La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sottotop-filotop-sopratop???

#1
Vi chiedo un consiglio su piano cottura e lavello...
Avevo intenzione di mettere un lavello sottotop, 2 vasche separate oppure 2 vasche unite ma il mobiliere me l'ha sconsigliato perchè in caso di guasto o perdite sarebbe scomodissimo da togliere e sostituire mentre i classici lavelli da incasso sopra il top sono perfettamente sostituibili in qualunque momento. Voi che ne pensate? E se pensassi a lavello e pc filotop?

#2
sarà anche scomodo da smontare, ma se ci pensi bene quante volte cambierai il lavello? molto probabilmente quando cambierai di nuovo la cucina...e in caso di perdite non è necessario smontare il lavello ma è sufficiente lavorare sotto sul sifone o sul rubinetto... secondo me non crea così tanti problemi come ti hanno detto...
Ciao Ale

#5
anabellita ha scritto:guardando la sporcizia con le bracce incrociate! ;)
Non sto scherzando... a volte cucino e lo pulisco (ho un lavello sopratop)e Ma sembra scomodo, anzi scomodissimo, perciò mi chiedevo qual'è il migliore.
A breve penso di dover fare un altra cucina, e vorrei aggiustare il tiro! :wink:

#6
bertok ha scritto:Non sto scherzando... a volte cucino e lo pulisco (ho un lavello sopratop)e Ma sembra scomodo, anzi scomodissimo, perciò mi chiedevo qual'è il migliore.
A breve penso di dover fare un altra cucina, e vorrei aggiustare il tiro! :wink:
Sul serio Tok? :shock:
Ma in un'altra casa spero! Non al posto di quella che e' finita da poco e ti e' costata 10 anni di vita a forza di incaxxature, vero? :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto:Non sto scherzando... a volte cucino e lo pulisco (ho un lavello sopratop)e Ma sembra scomodo, anzi scomodissimo, perciò mi chiedevo qual'è il migliore.
A breve penso di dover fare un altra cucina, e vorrei aggiustare il tiro! :wink:
Sul serio Tok? :shock:
Ma in un'altra casa spero! Non al posto di quella che e' finita da poco e ti e' costata 10 anni di vita a forza di incaxxature, vero? :shock:
Si si in un altra.
Mi piacerebbe acquistare un appartamentino (piccolo questa volta) in un vecchio cascinale.

E' un pò che ci stò pensando, ed giro guardandomi intorno, forse ho trovato qualcosina che mi piace! forse. :wink:

#8
bertok ha scritto:E' un pò che ci stò pensando, ed giro guardandomi intorno, forse ho trovato qualcosina che mi piace! forse. :wink:
In bocca al lupo!! Speriamo di vederti di nuovo presto "in azione" ad arredare!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto:E' un pò che ci stò pensando, ed giro guardandomi intorno, forse ho trovato qualcosina che mi piace! forse. :wink:
In bocca al lupo!! Speriamo di vederti di nuovo presto "in azione" ad arredare!!
Non pensare che metta il classico o il country però! :wink:

#10
bertok ha scritto:Non pensare che metta il classico o il country però! :wink:
Peccato! Quel "vecchio cascinale" per un po' m'aveva fatto sperare... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#11
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto:guardando la sporcizia con le bracce incrociate! ;)
Non sto scherzando... a volte cucino e lo pulisco (ho un lavello sopratop)e Ma sembra scomodo, anzi scomodissimo, perciò mi chiedevo qual'è il migliore.
A breve penso di dover fare un altra cucina, e vorrei aggiustare il tiro! :wink:
Corian e lavello integrato...
risolvi ogni dubbio!!! :wink:

#12
mmmm... il corian costa davvero troppo!
avevo pensato di farlo in quarzo come il top, ma mi hanno detto che anche in questo caso le vasche sarebbero saldate, quindi il problema si ripropone esattamente come nel caso del sottotop in acciaio.
e mi hanno demolito anche l'idea dei due bacini tondi separati perchè troppo scomodi... eppure io il lavello vorrei valorizzarlo,visto che è al centro della composizione sotto la finestra! senza spendere 2000 euro come per quelli in marmo da semi-incasso...

#13
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto:guardando la sporcizia con le bracce incrociate! ;)
Non sto scherzando... a volte cucino e lo pulisco (ho un lavello sopratop)e Ma sembra scomodo, anzi scomodissimo, perciò mi chiedevo qual'è il migliore.
A breve penso di dover fare un altra cucina, e vorrei aggiustare il tiro! :wink:
Corian e lavello integrato...
risolvi ogni dubbio!!! :wink:
Integrato intedi filotop? Steve tieni presente che nell'altra casa comprero arredamento di qualità, ma non eccessivo...l'abiterò pochissimo giusto nei weekend o quando mi sposto per qualche viaggio! :wink:

#14
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: Non sto scherzando... a volte cucino e lo pulisco (ho un lavello sopratop)e Ma sembra scomodo, anzi scomodissimo, perciò mi chiedevo qual'è il migliore.
A breve penso di dover fare un altra cucina, e vorrei aggiustare il tiro! :wink:
Corian e lavello integrato...
risolvi ogni dubbio!!! :wink:
Integrato intedi filotop? Steve tieni presente che nell'altra casa comprero arredamento di qualità, ma non eccessivo...l'abiterò pochissimo giusto nei weekend o quando mi sposto per qualche viaggio! :wink:
no... intendo proprio integrato sotto al piano.
Senza alcuna giuntura.
Però per una seconda casa è un po' sprecato e costoso...

#15
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Corian e lavello integrato...
risolvi ogni dubbio!!! :wink:
Integrato intedi filotop? Steve tieni presente che nell'altra casa comprero arredamento di qualità, ma non eccessivo...l'abiterò pochissimo giusto nei weekend o quando mi sposto per qualche viaggio! :wink:
no... intendo proprio integrato sotto al piano.
Senza alcuna giuntura.
Però per una seconda casa è un po' sprecato e costoso...
Infatti! :wink: