La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 9:56, modificato 1 volta in totale.

#32
Stefano80 ha scritto:
eliadg ha scritto:Bene bene bene, quindi il punto vendita è vicino....Ci vado sicuramente.
Mi pare ti abbiano trattato molto bene anche in termini di sconti.

Il top sarebbe il piano....cosa avete scelto? Marmo, granito, o lo stupendo piastrellato che hanno loro?
Grosso modo ci potresti dare un' anticipazione della composizione?(moduli vari, dispense, lavello, piano cottura....tavolo e sedie...)
Mi sembra siano anche rapidi con la consegna...

E per gli elettrodomestici hai potuto scegliere tra molte marche?
a dir la verita' di sconto non mi hanno fatto niente... il piano piastrellato (avalon..non ricordo come si scrive.. :( )

Per gli elettrodomestici hanno tutte le marche...ad esempio il frigo che mi avevo dato subito era un REX da 2000 euro solo che prendendone una grande quantita' hanno uno sconto e me lo metteva a 800
Ciao Stefano, sono molto scettico su questi sconti altissimi (oltre il 50%? :shock: ), puoi darmi il modello del frigo? vorrei verificare.
Grazie

#34
Stefano80 ha scritto:Il frigo e' l'unico che ho cambiato e che lo pago a prezzo intero... lo SMEG...
A ecco! :lol:
Mi piacerebbe capire perchè tanta differenza di prezzo dalla tua alle altre! 8)

#35
Effettivamente sono anche io molto stupito di tutta questa differenza di prezzo, ma non più di tanto sugli elettrodomestici che sono una cosa "svincolata" dai mobili, quanto piuttosto sulla cucina vera e propria.
Confrontando i due preventivi e tenuto conto delle differenze nella composizione, ti posso dire che a me hanno proposto 18.000 € (IVA ESCLUSA) per una composizione ad angolo di 2,10mx2,70m, più parete con 3 colonne da 60 (frigo forno e dispensa). La nostra ha due basi in meno, e anche pensili in meno in quanto nella nostra parete cottura c'è solo la cappa (più grande perché da 150cm). Tra l'altro noi abbiamo meno cestoni di Stefano (e di solito questi elementi costano più delle ante).
Ora, ammesso anche che gli elementi a colonna costino di più, credo possano essere più o meno compensati con il resto della struttura.
Direi che 18.000 iva esclusa contro 11.600 iva inclusa sia una differenza poco giustificabile, anche perché l' impressione che ho avuto sul negozio di Perbellini è stata molto positiva sia in termini di cortesia che di professionalità (del resto è difficile pensare che uno che vende Zappalorto poi ti mandi dei "disgraziati" a montare la cucina......)

Mi piacerebbe sentire l' opinione di qualcuno del settore, per capire queste oscillazioni tra un punto vendita e un altro.

#36
Ripeto che pure io ho avuto un preventivo simile a quello di Stefano e in altro negozio... Per cui non penso che il suo sia un caso isolato o che il suo venditore sia "sospetto"! Basta girare un po' e probabilmente (in tutta Italia) per una composizione come la sua ti farebbero ogni possibile prezzo fra i 10000 e i 20000 euro...

Piuttosto che i rivenditori "economici" (chiamiamoli cosi' va'... :roll:) e' il "sistema-Zappalorto" che mi stupisce un po' e mi sembra un po' anomalo...
Credo dipenda moltissimo da che tipo di accordi hanno i vari rivenditori con la Zappalorto... Infatti quando vanno per farti un preventivo nemmeno li guardano i listini e non ti sanno mai rispondere subito se le cose che chiedi sono o meno realizzabili. "Telefonero' alla Zappalorto e le sapro' dire"- ti dicono - "Telefonero' alla Zappalorto e le faro' il preventivo..."
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#38
lizzy_1978 ha scritto:Ripeto che pure io ho avuto un preventivo simile a quello di Stefano e in altro negozio... Per cui non penso che il suo sia un caso isolato o che il suo venditore sia "sospetto"! Basta girare un po' e probabilmente (in tutta Italia) per una composizione come la sua ti farebbero ogni possibile prezzo fra i 10000 e i 20000 euro...

