La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO OGGIONI

#1
CIAO A TUTTI , HO ACQUISTATO UN LETTO CONTENITORE OGGIONI MODELLO PONGO , QUALCUNO DI VOI LO HA GIA' IN CASA ?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI E' ANCORA ARRIVATO ! :lol:

Re: LETTO OGGIONI

#2
DANIAUS ha scritto:CIAO A TUTTI , HO ACQUISTATO UN LETTO CONTENITORE OGGIONI MODELLO PONGO , QUALCUNO DI VOI LO HA GIA' IN CASA ?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI E' ANCORA ARRIVATO ! :lol:

io ho oggioni (non lo stesso modello)...mi trovo molto bene!!!

Re: LETTO OGGIONI

#3
Mely ha scritto:
DANIAUS ha scritto:CIAO A TUTTI , HO ACQUISTATO UN LETTO CONTENITORE OGGIONI MODELLO PONGO , QUALCUNO DI VOI LO HA GIA' IN CASA ?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI E' ANCORA ARRIVATO ! :lol:

io ho oggioni (non lo stesso modello)...mi trovo molto bene!!!
grazie mille , speriamo bene !!

#4
Anche io ho Oggioni, mod. Vasto, è bello (a parte il problema della rete che scricchiola!!!) devo tel per farmela sistemare....

Re: LETTO OGGIONI

#5
DANIAUS ha scritto:CIAO A TUTTI , HO ACQUISTATO UN LETTO CONTENITORE OGGIONI MODELLO PONGO , QUALCUNO DI VOI LO HA GIA' IN CASA ?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI E' ANCORA ARRIVATO ! :lol:
sto valutando anche io il pongo, e mi sembra valido, ma ho un grosso dubbio: ho letto sul sito che si può avere solo con i piedini da 2cm. ma allora come si fa a pulire sotto: bisogna ogni volta svuotare tutto e smontare i pannelli sotto al letto :twisted: :? :shock: :?: :!: :?: :!:

e se si sceglie quello con la libreria, anche smontato il fondo del letto, come si pulisce sotto la libreria. io avrò il parquet per cui non è così agevole spostare il letto

grazie mille :!: :!:

#7
*Mà ha scritto:Io ho Oggioni Vasto, bellissimo e praticissimo!
scusa se insisto. quali piedini hai scelto e come ti regoli per pulire sotto?!?!

grazie mille.

#8
Guarda, il mio letto ha dei "piedoni" quadrati, nel sito della Oggioni ci sono.
Credo abbiano un'altezza di 7 cm, sinceramente io ci passo la scopa sotto tranquillamente per tirare fuori la polvere (o ci passerebbe anche lo swiffer). Comunque il fondo del contenitore della Oggioni si tira su (è diviso in 2 parti), quindi una volta ogni tanto si può svuotare del tutto e pulire a fondo togliendo appunto questi pannelli.

Nel sito della Oggioni, nella guida alla scelta del letto c'è la sezione "14 tipi di piedi e ruote", trovi i piedi e le loro altezze, e in "pratico da usare" vedi come il fondo del letto si può alzare!

se hai bisogno di altre info chiedi pure

#9
Ma non é meglio averlo senza piedi del tutto?
Io ho un letto contenitore che appoggia direttamente a terra, cosí non ho il problema della polvere sotto :D

#10
*Mà ha scritto:Guarda, il mio letto ha dei "piedoni" quadrati, nel sito della Oggioni ci sono.
Credo abbiano un'altezza di 7 cm, sinceramente io ci passo la scopa sotto tranquillamente per tirare fuori la polvere (o ci passerebbe anche lo swiffer). Comunque il fondo del contenitore della Oggioni si tira su (è diviso in 2 parti), quindi una volta ogni tanto si può svuotare del tutto e pulire a fondo togliendo appunto questi pannelli.

Nel sito della Oggioni, nella guida alla scelta del letto c'è la sezione "14 tipi di piedi e ruote", trovi i piedi e le loro altezze, e in "pratico da usare" vedi come il fondo del letto si può alzare!

se hai bisogno di altre info chiedi pure
il letto che mi piacerebbe è il pongo, perché ha il contenitore da 800 litri, ma dal sito leggo che si può avere solo con i mini piedini da 2cm e mi chiedevo come potessi pulirlo (ovviamente senza doverlo svuotare: sono troppo pigro per svuotarlo spesso e siccome sono un po' allergico alla polvere vorrei passare l'aspirapolvere sotto il letto abbastanza spesso....)

secondo voi si può montare senza piedini in modo che rimanga "sigillato"?

#11
non so se si può, ma non se che senso abbia.. rovini il pavimento e la polvere ci passa lo stesso. con 2 cm fai passare il swifter...

e poi, ogni tanto, svuoti il contenitore, levi il fondo (tutti i letti oggioni permettono di farlo) e pulisci il pavimento ;)

se vuoi il contenitore più grande ma il letto come da modello (testata, altezza seduta, ecc.), allora, per forza devono essere più bassi. se no, da dove prendono lo spazio?

#12
anabellita ha scritto:non so se si può, ma non se che senso abbia.. rovini il pavimento e la polvere ci passa lo stesso. con 2 cm fai passare il swifter...
scusa l'ignoranza, ma esiste uno swifter così lungo da pulire un intero letto?

#13
certo! beh, forse al centro, proprio centro non ci arrivi, ma passando da una parte e dall'altra e dal fondo, riesci comunque a fare quasi tutto.

per il resto, come dicevo, basta togliere il fondo del cassettone e passarci l'aspirapolvere. quel quadratino-ino-ino in centro dove non ci arrivi con il swifter, lo puoi anche passare ogni 2 settimane.. quanta polvere si accumula proprio lì, creando movimento d'aria con il swifter ogni 2 giorni? :roll: a meno che si sia allergico, direi che è più che sufficiente... mica dobbiamo vivere in amabienti assetici!