La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo sistema di asciugatura

#1
non so se vi e' capitato di vedere in qualche televendita o in qualche fiera un asciuga biancheria a forma di mongolfiera costa circa 100 ero dicono che a livello energetico si dovrebbe risparmiare ed anche molto rispetto all'asciugatrice..qualcuno ce l'ha?cosa ne sapete in merito?

#2
Mah :? proprio a forma di mongolfiera non ne ho mai viste.

Semmai a forma di cilindro: e allora non dovrebbero chiamarle asciugatrici ma centrifughe (anche se impropriamente le chiamano asciughette, asciugatrici ecc).

Di marche note, so che le produce anche AEG-Electrolux.

Tali aggeggi sono l'ideale per chi ha lavatrici a basso n° di giri (400-600): una volta finito il bucato, introduci i capi in questa centrifuga a velocità elevata che li strizza per bene così poi non stanno un'eternità sullo stenditoio.

Ciao

#4
ne ho uno simile da una settimana...in effetti con un paio di ore asciuga parecchia roba...solo che deve essere prima ben centrifugata.
ciao

#5
willsimon69 ha scritto:ne ho uno simile da una settimana...in effetti con un paio di ore asciuga parecchia roba...solo che deve essere prima ben centrifugata.
ciao
OOOO finalmente qualcuno che ce l'ha!. avevo aperto un topic su questo oggetto!

Senti... si chiude tutto tipo ombrello?, anche i piedi? oppure questo devono essere smontati per poterlo riporre in poco spazio?

Lo trovi pratico?
Scalda molto la stanza nella quale si trova?
Per ora mi fermo con le domande
Grazie :D

#9
per il momento l'ho solo aperto e usato (sto facendo il trasloco e ho fatto una ventina di lavatrici :lol: )
stasera ci smanetto un poco e ti saprò dire meglio.cmq il mio non è quello da te indicato...è praticamente uguale ma di marca differente.inoltre me l'hanno regalato i miei pagandolo un botto(sui 130 euro)
ps io lo tengo nella cabina armadio aperta sulla camera da letto...in effetti crea un bel tepore :wink:
ciao

#10
non e' che l'hanno pagato un botto... e che esiste l'originale che costa quel prezzo e poi ci sono le imitazioni da anche 50 euro in meno.....

#11
Sono stato io a tirare in ballo la centrifuga :D

Ma l'ho fatto perché l'ho vista di sfuggita in qualche televendita che la spacciava per asciugatrice :evil:

Poi tu mi parlavi di mongolfiera...

Ciao

#12
dunque...la parte superiore si chiude tipo ombrello mentre la parte inferiore va smontata(i piedini x intenderci).
per il consumo non saprei,non credo che consumi più di un phon...solo che devi tenerlo acceso almeno per un paio di ore.
io lo userò soprattutto per gli indumenti umidi...magari lo accendo la mattina mentre mi faccio una doccia per finire l'asciugatura di una camicia o un paio di jeans.