Piuttosto che i rivenditori "economici" (chiamiamoli cosi' va'... :roll:) e' il "sistema-Zappalorto" che mi stupisce un po' e mi sembra un po' anomalo...
Credo dipenda moltissimo da che tipo di accordi hanno i vari rivenditori con la Zappalorto... Infatti quando vanno per farti un preventivo nemmeno li guardano i listini e non ti sanno mai rispondere subito se le cose che chiedi sono o meno realizzabili. "Telefonero' alla Zappalorto e le sapro' dire"- ti dicono - "Telefonero' alla Zappalorto e le faro' il preventivo..."
per non saper ne leggere ne scrivere chiederei ad un altro negozio sotto altro nome (Magari la tua compagna) un preventivo sulla falsa riga del precedente.....giusto per capire! 8)

#39
nicolettaalematte ha scritto:interessante fatemi leggere un pò il topic, e vi dico la mia (spero interessi)
Si si interessa!! Anzi volevo mandarti un mp proprio su questa questione della politica-Zappalorto per vedere se sapevi illuminarmi ma avevo paura di scocciarti...!

Alle "questioni oscure" riguardanti Zappalorto mettici pure queste: non si fanno pubblicita' in nessun modo, sulle riviste non le trovi MAI fotografate, in rete esistono solo un paio di foto che sono le stesse del catalogo, e' praticamente impossibile sapere dove le vendono, sul sito internet non esiste un elenco dei punti vendita, devi scrivere e loro ti mandano il nominativo del rivenditore piu' vicino (UNO SOLO PERO'), se vuoi piu' nominativi per farti piu' preventivi devi ricorrere all'imbroglio (fingere di essere persone diverse da province diverse... :roll:). Dulcis in fundo: ho provato scrivere alla loro mail per provare ad avere un dialogo, spiegare che ero disposta a girare per diverse regioni pur di avere piu' preventivi, volevo avere dettagli tecnici da loro senza bisogno di passare da un intermediario (il rivenditore di turno), ma non mi e' mai giunta una sola risposta...
Non mi sembra molto trasparente questa cosa...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#40
lizzy_1978 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:interessante fatemi leggere un pò il topic, e vi dico la mia (spero interessi)
Si si interessa!! Anzi volevo mandarti un mp proprio su questa questione della politica-Zappalorto per vedere se sapevi illuminarmi ma avevo paura di scocciarti...!

Alle "questioni oscure" riguardanti Zappalorto mettici pure queste: non si fanno pubblicita' in nessun modo, sulle riviste non le trovi MAI fotografate, in rete esistono solo un paio di foto che sono le stesse del catalogo, e' praticamente impossibile sapere dove le vendono, sul sito internet non esiste un elenco dei punti vendita, devi scrivere e loro ti mandano il nominativo del rivenditore piu' vicino (UNO SOLO PERO'), se vuoi piu' nominativi per farti piu' preventivi devi ricorrere all'imbroglio (fingere di essere persone diverse da province diverse... :roll:). Dulcis in fundo: ho provato scrivere alla loro mail per provare ad avere un dialogo, spiegare che ero disposta a girare per diverse regioni pur di avere piu' preventivi, volevo avere dettagli tecnici da loro senza bisogno di passare da un intermediario (il rivenditore di turno), ma non mi e' mai giunta una sola risposta...
Non mi sembra molto trasparente questa cosa...


sull' ultimo numero di bravacsa ci sono (sono abbonato a tutti), sui contatti puoi aver ragione, leggo il topic.

