La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SUGGERIMENTI PER IL SOGGIORNO (JESSE??)

#1
Ciao a tutti!! Chiedo lumi sulla ditta Jesse...me l'ha proposta il mobiliere dove probabilmente prendero' la cucina (ed e' riuscito ad accalappiarmi anche per tutto il resto dell'arredamento!!!)...mi ha fatto vedere dal vivo un armadio (piuttosto bello) e su catalogo dei letti e dei divani. I prezzi mi sembrano molto interessanti e sul forum se ne parla abbastanza bene....
C'e' qualcuno che possiede mobili Jesse e mi dice come si trova??

Poi un altro consiglio se posso (lo so, sto esagerando!)....non so se mettere o meno un tavolo in soggiorno!
In cucina avro' un tavolo per 3/4 persone e penso che mettero' un tavolo anche in taverna per le cene davanti al caminetto.....voi che dite?

grazie a tutti!!!![/b]

#2
Io ho una parete attrezzata delle Jesse,secondo me qualita' buona,con un discreto design e con un costo non eccessivo ,almeno nel mio caso.Se ti piace vai tranquilla!

#3
Anche noi abbiamo preso la parete del soggiorno di Jesse :wink: e come ti hanno già detto come qualità e prezzo è buona.
Purtroppo la nostra arriverà dopo metà gennaio :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Grazie a tutti per le risposte!!! Certo, avete preso tutti una parete attrezzata...che credo sarà l'unica cosa che non metterò nella mia casa!! :D
Nessuno ha delle camere o dei divani di Jesse e mi può dire come si trova? :oops:

#6
Io avevo nella casa precedente la camera da letto Jesse in rovere sbiancato e devo dire che mi sono trovata bene, anche se come sfumatura la trovavo un po' troppo fredda per una camera. La qualità però mi sembrava buona, di più per quanto riguarda l'armadio che era molto solido (un modello da 310 cm. con antoni scorrevoli in legno e vetro con profili acciaio), te lo posso assicurare perché ho aiutato personalmente a smontarlo nel momento del trasloco. Il meccanismo scorrevole era agevole e silenzioso, le ante facili da regolare dall'alto semplicemente con una brugola (lo abbiamo dovuto fare una volta ma ci hanno detto che è normale una volta che l'armadio è riempito), i ripiani interni regolabili e molto robusti, non avevo altri accessori oltre ripiani e tubi portaabiti. Gli unici difetti erano relativi alla pulizia: entrava un po' di polvere (ma forse è un problema comune negli armadi scorrevoli) e quando passavo lo straccio in camera dovevo sempre aprire le ante altrimenti non riuscivo a pulire sotto. I cassetti di comodini e comò sembravano fatti un po' meno bene, un po' più leggerini, impressione mia, ma in ogni caso non ho avuto problemi. Il letto aveva rete a doghe niente male, con un materasso migliore di quello che avevo io (uno a molle da pochi soldi) dovrebbe fare una bella riuscita. MI dispiace di non poterti dare il prezzo dei singoli pezzi perché nella fattura avevo solo il totale di tutti i mobili della casa, cmq spero di esserti stata utile ciao!

#7
Smeagol ha scritto:Io avevo nella casa precedente la camera da letto Jesse in rovere sbiancato e devo dire che mi sono trovata bene, anche se come sfumatura la trovavo un po' troppo fredda per una camera. La qualità però mi sembrava buona, di più per quanto riguarda l'armadio che era molto solido (un modello da 310 cm. con antoni scorrevoli in legno e vetro con profili acciaio), te lo posso assicurare perché ho aiutato personalmente a smontarlo nel momento del trasloco. Il meccanismo scorrevole era agevole e silenzioso, le ante facili da regolare dall'alto semplicemente con una brugola (lo abbiamo dovuto fare una volta ma ci hanno detto che è normale una volta che l'armadio è riempito), i ripiani interni regolabili e molto robusti, non avevo altri accessori oltre ripiani e tubi portaabiti. Gli unici difetti erano relativi alla pulizia: entrava un po' di polvere (ma forse è un problema comune negli armadi scorrevoli) e quando passavo lo straccio in camera dovevo sempre aprire le ante altrimenti non riuscivo a pulire sotto. I cassetti di comodini e comò sembravano fatti un po' meno bene, un po' più leggerini, impressione mia, ma in ogni caso non ho avuto problemi. Il letto aveva rete a doghe niente male, con un materasso migliore di quello che avevo io (uno a molle da pochi soldi) dovrebbe fare una bella riuscita. MI dispiace di non poterti dare il prezzo dei singoli pezzi perché nella fattura avevo solo il totale di tutti i mobili della casa, cmq spero di esserti stata utile ciao!
Più che utile! Grazie mille!!! :D
Sono contenta che ti sia trovata bene perchè effettivamente il prezzo è interessante e credo che sceglierò Jesse per camera e soggiorno.
L'unica cosa negativa è la polvere a causa delle ante scorrevoli...tra l'altro io dovrò prenderle per forza perchè ho la camera troppo stretta per un normale armadio con ante a battente!! :cry:

#8
Io ho un armadio scorrevole e mi trovo bene! Devo dire che le ante sono belle robuste e scorrono bene! La struttura del mio armadio e'in rovere, pero'ho sentito che produce anche in altri materiali!
Ciaoooo

#10
ordnas ha scritto:in media per una camera da letto completa jesse quanto occorre?
A me per un armadio lineare bianco di 3m. con ante scorrevoli piu' letto e comodini in rovere scuro mi hanno detto che andrei su 3500/4000 euro.

#11
Su Jesse non ti posso aiutare.
Per il tavolo in soggiorno devi considerare gli spazi. Però se ti entra il tavolo in cucina per mangiare giornalmente quando siete soli ed in taverna hai un tavolo per quando hai ospiti, puoi lasciare il soggiorno solo per la zona relax.
In taverna puoi anche cucinare?
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:Su Jesse non ti posso aiutare.
Per il tavolo in soggiorno devi considerare gli spazi. Però se ti entra il tavolo in cucina per mangiare giornalmente quando siete soli ed in taverna hai un tavolo per quando hai ospiti, puoi lasciare il soggiorno solo per la zona relax.
In taverna puoi anche cucinare?
La cucina è 3mx3m e un tavolo per 3/4 ci dovrebbe entrare tranquillamente. La casa è in costruzione e in taverna ho fatto fare la predisposizione idraulica per una cucina ma temo che non ce la farò a mettercela subito (mancanza di $$$ :( )...però ci voglio mettere sicuramente un tavolo, magari di Ikea, per mangiare davanti al caminetto (a cui devo sempre pensare....a proposito, qualcuno mi può essere utile? :wink: )