di affittare. certo, se compri alla fine hai una casa che cmq ha un certo valore ... ma significa anche accollarti decenni di mutuo.

credo, a parità di servizio metropolitana, che la zona un po' meno costosa sia quella verso san siro, sulla rossa.
ma personalmente la trovo una zona tristissima.
sono invece ancora piuttosto abbordabili, ma stanno diventando zone chic, quelle dietro le stazioni di lambrate e porta genova.

poi c'è la zona garibaldi, per la quale da anni è in pista un progetto di città della moda, che quando effettivamente avrà inizio si rivaluterà moltissimo.

si parla sempre e cmq di cifre altissime, ho sentito chiedere 250.000 euro per un bilocale di 50mq, in una zona tranquilla ma servita maluccio.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#4
no no...garibaldi è già fuori shopping da una trentina d'anni temo...
porta genova pure, ormai è pieno di locali trendy, atelier d'arte, esposizioni ecc...
putroppo anche le zone appena fuori son già care (sesto s. giovanni, bresso, cusano, cinisello)...le zone a sud forse sono ancora abbordabili ma...avendo insegnato in zona barona la eviterei...(poi chissà...magari ora è meglio di come l'ho impressa nei miei ricordi)

poi all'interno della città si va a zone dove la differenza la fa il tipo di immigrazione...(io ho già preso le misure per il mio prossimo burqa :? )
confermo l'ipotesi affitto...rari ma in giro ci sono ancora affitti onesti (soprattutto quando trovi un proprietario che pur di non mollare la casa in mani strane scende di prezzo e te la affida manco fosse la sua creatura :wink: )

#6
mi par (molto) poco..
maciachini non la conosco proprio...
bonola dipende...case nuove, un piccolo centro commerciale per la sopravvivenza...la metropolitana c'è...ma se devi usarla la sera e magari fare un pezzetto a piedi non è comunque il massimo, quando m'è capitato...passi vvveloci e via andare....non so perchè ma la sensazione è di stare in pieno deserto (e qui ribadisco, parlo di sensazioni che ho avuto, magari è pure un deserto tranquillissimo)

#8
...boccuccia di rosa...
la mia corso invece garibaldi... per una quesitone...gggenetica.
il babbo è nato proprio lì..e la nonna aveva la casa (in affitto) proprio in quella piazzettina....nnnnascosta..
che ricordi...
andando a brera son risucita a scroccarle pranzi con decine di compagni di corso...

#9
si avete ragione non ho dato nessuna indicazione su dove cercavo...la mia idea era di trovarla sulla tratta del passante ferroviario quindi porta vittoria, dateo, porta venezia, repubblica e garibaldi...per gli affitti io non ho proprio trovato proprietari che affitino a un prezzo raginevole...esempio di dove vivo? appartamento in zona Bovisa (per chi non conoscesse un giro dopo le 21 chiarirebbe subito le idee) x un appartamento di 70mq di cui 20 vengono buttati in corridoio lungo e stretto (inutile), 1000euro al mese...per questo sono stato costretto ad adattarmi a condividerlo...

#10
porta venezia, repubblica e garibaldi...il prezzo è ben più alto che qui...
poi oh dipende da quanto vuoi investire eh...
diciamo che per un 50mq da ristrutturare lì posson chiederti sui 400000...se va bene. :?

#11
rananera ha scritto:porta venezia, repubblica e garibaldi...il prezzo è ben più alto che qui...
poi oh dipende da quanto vuoi investire eh...
diciamo che per un 50mq da ristrutturare lì posson chiederti sui 400000...se va bene. :?
ok escludo quelle zone... la mia idea era di spendere la metà o qlc di più...cosa mi dici della zona di piazzale Dateo/Piola? in quella zona ho visto che ci sono dei trilocali sui 200/250...

#12
piola va bene...
metropolitana verde, qualche bus, localini vari (grazie agli studenti del politecnico), negozietti e freqeuntazioni normali, se cammini arrivi a piedi in corso buenos aires...
dateo non conosco.

#13
Sono di parte perchè ho sempre vissuto nella zona est di Milano, e più in dettaglio nella zona chiamata anche Città Studi.
Per cui non posso che consigliartela.

E' una zona piuttosto ampia, che va da Piola, include Lambrate e arriva fino a Viale Argonne.

Dateo è molto bella!!!
Corso Plebisciti che sbuca in Dateo partendo da Piazzale Susa ha delle case spettacolari.
Ma siamo già sui 5/6000 al mq.

Il mio consiglio è di "indietreggiare di una circonvallazione" e andare dopo Piazzale Susa, in zona Viale Argonne e viette affini.
Lì dovresti riuscire a trovare bilocali per importi come quelli da te indicati.
Due fermate di autobus e arrivi in piazzale Dateo per la fermata del passante.

#14
Steve1973 ha scritto:Sono di parte perchè ho sempre vissuto nella zona est di Milano, e più in dettaglio nella zona chiamata anche Città Studi.
Per cui non posso che consigliartela.

E' una zona piuttosto ampia, che va da Piola, include Lambrate e arriva fino a Viale Argonne.

Dateo è molto bella!!!
Corso Plebisciti che sbuca in Dateo partendo da Piazzale Susa ha delle case spettacolari.
Ma siamo già sui 5/6000 al mq.

Il mio consiglio è di "indietreggiare di una circonvallazione" e andare dopo Piazzale Susa, in zona Viale Argonne e viette affini.
Lì dovresti riuscire a trovare bilocali per importi come quelli da te indicati.
Due fermate di autobus e arrivi in piazzale Dateo per la fermata del passante.

Steve..siamo ex vicini di casa..io ci sono nata a città studi..piazza guardi
che zona meravigliosa :lol: se potessi ci tornerei a gambe levate!
quoto per quella zona....è ancora vivibile con qualche angolo tranquillo

#15
Io abito in zona Dateo, ha ragione Steve, bellissima, servita benissimo, frequentata bene, carissima :?