#41
sulle differenze di prezzo sinceramente non mi sbilancio, (voi con tutto il rispetto non siete affidabili non essendo del mestiere, in un preventivo ci possono essere tante cose lo fanno variare).
Quindi assodato il fatto che ci possa essere una differenza di prezzo (i termini di questa differenza sono da appurare) bisogna vedere che distribuzione ha zappalorto.
Non è possibile avere una cosa dettaglaita dei due preventvi? sarebbe l' ideale per poterli confronatre.

#42
Beh, diciamo che si fa presto.
- BASE LAVELLO DA 90 CON DUE CESTONI
- BASE LAVASTOVIGLIE DA 60
- BASE ANGOLO CON ANTA (NO ESTRAIBILI O GIREVOLI) 60
- BASE COTTURA DA 90 CON CESTONI
- BASE DA 60 CON CASSETTIERA
- PENSILE BASSO COLAPIATTI DA 90
- VETRINETTA PENSILE DA 60
- MENSOLA A COMPLETARE PARETE LAVAGGIO
CAPPA IN LEGNO E CARTONGESSO DA 150 CM

PARETE LAVAGGIO DA 210 - ANGOLO A L E PARETE COTTURA DA 270 TUTTO MODELLO TERRE DI TOSCANA SABBIA, MURATURA ZAPPALORTO E PIANO PIASTRELLATO MULTICOLOR (QUELLO CHE NEL CATALOGO E NEL MODELLO AMBRA)

PARETE A COLONNE CON COLONNA FRIGO INCASSO, COLONNA FORNO CON SOTTO CASSETTI E SOPRA ANTA E COLONNA DISPENSA TUTTE DA 60.

ELETTRODOMESTICI:
PIANO COTTURA FRANKE OPERA DA 90
LAVELLO FRANKE (MEDIO)
LAV. E FRIGO SIEMENS
FORNO SIEMENS.

PREZZO CUCINA: 18.000 €
PREZZO ELETTRODOMESTICI CA. 4.000 €
TAVOLO E SEDIE: CA. 2.000 €

#43
Allora ieri siamo andati da Perbellini a Verona.
Abbiamo lasciato la nostra piantina e insieme abbiamo "costruito" la struttura della cucina, decidendo gli elementi (basi, colonne e pensili) sulla base ovviamente del nostro modello preferito...la Sabbia.
La persona che ci ha seguiti è stata davvero squisita e si è dimostrata molto professionale, quindi mi sento di consigliare comunque a chiunque voglia acquistare una cucina di queste di fare un saltino (Lizzy).
Ho scoperto una cosa molto interessante, ovvero che avendo anche falegnameria, eventuali interventi di "adattamento" della struttura li eseguono direttamente loro, senza chiedere alla Zappalorto. Ad esempio, nel nostro blocco cottura (base 60 - base 90 con cestoni - base 60 adiacente all' angolo) avevamo l' esigenza di mettere un cassetto per le posate, però avremmo rotto la simmetria in quanto ci saremmo trovati con anta singola a destra e cassetto con anta a sinistra...CI ha proposto di fare un finto cassetto con anta sotto che esteticamente mi rende simmetrica la struttura, ma invece poi non mi fa perdere la funzionalità dell' angolo. Questo intervento lo fanno loro, dicendo che così ci fanno risparmiare un bel po'....
Mi ha ribadito la loro politica di acquistare eldom in grandi quantità in modo da ottenere enormi sconti (ex su alcuni frigoriferi addirittura il 60%!!!).
Insomma abbiamo avuto una gran bella impressione, inoltre ci ha dato un paio di idee molto interessanti per la parete a colonne (rivestimento in sasso con luce soffusa dal pavimento...deve venire una meraviglia!!!).
Ora attendiamo di tornare per definire i dettagli e poi ci fa il prezzo, che comunque ci ha già detto sarà molto inferiore a quello che ci hanno sparato a Padova.

In attesa di risentirci BUON NATALE a tutti.

