La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ANTO12 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
ANTO12 ha scritto:ma scusate è lui che ha sbagliato e quindi sarà lui a ripagare!!

il minimo che potrebbe fare!
ma che piastrellista è???!!!!! :shock:
Scordati che il piastrellista ti ricompri le mattonelle che ti ha rovinato :roll: ... al massimo lo puoi costringere a posartele nuovamente gratis!
non so se funziona come paragone..
ma un operaio ci ha rovinato una porta nel montaggio:
ricomprata e rimontata!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#17
ANTO12 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
ANTO12 ha scritto:ma scusate è lui che ha sbagliato e quindi sarà lui a ripagare!!

il minimo che potrebbe fare!
ma che piastrellista è???!!!!! :shock:
Scordati che il piastrellista ti ricompri le mattonelle che ti ha rovinato :roll: ... al massimo lo puoi costringere a posartele nuovamente gratis!
non so se funziona come paragone..
ma un operaio ci ha rovinato una porta nel montaggio:
ricomprata e rimontata!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#19
Icemax ha scritto:Ma non esiste un prodotto della Mapei dal nome Keranet o similare che serve proprio a pulire i residui di fuga? Magari ci vorrà del tempo ma penso si riesca a rimediare senza rispaccare tutto.
ecco! questa non la sapevo.
provo ad informami in negozio.... grazie!!!

#20
Dal sito Mapei

KERANET
Pulitore a base acida per piastrelle ceramiche. Particolarmente indicato per eliminare le efflorescenze di calcare, per la pulizia finale del cotto toscano. In polvere (concentrato) o liquido (soluzione al 15%).
Campi di applicazione:
Pulizia di tracce di cemento, calce, efflorescenze calcaree, residui di adesivi e stucchi cementizi dalla superficie di piastrelle ceramiche, mosaici vetrosi, sia a pavimento che a rivestimento.
Pulizia del cotto toscano prima del trattamento finale. Pulizia di elementi lapidei escluso marmo ed altre pietre calcaree.
N.B. accertarsi prima dell’uso che le superfici da pulire siano resistenti agli acidi.Consumo
secondo necessità.
Confezioni
polvere concentrata: fustini da
4x5 e 18x1 kg;
liquido pronto all’uso: taniche da 25-10-5 kg; confezioni da 12x1 kg.

#22
illie79 ha scritto:
Immagine
dovrebbe vedersi adesso...è la foto del catalogo castelvetro

cioè...insmma.... aarghh
credevo fosse abbastanza intuibile. e invece
l'incisione non è profonda, come si vede dalla foto. di stuco dovrebbe starcene proprio poco....

hanno stuccato ieri
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E io che credevo di aver trovato gli operai + idioti :!:

#23
pattonaglia ha scritto:
ANTO12 ha scritto:ma scusate è lui che ha sbagliato e quindi sarà lui a ripagare!!

il minimo che potrebbe fare!
ma che piastrellista è???!!!!! :shock:
Scordati che il piastrellista ti ricompri le mattonelle che ti ha rovinato :roll: ... al massimo lo puoi costringere a posartele nuovamente gratis!
beh ma come minimo (e parlo non solo come "cliente" ma anche come impresa edile..) deve provare a pulirle col keranet a sue spese e se per caso risultano rovinate paga i danni.. o non gli paghi tu il suo ocmpenso (perchè ovviamente non l'hai ancora pagato vero??????) :shock:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#24
scusa ma non devi semplicemente togliere nulla tu. dici al posatore che ha cannato e, se non riesce a sistemare, di sostituirti i pezzi.

#25
BIZET ha scritto: E io che credevo di aver trovato gli operai + idioti :!:
ma scherzi? non c'è mai fine all'idiozia di chi non fa il proprio lavoro con un po' di cervello e di cuore ma solo per portare a casa lo stipendio...

due episodi dalla parte di qua della barricata? :roll:

1. un mese fa finiamo di posare 500 mq di parquet in un attico di corso vittorio emanuele a Milano (affitto mensile € 25.000,00).. roba extra lusso ovviamente.. c'è da portar via il materiale dalle stanze per poi fare la lucidatura finale.. MG si raccomanda almeno 20 volte di usare solo le braccia.. e uno cosa fa? percorre ben 100 mt di corridoio in parquet con un carrello pieno di attrezzi prima di pensare di verificare se le ruote lasciavano il segno... risultato: abbiamo tolto e ri-posato 100 mt di pavimento a ns spese ovviamente :evil:

2. dall'ufficio sento puzza di fumo.. corro in falegnameria e vedo il centro di lavoro che manda fumo e scintille.. comincio a bestemmiare in turco antico all'operaio addetto al controllo che risponde con un ebete: "eh? dove? come?".. una fresa si era sganciata dal perno e stava tagliando le ventose.. manco se ne era accorto.. ed era a mezzo metro di distanza
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#26
cartefalse ha scritto:
BIZET ha scritto: E io che credevo di aver trovato gli operai + idioti :!:
ma scherzi? non c'è mai fine all'idiozia di chi non fa il proprio lavoro con un po' di cervello e di cuore ma solo per portare a casa lo stipendio...

due episodi dalla parte di qua della barricata? :roll:

1. un mese fa finiamo di posare 500 mq di parquet in un attico di corso vittorio emanuele a Milano (affitto mensile € 25.000,00).. roba extra lusso ovviamente.. c'è da portar via il materiale dalle stanze per poi fare la lucidatura finale.. MG si raccomanda almeno 20 volte di usare solo le braccia.. e uno cosa fa? percorre ben 100 mt di corridoio in parquet con un carrello pieno di attrezzi prima di pensare di verificare se le ruote lasciavano il segno... risultato: abbiamo tolto e ri-posato 100 mt di pavimento a ns spese ovviamente :evil:

2. dall'ufficio sento puzza di fumo.. corro in falegnameria e vedo il centro di lavoro che manda fumo e scintille.. comincio a bestemmiare in turco antico all'operaio addetto al controllo che risponde con un ebete: "eh? dove? come?".. una fresa si era sganciata dal perno e stava tagliando le ventose.. manco se ne era accorto.. ed era a mezzo metro di distanza
Dovreste scegliere operai piu svegli! :lol: :lol:
scherzi a parte, mi consola il fatto che (lvedi la n.1) esistono aziende che si accollano la responsabilita dei danni e sull'esecuzione del lavoro. Complimenti! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/