La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitrit

#1
ciao!!! ho un problema con il bagno in camera, e' staccato dall'altro quindi necessita di uno scalino, cosa che non mi piace, mi e' stato proposto il SANITRIT che risolverebbe tutto. Lo conoscete??? Ditemi pro e contro.........Grazie Domi!!!
DOMINGA :lol:

#3
a me hanno messo una cosa simile in cantina per pompare l'acqua del rubinetto e della lavatrice fino all'altezza della fogna (circa 1,7 mt da terra)
... è un pò rumoroso , ma magari poi dipende dal modello scelto
comunque informati bene

in bocca al lupo
debora

#4
Noi lo avevamo in casa, mio marito che è idraulico ha fatto di tutto per eliminarlo, alla fine ha spaccato il bagno dei vicini sotto e glielo ha rifatto tutto per attaccarsi alla colonna, che esisteva. Dice che avere il sanitrit in casa sarebbe stato un problema per lui, rumore, eventuale intasamenti, ecc...non sarebbe stato un vero e proprio bagno utilizzabile in tranquillità al 100%....tu potresti eliminarlo volendo?
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

Normativa per installazione sanitrit...

#5
Volevo aggiungere... da un altro topic...

"Ho espressamente chiesto se potevo inserire lo scarico del sanitrit nello scarico del lavello della lavanderia. (Zona sifone sotto lavello e mettendo anche una valvola di non ritorno). La risposta è stata SI' poichè non c'è una separazione acque nere o bianche poichè la fognatura è "mista" e quello che scende dalle colonne della casa va tutto in una stessa fogna. Mi ha detto che non occorre nessuna denuncia o comunicazione e che praticamente è come mettere "un comodino".
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
io ce l'ho nella casa dove ora sono in affitto... è una disperazione!! è stato messo perchè dopo la ristrutturazione e lo spostamento del bagno lo scarico non aveva molta pendenza quindi il sanitrit è arrivato in aiuto: non vedo l'ora di traslocare a febbraio!!!

1- è rumoroso dato che trita e ad ogni scarico di acqua fa 4-5 tritate con le lame, a volte trita anche senza scaricare l'acqua perchè un goccino di acqua sende sempre dallo sciacquone e il galleggiante arriva a livello e fa partire il meccanismo (la mia vicina di casa ci chiedeva se facevamo lavori "da officina" in casa sentendo il rumore (ma forse è un po' esagerata, lo ammetto)

2- lo scarico spesso puzza e si deve tirare lo sciacquone più volte a vuoto e aprire un po' l'acqua dei rubinetti per mandare via i cattivi odori

3- bisogna buttare poca carta igienica per volta e scaricare l'acqua onde evitare che si intasi e l'acqua non defluisca

4- un paio di volte si è incastrato senza via di uscita: l'abbiamo aperto e sistemato senza chiamare l'idraulico, cosa laboriosa (e non simpatica) ma fattibile senza problemi

5- se si blocca e l'acqua non defluisce perchè la carta nel tubo impedisce che il galleggiante rilevi il livello e metta in moto il motore e la lama non puoi utilizzarlo (idem se manca la corrente!) inconveniente alquanto scomodo!!

conclusione: se è un secondo bagno puoi anche metterlo, se è l'unico bagno è meglio di no!!!