Elia

P.S. Per chi fosse interessato ho scoperto un altro punto vendita ZAppalorto nelle nostre zone....chiedetemi pure in PM.

#44
Benissimo.
Ma la cucina che avete chiesto è uguale all'altra? nella composizione dico, altrimenti non è confrontabile.
Ti auguro che tutto vada per il meglio, ma quando sento dire che il conto sarà minore di molto rispetto ad unprecedente (seppur fatto da un altro venditore), la cosa comincia a puzzami (è un mio difetto lo so :? ).
Aspetta di vedere il preventivo, poi ne riparliamo. 8)
Spero che sia cosi, intanto incrocio le dita! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

piccola cronistoria di una zappalorto loreggese

#45
ciao a tutti!
anche noi, quando abbiamo iniziato a girare alla ricerca della cucina per la nostra nuova casa avevamo optato per una zappalorto, mi pare fosse la "terre di toscana"... ora ho un po' rimosso!!!
l'avevamo vista in una fotina piccola piccola sulla rivista casafacile, da lì al sito internet il passo è stato breve... e l'innamoramento è stato a prima vista! ...addirittura il frigo smeg bombato wow!!! bellissima!!! poi abbiamo richiesto il catalogo... e ci hanno detto il rivenditore più vicino: LOREGGIA! :evil: ci siamo fiondati all'istante, l'abbiamo vista, toccata con mano e abbiamo richiesto un preventivo a sommicapi senza piantina alla mano di più non si poteva fare e (per una soluzione a U 1.30x1.30x2.50) ci han detto che eravamo sull'ordine dei 15.000 €... attapirati ce ne siamo andati iniziando a cercare dell'altro... ma non è finita qui!!!
arriva la fiera dell'arredamento a padova con tanto di rivenditore... e lì l'abbiamo rivista dal vivo! abbiamo, questa volta piantina alla mano, timidamente chiesto un preventivo più serio e ci è stato detto di passare in negozio, ma che comunque si stava sui 10.000 €, non di più!
ringalluzziti dalla notizia, siamo ritornati per l'ennesima volta a loreggia (e due!), abbiamo scelto le basi, l'anta, il piano piastrellato, gli elettrodomestici... tutto ben bene, fatto il disegno e... ripassate per il preventivo.
e così siamo ritornati (e tre!) e, tavola e sedie ESCLUSE!!!, ci hanno sparato 17.000 €€€!!!!! :shock: :shock: :shock: a cui andavano aggiunti 2500 €€€ di tavolo e 4 sedie.... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!
con le pive nel sacco ce ne siamo andati, augurando ogni bene e fortuna a questi "simpaticissimi" rivenditori e ripromettendoci di fargli una sentita pubblicità non appena se ne presentasse l'occasione :wink:

...adesso la nostra cucina l'ha fatta un mobiliere artigiano di cittadella. è in ciliegio, il piano è in damascato di trani, è in finta muratura come il sistema zappalorto, il frigo è nicchiato come piaceva a noi, il lavello non è della frank ma della shock come pure il forno e il piano cottura... è bellissima! anzi, "coccola" come ci disse la venditrice di loreggia e ha un piano di lavoro molto più grande rispetto a quello che ci veniva con la zappalorto e un migliore sfruttamento dello spazio.
certo, non sono mancati piccoli :roll: disappunti nemmeno con questo mobiliere, ma... l'opinione che ci siamo fatti è che nel vasto mondo dei cucinieri-mobilieri-arredatori ci siano personaggi un po', come dire, ambigui!!!

a ogni modo siamo contentissimi della nostra cucina!!!! piccola ma funzionalissima!!!!!!!!!! prima o poi ne metteremo le foto!!! e soprattutto il prezzo è stato notevolmente inferiore dei 19.500 che ci venivan con la zappalorto tavolo munita!!!!

fateci sapere di questo rivenditore di vr che la cosa... ci incuriosisce assai!!!!
buon natale!!!