La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Secondo me devi guardare, almeno io farei così, caratteristiche, bellezza, costo. Poi su quella fascia e categoria, non c'è una differenza abissale.

#17
Ma è sufficiente guardare? e se i valori delle tv sono impostati diversamente??
Premetto che nn ci capisco un tubo, ma a mio avviso bisognerebbe acquistare quelli con la tecnologia migliore...bisognerebbe capirci qualcosa però! :cry:
Sbaglio?

#19
bertok ha scritto:Ma è sufficiente guardare? e se i valori delle tv sono impostati diversamente??
Premetto che nn ci capisco un tubo, ma a mio avviso bisognerebbe acquistare quelli con la tecnologia migliore...bisognerebbe capirci qualcosa però! :cry:
Sbaglio?
"Guardare", nel senso confrontare i valori dalle specifiche.

#20
snictre ha scritto:Io ho preso il terzo e x me è veramente ottimo.
Oltre al contrasto ha una linea molto bella e non sembra un monitor x pc.
io ho un philips e un sony piccolo in cucina e mi torvo bene :P

#21
L'argomento in effetti è vasto, e la scelta in questo momento particolare è difficile.
La prima cosa da valutare è l'utilizzo che si intende fare del dispositivo: sarà utilizzato sopratutto per la tv analogica? Per i DVD? Utilizzate Sky e magari vorreste abbonarvi ai canali HD? Lo utilizzate come schermo del pc, o per qualche consolle per giocare?
La risposta a queste domande dovrebbe dare un'indicazione di massima (LCD, Plasma, CRT, HR Ready, FULL HD, ecc...). Ovviamente vanno considerati il budget e la dimensione dello schermo.
L'estetica del dispositivo, a mio parere, passa in secondo piano; certo, se dovete spendere una cifra consistente per una tv, tanto meglio se il design vi piace, ma se questo va a scapito della qualità di visione non è, a mio modo di vedere, un'ottima idea.

Ciao,
Fede