La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microfibra

#1
Qualche presente del forum ha un divano in microfibra o conosce qualcuno che ne possiede uno?

Del fatto che la microfibra si pulisca facilmente ho avuto una dimostrazione direttamente dal negoziante, il quale ha sporcato con una biro il tessuto e poi lo ha pulito perfettamente con uno straccetto e un goccio di alcol, ma qualcuno che possiede un divano in microfibra saprebbe dirmi se si usura facilmente?

Grazie
Ciao

#2
io lo volevo fare in alcantara.molti negozi spaccciano la microfibra per l'alcantara o dicono che è uguale.a me è stato detto poi da uno che è piu facilmente usurabile.credo non so se è piu sottile...ma dura di meno......
questo è quello che mi han detto.

#3
Gent.ma Marlene,
ci sono ampie discussioni sui divani nella sezione dedicata al salotto.
Comunque ti dico che io ho acquistato di recente 2 divani Natuzzi in microfibra, color ghiaccio, e sono ipersoddisfatto. E' di una comodità allucinante, anche a contatto con la pelle.
Circa l'usura è prematuro, ce lo hanno consegnato 3 settimane fà, ma non tornerei indietro, ho esperienza di divani in pelle e ti assicuro che la microfibra è incomparabilmente superiore.
I colleghi di lavoro che ho consultato e che hanno acquistato i divani prima di me hanno acquistato pelle e sono scontenti.
Anche per la pulizia ho poco da dire, salvo che il rivenditore mi ha suggerito un panno umido con appensa un pò di sapone di marsiglia.
ciao
Stefano
Stefano

#4
mommotti ha scritto:Gent.ma Marlene,
ci sono ampie discussioni sui divani nella sezione dedicata al salotto.
ops, pensavo di aver postato in quel forum... dopo aver letto un po' di post del forum "salotti" ho scritto questo msg in tutta fretta perchè non avevo più tempo e non mi sono accorta di aver scelto il forum sbagliato...mea culpa :oops: .

In ogni caso grazie per il consiglio. Sicuramente prenderò la microfibra (anche perchè sfrutterei una promozione con uno sconto elevato :D ), anch'io color ghiaccio e se tra qualche anno si vedranno un po' troppo i segni delle "chiappette" pazienza, tanto la pelle non la prenderei mai e il tessuto in ogni caso si macchia facilmente e quindi addio possibilità di prendere colori chiari.